CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

comignolo paravento

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
masum
masum
27/12/2007 365
Inserito il 30/12/2008 alle: 10:35:34
salve, vorrei sapere se oltre al classico comignolo paravento della truma per la 3002 e forse altre, quello fatto a forma di tazza rovesciata per intenderci, esiste qualcos'altro per proteggere dallo spegnimento della stufa dal vento, magari qualcosa sotto la presa d'aria nel pianale. grazie a tutti anticipatamente per gli eventuali consigli. massimo
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 30/12/2008 alle: 11:22:26
Io il comignolo ho quello originale... ma sotto il camper ho riparato con della lamiera il foro di entrata facendo in modo che mentre viaggio non faccia nessun tipo di vortice. Saluti Claudio
masum
masum
27/12/2007 365
Inserito il 30/12/2008 alle: 11:59:09
grazie claudio ma per far si che non si creano turbolenze hai fatto una specie di griglia con delle gelosie? CIAO
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 30/12/2008 alle: 12:04:17
Ho fatto come se fosse un tunnel in modo che l'aria la prenda da dietro(questo tunnel l'ho silliconato così da essere sicuro che non ci siano spifferi )... Dopo capodanno quando rientro se riesco faccio delle foto... Ciao Buon Anno P.s. considera che per il momento non l'ho provato in autostrada, ma solo a 65 km/h. Questa sera parto per l'Austria e quando torno (il 6 gennaio) ti faccio sapere.

Modificato da Claudio81 il 30/12/2008 alle 12:07:24
masum
masum
27/12/2007 365
Inserito il 30/12/2008 alle: 12:23:35
grazie, auguri e buon viaggio!!!!
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 30/12/2008 alle: 12:32:47
quote:Originally posted by Claudio81
Ho fatto come se fosse un tunnel in modo che l'aria la prenda da dietro(questo tunnel l'ho silliconato così da essere sicuro che non ci siano spifferi )... Dopo capodanno quando rientro se riesco faccio delle foto... Ciao Buon Anno P.s. considera che per il momento non l'ho provato in autostrada, ma solo a 65 km/h. Questa sera parto per l'Austria e quando torno (il 6 gennaio) ti faccio sapere. >
> Ma scusami...usi la stufa in viaggio?? Sconsigliatissimo....usa la funzione cerca....leggi i vari interventi....e auguroni....per tutto...[;)]
masum
masum
27/12/2007 365
Inserito il 30/12/2008 alle: 13:42:41
parlo per me in movimento bombole sempre chiuse........ il problema si è presentato di notte nell'area di sosta per un particolare "forte" vento ciao
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 30/12/2008 alle: 14:12:29
Solo con la nuova truma combi e regolatore secumotion si può viaggiare con stufa accesa, per la 3002 non si può, comunque per il paravento ci sono quei copricamino che vanno applicati a pressione sopra, oppure facevano i deflettori di alluminio con la parte inclinata che si può incollare col silicone al tetto. Nella parte sotto del veicolo trovo strano che in sosta vadano a crearsi delle turbolenze ma se fosse potresti incollarci dei pezzetti di alluminio tutto intorno al foro facendoli ad L e creargli come un cerchio, saluti.
vespucci
vespucci
22/10/2004 5221
Inserito il 30/12/2008 alle: 17:07:53
per il problema spegnimento causa vento io ho provato quella spece di piattino o sottotazza della truma messo sopra al camino poi ho provato a mettere delle protezioni sotto e vi erano stati dei miglioramenti ma non avevo risolto, un giorno in un cantiere trai i rifiuti ho trovato un pezzo di tubo di diametro una ventina di centimetri e lungo piu o meno 25 centimetri, ho messo quello sopra al camper, intorno al comignolo ed ho risolto completamente il problema questo problema su alcuni camper si sente di piu che su altri, a mio giudizio dipende dalla conformazione del camper e della posizione del comignolo ciao romeo
masum
masum
27/12/2007 365
Inserito il 30/12/2008 alle: 21:11:31
bhe l'idea del tubo non è male, però il mio comignolo è proprio sulla parete e forse esteticamente il tubo non è il massimo, troppo in vista grazie comunque
vespucci
vespucci
22/10/2004 5221
Inserito il 31/12/2008 alle: 16:32:05
quote:Originally posted by masum
bhe l'idea del tubo non è male, però il mio comignolo è proprio sulla parete e forse esteticamente il tubo non è il massimo, troppo in vista grazie comunque >
> una passata con bomboletta a colore del campee e passa inosservato ciao romeo
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 01/01/2009 alle: 18:21:28
Scusate la mia ignoranza: ma la 6002 non ha il camino a parete?
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.