CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Come va LCD su specchietto x retrocamera?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Giaky
Giaky
28/08/2008 2879
Inserito il 02/10/2008 alle: 07:30:25
Ciao , ho gia' letto decine di post sul forum , ma volevo un parere in particolare su questo lcd da mettere sopra lo specchietto , cioe' volevo sapere se i 7 o anche i 6 pollici siano sufficienti per vedere quello che trasmette la retrocamera ed inoltre se il fissaggio e' stabile . Non vorrei spendere una fortuna , quindi ho notato questi sovraspecchietti che vende chinavision . Che dite ? avrei montato anche altri monitor ma poi dovrei trovare il sistema pratico di nasconderli al bisogno. Per la telecamera li forse andrei su una un po' piu' buonina. Ciao.
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6934
Inserito il 02/10/2008 alle: 08:32:52
Sto ancora facendo l'impianto, ma da una prima prova che ho fatto in casa i monitor funzionano egregiamente (ho acquistato quello da specchietto da Chinavasion). Casomai il problema è la telecamera: bisogna investire su quella.
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12556
Inserito il 02/10/2008 alle: 08:35:58
CWo86 e sei a posto! Gianluca
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 02/10/2008 alle: 08:59:21
Ciao, io ho comprato il monitor in questione da Chinavasion ormai un'anno fa e devo dire che va molto bene. Penso che la retrocamera sia uno degli accessori più utili e avere il monitor sullo specchietto risulta ... come dire... naturale. Quante volte in auto per fare una piccola retromarcia si guarda nello specchietto? E' un'azione che viene quasi d'istinto. Se dovessi rifare il lavoro lo rifarei alla stessa maniera. Per quanto riguarda il fissaggio ho letto su COL di alcuni amici che hanno avuto dei problemi in quanto il monitor si staccava... Non so... forse il mio è leggermente diverso ma una volta agganciato non si è più staccato. E' vero che il cavo posterioe dà un pò fastidio in quanto non si appoggia perfettamente allo specchio ma , almeno il mio, riesce a stare agganciato perfettamente. Appena posso feccio delle foto e le posto. Ciao Davide
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 02/10/2008 alle: 09:00:28
Concordo con Sport15 per quanto riguarda la telecamera. Ciao Davide
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 02/10/2008 alle: 09:05:55
Io mi sono trovato già questa soluzione sul mezzo comprato usato. Devo dire che mi trovo benissimo, lo schermo è sufficientemente grande, io l'avrei messo più in basso, sulla plancia, ma questo è solo perchè ho le lenti multifocali e mi troverei più comodo così, in ogni modo, sullo specchietto, vedo bene. Bye http://maurito54.wordpress.com/2008/09/23/telecamere-posteriori/
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 02/10/2008 alle: 09:37:32
Buongiorno OK per il monitor sullo specchietto , ma ci si puo' installare una telecamera onde radio , cioe' senza fili ??? Il monitor in questione puo' andare con segnali cordeless ??? Esistono dei kit comprensivi di monitor + telecamera senza fili ??? Funzionano ??? Scusate , ma sono proprio ignorante in materia . Cordialmente Luca
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12556
Inserito il 02/10/2008 alle: 09:45:36
Certo che esistono,ma se usi il "cerca" sul forum vedrai che molti non ne sono soddisfatti a causa delle interferenze che costringono a settare continuamente il ricevitore. Se devi fare un lavoro,fallo per bene tirando il cavo video e non avrai mai nessun problema. Adesso si trovano cavi video con la giusta impedenza che sono sottili pochi millimetri(3/4). Anche per quanto riguarda il monitor sullo specchietto,noi lo abbiamo da cinque anni e non ci siamo mai pentiti. Anzi,ribadisco che è la posizione più naturale e dove subito si punta l'occhio nelle manovre,abituati all'auto. A dire il vero il nostro è lo specchio completo e non quello da fermate sopra lo specchio originale.Non si vede assolutamente niente,ed il cavo è praticamente invisibile. Gianluca
Giaky
Giaky
28/08/2008 2879
Inserito il 02/10/2008 alle: 13:27:24
Grazie per i consigli , tra i modelli che vendono noto che uno e' 7pollici con alcune funzioni , l'altro un po' piu' piccolo , quale consigliate ? Poi per quanto riguarda la telecamera che optero' per un modello decente vanno bene tutte con questo lcd o devo stare attento a qualche dettaglio , non so' risoluzione , etc etc ?
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12556
Inserito il 02/10/2008 alle: 14:06:48
Ti avevo già risposto all'inizio,cerca CW086 e non rimarrai deluso. Gianluca
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 02/10/2008 alle: 14:25:28
scusate la domanda (forse stupida)... ma i fili dove li avete fatti passare??? devono percorrere tutto il camper nella sua lunghezza!!! e poi devono arrivare fino allo specchietto retrovisore... piacerebbe anche a me la telecamerina per facilitare le manovre... ma non sono molto amante dei fili che si vedono in giro per il camper... grazie a tutti
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12556
Inserito il 02/10/2008 alle: 14:29:05
Fili a giro non ne devi vedere,se fai un lavoro accurato. Non ci sono limiti alla lunghezza dei cavi,quindi puoi farli passare da dove credi in modo da avere un lavoro pulito. I passaggi migliori li individui da solo in base al mezzo che hai. Gianluca
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6934
Inserito il 02/10/2008 alle: 14:46:12
quote:Originally posted by lupo ezechiele
scusate la domanda (forse stupida)... ma i fili dove li avete fatti passare??? >
> Ogni mezzo è diverso, questo è chiaro. Ti dico dove li ho fatti passare io: - Entrano dal 3° Stop - Percorro le mensole del letto posteriore fino all'armadio - Scendo nel garage usando le calanette esistenti dei comandi Truma fino alla Combi - Arrivo fino alla cabina sfruttando i percorsi dei tubi del riscaldamento Ciao
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 02/10/2008 alle: 14:57:59
quote:Originally posted by GinoGina
Ogni mezzo è diverso, questo è chiaro. Ti dico dove li ho fatti passare io: >
> si, lo so che ogni mezzo fa storia a se...ma era proprio quello che volevo io sapere VOI dove avete fatto passare i fili... grazie MOLTO utile la tua risposta... ma passando nei tubi del riscaldamento, quando hai la stufa accesa e quindi si alza la temperatura, i fili non si danneggiano??
sermarco
sermarco
29/01/2007 2254
Inserito il 02/10/2008 alle: 16:11:58
Aiuto!!! Ma se uno lo specchietto non ce l'ha come si puo fissare in alto o in basso sulla plancia? Saluti Marco
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 02/10/2008 alle: 16:17:50
quote:Originally posted by sermarco
Aiuto!!! Ma se uno lo specchietto non ce l'ha come si puo fissare in alto o in basso sulla plancia? >
> Come avevo detto, per problemi miai di occhiali multifocali, stavo considerando di spostare il visore più in basso, magari mettendo uno specchietto di un'auto rottamata sul fronte della plancia. così quando non serve si potrebbe anche spostare. Purtroppo mi manca il tempo per studiarla bene ... [:(] Bye http://maurito54.wordpress.com/
sermarco
sermarco
29/01/2007 2254
Inserito il 02/10/2008 alle: 16:53:09
Ma io pensavo se si poteva attaccare ad una staffa tipo navigatore solo magari fissa e non a ventosa sul vetro. L'ho visto a rimini sui pilot con la retrocamera di serie solo che non ho guardato bene come era fissata! Se ti viene pensato qualcosa posta pure. Ciao Marco
alexia76
alexia76
rating

20/09/2006 8303
Inserito il 02/10/2008 alle: 17:53:35
Funziona molto bene.. e da 2 anni e piu' e' sempre attaccato li' sopra a quello di serie ducato. Per ora non si e' mai staccato, facciamo corna vah! Si e' staccato il vetro quello si.. ma non lo specchietto! [xx(] Un affare a comperarlo, un affare per il doveroso lavoro che deve fare. Lo ricomprerei subito ma non da Giordanoshop, al primo problemino scemo e' sparito. In quanto ai cavi... tubi corrugati che si usano per cavi corrente di casa passati sotto il camper e tenuti fermi con fascette. Dentro i fili della cam e dei sensori retro, tutto chiuso che non si sporca e non prende acqua o altro. Cam posizionata all'interno del paraurti. Il tutto e' poi rientrato dalla zona motore pressapoco dietro al porta oggetti dove ci sono molti collegamenti col vano motore. Ottima visione diurna e discreta notturna. Unico neo si crea un po' effetto 'nebbia' se lo si tiene acceso andando quando piove perche' le gomme alza turbine di acqua. Ma considerare che la Cam anche si scalda e tende ad asciugare quasi subito.
Giuseppe32
Giuseppe32
-
Inserito il 02/10/2008 alle: 18:30:53
Con ordine :la telecamera l'ha indicata Sport15 ,comunque ,a parte l'angolo di visuale ,sono di due tipi ,CMOS e l'altro (non ricordo ).Se puoi non prendere la Cmos :l'altra ha una definizione migliore . I fili :io ho usato un cavetto multipolare che era avanzato da un impianto d'allarme in casa .Ha quattro fili schermati per il segnale e due per l'alimentazione .Diametro complessivo 4 mm .Forata la parete ,è entrato in un pensile dal quale è sceso giù verso le cassapanche .La parte in vista l'ho nascosta con una canalina da 1 cm dello stesso colore del legno acquistata da Brico. Ha girato nelle cassapanche fino alla battuta della porta lato guida ,è passato sotto un angolare in plastica che protegge lo spigolo del gradino ed è risalito sotto il cruscotto . S'è infilato sotto il coperchio del montante sinistro del parabrezza e , da lì ,camminando tra il cielo della cabina e la fodera di panno/cartone che la copre ,è uscito dal foro della plafoniera ,cioè esttamente a disposizione del visore. Il monitor non è nascosto anzi ,è fissato allo specchietto con 4 viti. Saluti ,Giuseppe
Giaky
Giaky
28/08/2008 2879
Inserito il 02/10/2008 alle: 18:34:41
quote:Originally posted by sport15
Ti avevo già risposto all'inizio,cerca CW086 e non rimarrai deluso. Gianluca >
> Si grazie , l'ho considerata , sto cercando dove ordinarla , accetto consigli . Ciao.
Giaky
Giaky
28/08/2008 2879
Inserito il 03/10/2008 alle: 08:10:37
Il box porta monitor per il ducato lo ha comprato qualcuno ? Funziona bene ? Forniscono il box + monitor + retrocamera consigliata qui sul forum a circa 440 euro .
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.