CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Come si smontano?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Orso Roby
Orso Roby
23/05/2006 484
Inserito il 17/02/2009 alle: 19:33:55
ttp://i39.tinypic.com/2i9nnl0.jpg ">e="3">Esiste qualcuno che sa indicarmi gentilmente come si smontano questi due tipi di faretti (ADRIA) per sostituire le lampade con i led(non vorrei fare danni!!)Il primo credo che bisogna agire sulla plastica nera intorno al vetrino ma il secondo bagno e cappa cucina non saprei[:(]Se qualcuno mi da una dritta gliene sarei molto grato . Ciao Orso Roby[:)] id="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">

Modificato da Orso Roby il 17/02/2009 alle 19:37:23
miata63
miata63
24/07/2006 320
Inserito il 17/02/2009 alle: 19:48:40
premetto che non ho un adria, nel mio caso il vetro tondo è trattenuto da due graffette metalliche, per smontarlo devi farlo scorrere lateralmente, controlla se i tuoi hanno lo stesso sistema.... ciao, Arnaldo
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 17/02/2009 alle: 19:50:08
ttp://i39.tinypic.com/2i9nnl0.jpg ">dana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by Orso Roby
Esiste qualcuno che sa indicarmi gentilmente come si smontano questi due tipi di faretti (ADRIA) per sostituire le lampade con i led(non vorrei fare danni!!)Il primo credo che bisogna agire sulla plastica nera intorno al vetrino ma il secondo bagno e cappa cucina non saprei[:(]Se qualcuno mi da una dritta gliene sarei molto grato . Ciao Orso Roby[:)] id="blue">id="size3">id="Comic Sans MS"> >> Il primo è che hai detto tu: con una pinzetta o un giravite piccolo cerca di capire dovè la giunzione sull'anello nero che ha il compito di tenere fermo il vetrino (è un anello aperto...) e poi delicatamente spingi verso l'interno proprio all'altezza della giunzione, vedrai che si stacca.....occhio al vetrino che senza fermo può cascare e rompersi [:D][:D][:D][:D] Per i faretti sopra la cappa e nel bagno basta che fai ruotare la cornice argentata (non ricordo in che verso, prova da ambedue i lati) vedrai che si stacca con tutto il vetrino e puoi operare con la sostituzione. Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti non hai che da chiedere.... Ciao raf P.S. io ho lo stesso camper tuo ed ho sotituito tutto..... ma proprio tutto con i leds..... anche nell'armadio[8D][8D] Se hai bisogno di qualche consiglio non hai che da chiedere.... ah dimenticavo complimenti per il camper.... bella scelta.

Modificato da raffaele top il 17/02/2009 alle 19:53:27
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49400
Inserito il 17/02/2009 alle: 20:56:03
Orso ma anche tu l'hai preso Brown? Quando l'hai preso? ma te hai il 680 SP? A me lo hanno fatto pagare 400 o 500 Euro in più, anche te?
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 17/02/2009 alle: 22:54:10
Ciao oggi ho sostituito le lampade dei miei faretti con i led,sul mio adria coral 670 dk del 2005,ci sono tre tipi di faretti un tipo ha un ferma vetrino nero un altro un ferma vetrino di colore argento basta che tu tolga la ferma vetrino che scende il vetrino e puoi sostituire la lampadina,i faretti posti sopra la cucina e in bagno devi ruotare tutta la ghiera argentata a destra o a sinistra e scende sia la ghiera che il vetrino,questi sono più complicati perche mentre giri la ghiera gira anche tuttu il corpo del faretto io ho preferito smontare tutto il corpo cappa sopra la cucina tenendo il faretto dalla parte interna si toglie facilmento ciao Ernesto
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 18/02/2009 alle: 09:23:12
quote:Originally posted by ernesto46
Ciao oggi ho sostituito le lampade dei miei faretti con i led sul mio adria coral 670 dk del 2005,ci sono tre tipi di faretti, un tipo ha un ferma vetrino nero un altro un ferma vetrino di colore argento basta che tu tolga il ferma vetrino che scende il vetrino e puoi sostituire la lampadina,i faretti posti sopra la cucina e in bagno devi ruotare tutta la ghiera argentata a destra o a sinistra e scende sia la ghiera che il vetrino,questi sono più complicati perche mentre giri la ghiera gira anche tutto il corpo del faretto io ho preferito smontare tutto il corpo cappa sopra la cucina, tenendo il faretto dalla parte interna si gira facilmenta la ghiera. ciao Ernesto >
>
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 18/02/2009 alle: 10:56:59
quote:Originally posted by Orso Roby
[font=Comic Sans MS][size=3][blue]Esiste qualcuno che sa indicarmi gentilmente come si smontano questi due tipi di faretti (ADRIA) per sostituire le lampade con i led(non vorrei fare danni!!) >
> Non ho un Adria e quel faretto non si vede bene, ma se ha il vetrino uguale a questo ... basta inserire un coltellino e fare delle lievi pressioni sui bordi, le mollette cedono bene. Bye
Orso Roby
Orso Roby
23/05/2006 484
Inserito il 18/02/2009 alle: 15:13:52
Grazie a tutti!!! Appena ho un pò di tempo e di voglia[^] provo sperando di non fare danni[V]. Ciao Orso Roby[:)] Grinza ti ho risposto in privato[:D]id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
sarrim
sarrim
25/10/2003 299
Inserito il 18/02/2009 alle: 19:02:23
Ciao visto che siete diversi ad aver sostituito le alogene con i led e visto che abbiamo, più o meno, lo stesso tipo di camper io ho il 680 SK, come vi siete trovati? La quantita di luce è la stessa? Grazie Marco
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 18/02/2009 alle: 19:48:31
quote:Originally posted by ernesto46
Ciao oggi ho sostituito le lampade dei miei faretti con i led,sul mio adria coral 670 dk del 2005,ci sono tre tipi di faretti un tipo ha un ferma vetrino nero un altro un ferma vetrino di colore argento basta che tu tolga la ferma vetrino che scende il vetrino e puoi sostituire la lampadina,i faretti posti sopra la cucina e in bagno devi ruotare tutta la ghiera argentata a destra o a sinistra e scende sia la ghiera che il vetrino,questi sono più complicati perche mentre giri la ghiera gira anche tuttu il corpo del faretto io ho preferito smontare tutto il corpo cappa sopra la cucina tenendo il faretto dalla parte interna si toglie facilmento ciao Ernesto >
> Confermo quanto detto, in quelli corpo cappa e del bagno devi ruotare la ghiera argentata in senso antiorario, ma non sempre si riesce perchè tende a ruotare tutto per cui conviene smontare l'intero supporto. Secondo me la difficoltà che si ha nello smontare quelli argentati è dovuta al fatto che essendo in plastica il calore delle lambadine alogene può averli un pò dilatati. Adriatik 670DK[;)] Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">

Modificato da kalagi il 18/02/2009 alle 19:51:56
Orso Roby
Orso Roby
23/05/2006 484
Inserito il 18/02/2009 alle: 19:54:14
quote:Originally posted by sarrim
Ciao visto che siete diversi ad aver sostituito le alogene con i led e visto che abbiamo, più o meno, lo stesso tipo di camper io ho il 680 SK, come vi siete trovati? La quantita di luce è la stessa? Grazie Marco >
>Io come avrai capito dal messaggio non le ho ancora sostituite , ma credo che se uno istalla un prodotto di qualità , non ci dovrebbero essere problemi per quanto riguarda la qualità della luce: Almeno spero!!![:D][:D][:D]Ciao Orso Roby[:)]id="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 18/02/2009 alle: 20:10:55
Ciao Marco io ho montato per prova due led da 5v su una delle due dinet dopo averle fatte collaudare dalla moglie ho deciso di sostituile tutte pero la moglie ha voluto un faretto da 10v perche a lei piace ricamare e ha voluto un faretto più potente ,pero io al centro ha una lampada al neon a basso consuma da 8 o 16v lavevo sostituita perche in origine il mio camper montava una plafoniera con tre faretti da 20v non so dirti se sostituendo la plafoniera con loriginale montando tre led da 10 avro la stessa luminosita,se qualcuno mi puo dare dei consigli sono ben accetti ciao Ernesto
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 19/02/2009 alle: 09:58:51
quote:Originally posted by sarrim
... come vi siete trovati? La quantita di luce è la stessa? >
> Ho un SB 678, per il momento ho sostituito solo le alogene della cappa, del bagno e della testata del letto e la luce è la stessa, con ovvio minor consumo. Le lampade a neon sono rimaste come prima, aspetto che le led si perfezionino per la sostituzione. Bye
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.