CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Condensa all'interno della camera per retromarcia

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
liveline
liveline
28/09/2016 1822
Inserito il 07/12/2017 alle: 21:43:55
Salve, sulla telecamera posteriore avendo  già sigillato tutte le fessure  credevo di aver risolto ,ma mi continua a creare condensa all'interno proprio davanti all'obbiettivo diventando inutilizzabile , mi chiedo come sia possibile nonostante abbia messo con molta attenzione  il silicone su tutte le aperture per sigillarla ... a questo punto inizio a credere che la condensa si crea per qualche motivo all'interno ma non per colpa di   infiltrazione dall'esterno di acqua ,sarebbe come quando si appannano i vetri all'interno del camper quando fa freddo fuori  , chiedo un consiglio su come risolvere questo fastidioso problema... 
vivi e lascia vivere
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 302
Inserito il 07/12/2017 alle: 22:00:40
In risposta al messaggio di liveline del 07/12/2017 alle 21:43:55

Salve, sulla telecamera posteriore avendo  già sigillato tutte le fessure  credevo di aver risolto ,ma mi continua a creare condensa all'interno proprio davanti all'obbiettivo diventando inutilizzabile , mi chiedo come
sia possibile nonostante abbia messo con molta attenzione  il silicone su tutte le aperture per sigillarla ... a questo punto inizio a credere che la condensa si crea per qualche motivo all'interno ma non per colpa di   infiltrazione dall'esterno di acqua ,sarebbe come quando si appannano i vetri all'interno del camper quando fa freddo fuori  , chiedo un consiglio su come risolvere questo fastidioso problema...  vivi e lascia vivere
Anche io avevo una cosa analoga , mi era rimasto dell'umidità all'interno (una goccia d'acqua) e sigillandola non gli avevo dato modo di evaporare. Riaprendolo lo asciugai con un phon e da allora non si è piu' ripresentato il problema.

Modificato da kalasaya il 07/12/2017 alle 22:01:23
liveline
liveline
28/09/2016 1822
Inserito il 07/12/2017 alle: 22:54:30
In risposta al messaggio di kalasaya del 07/12/2017 alle 22:00:40

Anche io avevo una cosa analoga , mi era rimasto dell'umidità all'interno (una goccia d'acqua) e sigillandola non gli avevo dato modo di evaporare. Riaprendolo lo asciugai con un phon e da allora non si è piu' ripresentato il problema.
ma se fosse un  problema come il tuo  la condensa si  dovrebbe creare  anche in estate quando gli picchia il sole con 40° ,mentre a me lo fa solo in inverno quando è freddo ...  che ci sia qualche componente che riscalda ?ma quando il camper è fermo alla telecamera non arriva tensione ...mi viene da pensare alle viti in ferro di chiusura mezze arrugginite che potrebbero  trasmettano umidità all'interno?  
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 07/12/2017 alle 23:02:00
robeianni
robeianni
19/08/2010 436
Inserito il 08/12/2017 alle: 11:45:42
In risposta al messaggio di liveline del 07/12/2017 alle 21:43:55

Salve, sulla telecamera posteriore avendo  già sigillato tutte le fessure  credevo di aver risolto ,ma mi continua a creare condensa all'interno proprio davanti all'obbiettivo diventando inutilizzabile , mi chiedo come
sia possibile nonostante abbia messo con molta attenzione  il silicone su tutte le aperture per sigillarla ... a questo punto inizio a credere che la condensa si crea per qualche motivo all'interno ma non per colpa di   infiltrazione dall'esterno di acqua ,sarebbe come quando si appannano i vetri all'interno del camper quando fa freddo fuori  , chiedo un consiglio su come risolvere questo fastidioso problema...  vivi e lascia vivere
stesso identico problema nonostante varie asciugature col phon,immagino il problema fosse nel passaggio cavi,ma ho poca pazienza e ...ho risolto cambiando telecamera !

-------------------------------------

Dio esiste ma non sei tu, rilassati!
liveline
liveline
28/09/2016 1822
Inserito il 08/12/2017 alle: 20:51:24
In risposta al messaggio di robeianni del 08/12/2017 alle 11:45:42

stesso identico problema nonostante varie asciugature col phon,immagino il problema fosse nel passaggio cavi,ma ho poca pazienza e ...ho risolto cambiando telecamera !
ma alla fine mi sa che farò lo stesso pure io , la tessa telecamera su ebay costa 12 euro e la metto bianca che mi piace pure di più...
vivi e lascia vivere
ik6Amo
ik6Amo
rating

20/02/2011 6019
Inserito il 11/12/2017 alle: 11:58:13
Il fenomeno si verifica esclusivamente con il freddo, perchè le pareti della retrocamera, normalmente in materiale plastico, conducono meno calore del vetro posto davanti all'obiettivo, per cui si forma il cosiddetto "ponte termico".

La cosa non si nota d'estate, perchè l'umidità interna non condensa sulle parti più fredde.

Un consiglio: se si ha una retrocamera da sigillare, ad evitare il problema denunciato, (purtroppo non si ha mai la certezza di evitarlo al 100%) è consigliabile sigillarla dopo averla lasciata aperte e fatta stazionare in un ambiente caldo e con pochissima umidità. Naturalmente la chiusura e sigillatura deve avvenire nello stesso ambiente.

Si potrebbe, per esempio, riscaldare ed accendere un deumidificatore in un piccolo locale, dove fare il lavoro. 

___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
Fabbri
Fabbri
19/10/2011 14
Inserito il 11/12/2017 alle: 12:52:43
Io ho aggiunto una bustina di silica gel, ovviamente il contenitore della telecamera è dotato delle sue guarnizioni.
Secondo me aiuta non ho mai avuto problemi di appannamento interno.
ik6Amo
ik6Amo
rating

20/02/2011 6019
Inserito il 12/12/2017 alle: 08:38:14
Di sicuro una bustina di sali essiccanti, od anche una bustina con un pò di riso contribuiscono a migliorare il problema. Purtroppo non sempre è possibile inserire queste cosa, per motivi di spazio interno.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
bekka
bekka
03/03/2011 735
Inserito il 12/12/2017 alle: 11:57:25
se usi telecamere da esterno sono gia sigillate se le devi riporre dentro a un contenitore è meglio che sia aperto in modo da scaricare eventuale differenza di temperatura se lo sigilli a volte è peggio

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Dreamer
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.