quote:Originally posted by antriva> grazie antonio. ma il problema è come collegarla...... devo tagliare il suo spinotto (quello tipo da trasformatori tipo jeck non so spiegarlo) ne ho tagliato uno simile e c'è un filo giallo che presumo sia il + e una schermatura che credo vadfa nel - ma volevo essere sicuro grazie
Aggiungo che conviene mettere un interruttore sulla linea del 12V per spegnere la telecamera. Ciao Antonio >
quote:Originally posted by maurygo> come faccio a riconoscere il positivo dal negativo del pinjak
dipende che mezzo hai..x portare la corrente alla telec. se ad esempio hai la cappa cucina a caminetto puoi uscire da li altrimenti devi forare il tetto con passacavo (consiglio personale esperto). le spine di cui parli sono pinjak puoi tagliarlo l'importante è non invertire pos. e neg. ed è consigliabile mettere la telecamera sotto interruttore quando non serve la spegni[:D] >
quote:Originally posted by GinoGina> Quoto tutto, non tagliare lo spinotto ma prendi la femmina e fai le saldature su quella, il + è nel 99,9% dei casi la punta del jack maschio. Alla fine isola tutto con del nastro vulcanizzante. Come ti è già stato detto, l'alimentazione la puoi prendere dove vuoi, l'importante è poter mettere un interruttore per attivare e disattivare la telecamera. Ciao Antonio
Ti consiglio di non tagliare lo spinotto originale. Casomai prendi uno spinotto femmina con cui attaccare il 12V. Ti consiglio di non attaccarlo direttamente alla retro, ma di prendere l'alimentazione sotto chiave e mettere un interruttore che "chiude" il filo della retro sul monitor. In questo modo puoi azionare la retro anche in viaggio, a volte è utile nel caso avessi un portabici esterno oppure se un "testina" viene troppo sotto al paraurti e devi fare una partenza in salita. >
quote:Originally posted by silente72> Calza? l'alimentazione normalmente non è fatta con cavo schermato ma con del comune bifilare. Sei sicuro di ciò che hai fatto? Se si, l'unico consiglio che mi permetto di aggiungere è quello di saldare bene le giunzioni e isolarle anche meglio. Ciao Antonio
grazie a tutti per le info. siete gentilissimi come sempre, l'unica cosa..... ho tagliato gia il jeck collego il filo centrale al positivo e la calza al negativo.. se domani vedete un funghetto che si alza in celo.. tranquilli non è una bomba ma la mia telecamera[:(][:(][:(][:(] >