CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

come collego la telecamera?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
silente72
silente72
22/11/2008 1548
Inserito il 31/03/2009 alle: 21:45:01
ciao amici devo collegare la telecamera per la retromarcia. dopo aver collegato lo schermo alla 12v ho collecato il cavo video, ma mi trovo uno spinotto per l'alimentazione della telecamera, come e dove lo collego???? lo devo tagliare e collegarlo alla 12v... se si dove lo collego?? scusate le tante domande. vi prego non ditemi di andare da un elettrauto è il mio primo lavoro del fai da te non masagratemi grazie
maurygo
maurygo
-
Inserito il 31/03/2009 alle: 21:59:01
la retrocamera devi alimentarla con 12v da qualsiasi parte del mezzo basta sia 12v, non c'entra l'autoradio l'importante è alimentarla[:D][:D]
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 31/03/2009 alle: 22:00:51
Aggiungo che conviene mettere un interruttore sulla linea del 12V per spegnere la telecamera. Ciao Antonio
silente72
silente72
22/11/2008 1548
Inserito il 31/03/2009 alle: 22:05:42
quote:Originally posted by antriva
Aggiungo che conviene mettere un interruttore sulla linea del 12V per spegnere la telecamera. Ciao Antonio >
> grazie antonio. ma il problema è come collegarla...... devo tagliare il suo spinotto (quello tipo da trasformatori tipo jeck non so spiegarlo) ne ho tagliato uno simile e c'è un filo giallo che presumo sia il + e una schermatura che credo vadfa nel - ma volevo essere sicuro grazie
fucofico
fucofico
25/02/2008 185
Inserito il 31/03/2009 alle: 22:13:46
ciao, io la mia l'ho collegata al positivo della retro che esce dalla centralina ( lo trovi facilmente con un tester)cosi non devi inserire interruttori, al momento che la inserisci si accende in automatico e dal momento che la togli si spenge, questa è la mia soluzione e mi ci trovo bene. ciao ciao a tutti simone
maurygo
maurygo
-
Inserito il 31/03/2009 alle: 22:16:23
dipende che mezzo hai..x portare la corrente alla telec. se ad esempio hai la cappa cucina a caminetto puoi uscire da li altrimenti devi forare il tetto con passacavo (consiglio personale esperto). le spine di cui parli sono pinjak puoi tagliarlo l'importante è non invertire pos. e neg. ed è consigliabile mettere la telecamera sotto interruttore quando non serve la spegni[:D]
silente72
silente72
22/11/2008 1548
Inserito il 31/03/2009 alle: 22:21:56
quote:Originally posted by maurygo
dipende che mezzo hai..x portare la corrente alla telec. se ad esempio hai la cappa cucina a caminetto puoi uscire da li altrimenti devi forare il tetto con passacavo (consiglio personale esperto). le spine di cui parli sono pinjak puoi tagliarlo l'importante è non invertire pos. e neg. ed è consigliabile mettere la telecamera sotto interruttore quando non serve la spegni[:D] >
> come faccio a riconoscere il positivo dal negativo del pinjak
maurygo
maurygo
-
Inserito il 31/03/2009 alle: 22:28:49
se sono di quelli stampati non si aprono e lo tagli non lo saprai mai a meno che non usi un tester se invece non lo tagli compri i pinjak che si aprono compri filo rossonero se sei dell'inter neroazzurro[:D][:D] e lo scegli tu il positivo[;)]
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12095
Inserito il 31/03/2009 alle: 22:54:12
Il positivo è quasi sempre in centro e la calza è la massa. In genera ci si collega o alla 12 V permanente mettendo un interruttore oppure ti colleghi alla lampadina della retromarcia ( quella bianca ) che viene alimentata solo quando inserisci la retro. Ciao
maurygo
maurygo
-
Inserito il 31/03/2009 alle: 23:34:59
si è vero ma con l'interruttore magari nel cruscotto la puoi inserire anche in marcia mageri guardando se dietro è ok anche in viaggio, oppure in parcheggio puoi sempre sbirciare, poi se la motorizzi con un motorino piccolissimo è il massimo[:D][:D][:D]
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6936
Inserito il 01/04/2009 alle: 00:38:46
Ti consiglio di non tagliare lo spinotto originale. Casomai prendi uno spinotto femmina con cui attaccare il 12V. Ti consiglio di non attaccarlo direttamente alla retro, ma di prendere l'alimentazione sotto chiave e mettere un interruttore che "chiude" il filo della retro sul monitor. In questo modo puoi azionare la retro anche in viaggio, a volte è utile nel caso avessi un portabici esterno oppure se un "testina" viene troppo sotto al paraurti e devi fare una partenza in salita.
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 01/04/2009 alle: 07:44:02
quote:Originally posted by GinoGina
Ti consiglio di non tagliare lo spinotto originale. Casomai prendi uno spinotto femmina con cui attaccare il 12V. Ti consiglio di non attaccarlo direttamente alla retro, ma di prendere l'alimentazione sotto chiave e mettere un interruttore che "chiude" il filo della retro sul monitor. In questo modo puoi azionare la retro anche in viaggio, a volte è utile nel caso avessi un portabici esterno oppure se un "testina" viene troppo sotto al paraurti e devi fare una partenza in salita. >
> Quoto tutto, non tagliare lo spinotto ma prendi la femmina e fai le saldature su quella, il + è nel 99,9% dei casi la punta del jack maschio. Alla fine isola tutto con del nastro vulcanizzante. Come ti è già stato detto, l'alimentazione la puoi prendere dove vuoi, l'importante è poter mettere un interruttore per attivare e disattivare la telecamera. Ciao Antonio
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12559
Inserito il 01/04/2009 alle: 09:12:20
Anche io sono daccordissimo sul NON tagliare lo spinotto,ma di usare una femmina con uno spezzone di cavo. Quoto anche per l'interruttore,che ti permette di accendere anche in marcia la telecamera per controllare,magari il portabici o altro. Isola bene i contatti non saldati perchè tendono ad ossidarsi. Gianluca

Modificato da sport15 il 01/04/2009 alle 09:13:37
silente72
silente72
22/11/2008 1548
Inserito il 01/04/2009 alle: 20:44:58
grazie a tutti per le info. siete gentilissimi come sempre, l'unica cosa..... ho tagliato gia il jeck collego il filo centrale al positivo e la calza al negativo.. se domani vedete un funghetto che si alza in celo.. tranquilli non è una bomba ma la mia telecamera[:(][:(][:(][:(]
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 01/04/2009 alle: 21:01:29
quote:Originally posted by silente72
grazie a tutti per le info. siete gentilissimi come sempre, l'unica cosa..... ho tagliato gia il jeck collego il filo centrale al positivo e la calza al negativo.. se domani vedete un funghetto che si alza in celo.. tranquilli non è una bomba ma la mia telecamera[:(][:(][:(][:(] >
> Calza? l'alimentazione normalmente non è fatta con cavo schermato ma con del comune bifilare. Sei sicuro di ciò che hai fatto? Se si, l'unico consiglio che mi permetto di aggiungere è quello di saldare bene le giunzioni e isolarle anche meglio. Ciao Antonio
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.