CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Come farsi corrente?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
verogede
verogede
22/04/2011 9
Inserito il 23/04/2011 alle: 15:03:28
Siamo neocamperisti ed abbiamo acquistato un mc louis 690g usato, non avendo ne seconda batteria ne pannelli solari abbiamo paura di rimanere senza correte. Il nostro mezzo ha installato anche un portageneratore laterale. Meglio pannelli o generatore? Visto che non vorremo spendere un sacco di soldi chiediamo aiuto![:)] Grazie
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 23/04/2011 alle: 15:32:47
quote:Risposta al messaggio di verogede inserito in data 23/04/2011  15:03:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipende da che uso fai del camper e da quali accessori usi, io posso dirti che con 2 BS in 2 adulti e 2 bambini con il televisore e radio cd 3 giorni li faccio senza generatore e senza pannelli.poi è tutto singolare e soggettivo. Ciao Ciro P.S. da dove?
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 9111
Inserito il 23/04/2011 alle: 15:41:21
Dipende da come intendi usare il camper ! Se pensi di andare solo ed esclusivamente in posti isolati (dove ci sarai solo tu !), potresti anche utilizzare il generatore. Se, invece, rischi di stare insieme ad altri camper, non è proprio il caso che tu vi faccia ricorso. Con il pannello solare non daresti fastidio a nessuno e probabilmente spenderesti anche meno. Io ho il camper da quasi vent'anni e non ho mai avuto nè l'uno e nè l'altro. Considera, però, che io vado quasi sempre in campeggio e che, se mi fermo in un'area di sosta, cerco di trovarne una con l'attacco alla 220. In ogni caso, le mie vacanze fuori dai campeggi sono sempre di breve durata (week end o al massimo una settimana), per cui - anche se non riesco ad attaccarmi alla 220 - riesco a farcela con la sola batteria di servizio (ovviamente, evitando ogni possibile spreco).
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 10648
Inserito il 23/04/2011 alle: 16:21:46
Il mio consiglio, prima di andare a spendere dei quattrini, è prima di tutto di iniziare ad usare il vostro nuovo mezzo, in base alle vostre abitudini e gusti vedrete che capirete di quanta energia avrete necessità. Se vi occorrerà ulteriore autonomia molto probabilmente una seconda batteria ed un pannello solare vi faranno stare tranquilli... Al generatore pensateci solo se avete necessità di utilizzare la 220v con una certa potenza (climatizzatore cellula, phon ecc), e comunque non è mai troppo educato avviarlo vicino ad altri mezzi. In tutti gli altri casi un buon inverter da 300W risolve il 90% dei problemi (caricatori cellulari, alimentatori pc ecc) Buoni viaggi Davide

Modificato da nanonet il 23/04/2011 alle 16:24:41
smax
smax
-
Inserito il 23/04/2011 alle: 17:14:33
Dai un'occhiata all'impianto di emme48 Do
quote:Risposta al messaggio di verogede inserito in data 23/04/2011  15:03:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Riccardo78
Riccardo78
22/08/2006 341
Inserito il 23/04/2011 alle: 17:56:40
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 23/04/2011  16:21:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo con Davide, anch'io sul mio primo camper,usato, all'inizio non ho installato nulla più che una seconda batteria e per quasi quattro anni null'altro. Con il secondo camper, sempre usato, visto che la seconda batteria era sufficente, ma alcune volta, sosta per 4 giorni, non troppo, sempre in sosta libera naturalmente, ho deciso di installare un pannello da 70W e con questo,per il mio modo di viaggiare ed usare energia sono sempre più che tranquillo; ah, dimenticavo, uso un inverter da 300W, come gia detto più che sufficiente per gli usi normali, TV, PC, Caricatori vari, ecc.... Insomma prima prova a divertirti un po' e poi pensa bene a cosa ti serve. Ciao e Buoni Kilometri Riccardo
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12555
Inserito il 23/04/2011 alle: 18:15:14
Intanto,con una spesa modica potresti sostituire i vari faretti con lampade a led ed avresti subito un abbattimento del 70% dei consumi per l'illuminazione. Con le prime uscite poi valuterai tu che cosa ti necessita come energia supplementare a quella che già hai a bordo. Anche il tipo di batteria dei servizi incide molto sulla durata della riserva energetica. I pannelli solari in estate ti rendono praticamente autonomo,in inverno invece cambia tutto. Poi ovviamente dipende tutto da che tipo di vacanze vorrai fare. Se farai tutta sosta libera ti dovrai attrezzare,ma se invece andrai in campeggi ed aree attrezzate, tutti i soldi spesi in più a quello che hai già sono buttati. Gianluca
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 24/04/2011 alle: 10:26:58
Solo usando il camper scoprirai quello che per te é necessario e quello che é superfluo. C'é chi si sveglia la mattina e ha bisogno di fare colazione, chi di un solo caffé, chi del the, ....viva la diversita`, viva il mondo a colori[;)]
marioselli
marioselli
01/02/2007 1310
Inserito il 24/04/2011 alle: 10:39:43
> Cari compagni vi do il benvenuto in questo fantastico mondo; ordunque, per risolvere brillantemente il vostro annoso problema, in modo semplice,economico e salutare, ho brevettato una ciclette con dinamo, l'aggeggio funziona egregiamente e collegato ai poli della batteria servizi in circa 5 ore di funzionamento è in grado di ricaricare quasi completamente un bs di c.ca 100 ah, certo è che a turni dovrete trascorrere qualche oretta a pedalare, però il risultato è certo. Per rendere meno monotona l'operazione sittale bicicletta dispone di un supporto per televisore/ lettore dvd, così durante l'operazione di pedalata potrete gustarvi un buon film e rendere meno noiosa la ricarica. Spero con il mio contributo di avervi aiutato nella risoluzione del vostro dilemma e colgo l'occasione per porgere i miei più sentiti auguri pasquali. Cordiali cordialità oiraM
Riccardo78
Riccardo78
22/08/2006 341
Inserito il 24/04/2011 alle: 22:08:13
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 24/04/2011  10:39:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OK oiraM, sei sempre unico e forte. Buona Pasqua a te e tutto il forum Riccardo
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 25/04/2011 alle: 17:20:49
Dopo 26 anni e 11 camper, personalmente non ritornerei mai più al generatore. Ribadisco il concetto che ognuno fa un uso diverso del veicolo e solo dopo averlo provato per un po di tempo si potrà capire quale ausilio sia il più appropriato. Come soluzione ottimale , oltre ai pannelli alla seconda batteria ecc.oggi c'è un magnifico accessorio: l'efoy, costoso , ma per chi non vuol rimanere sicuramente senza energia eccezionale. Con cordialità
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.