Ciao ragazzi, non avendo posto dove mettere il camper al coperto vi volevo chiedere se avete un consiglio da darmi per proteggere il mio camper quando c'è lo fermo a casa. So che esistono dei teli per coprirlo, sono affidabili? Hanno delle controindicazioni tipo umidità o cose del genere? Costano molto?
Grazie Francesco.
Ciao,
io lo copro con un telone della Fiamma e per ora non ho riscontrato
problemi di umidità. L'unica difficolta la trovo ogni volta che
devo coprire il camper...ma solo perchè da me c'è spesso il vento.
Buoni km by Marinaus
se lo puoi fare, se non lo tieni sulla pubblica via dove i vigili ti potrebbero contestare , mettilo sui cunei in modo che l'acqua scorra via e non ristagni.
così facendo il mio ex, vecchietto 18 enne, non ha mai avuto problemi.
dei teli ho sempre sentito parlare in modo discordante ma sopratutto male
Edoardo
@Rudolf, Con il tasto cerca non ho trovato praticamente niente.
@Marinaus, Riesce una persona da solo a coprire e scoprire il camper?
@King, Tu lo lasci fuori senza una minima protezione? Come mai non ti piace il telo che mi ha consigliato Marinaus?
perchè si forma la condensa, che qui in lombardia con l'umidità che c'è per 9 mesi all'anno, può fare + danni che lasciarlo libero, poi non so tu dove vivi
ciao
Edoardo
Ho capito grazie. Il mio problema è l'inverno e qua nei colli modenesi si fa sentire bene. Vi volevo chiedere se parcheggiarlo in una rimessa si spende molto ma sopratutto e comodo se uno vuole partire anche d'inverno?
Grazie Francesco.
Io ho usato il Top cover della Fiamma, ma te lo sconsiglio perchè non resiste ai raggi UV e in 6 mesi di uso si è completamente strappato. Non so come funziona il cover premium.
15 gg fa ho invece acquistato un telo usato (praticamente nuovo) della Andrea Confezioni: impermeabile, traspirante, ha dato un'ottima prova sotto l'acqua di questi giorni. Fuori dal telo c'erano delle pozze sul tetto (evitabili comunque con degli spessori tra tetto e telo), mentre il camper era asciuttissimo.
Io ho sempre usato i teli sui miei camper e non ho mai avuto problemi di condensa o infiltrazioni.
Modificato da GinoSerGina il 01/08/2011 alle 09:34:55
Cover premium della fiamma, garage integrale, con tetto rinforzato, e aperture laterali. Traspirante felpato non gommato. si fissa con le sue cinghie già fissate (senza occhielli metallici per non rovinare la carrozzeria). Monti e smonti da solo in pochi minuti.
La condensa si forma comunque con o senza telo, ma essendo traspirante asciuga subito, puoi mettrlo anche con camper bagnato.
[8D]
VAi sul sito di confenzioni andrea di Varese. Ottimo materiale impermeaile e traspirante, nulla a che vedere con il blasonato e scadente Fia..a Premium.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.