CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

condizionatore 12v non evaporativo???

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 13/03/2006 alle: 19:23:53
vi segnalo www.heliopolis2000.com/condizio... sembra un 12 v, ma non evaporativo??? qualcuno che se ne intende ha qualche osservazione? ciao
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3364
Inserito il 13/03/2006 alle: 19:44:39
per andar bene se ne dovrebbero istallare due HCR CD 3000 uno in cabina e uno in cellula contrapposti così nel mezzo ci sarebbe abbastanza fresco, 2 da 14,5 a = 29 a con alternatore maggiorato e power service in moto potrebbe anche andare ma da fermo??? siamo al limite, al massimo 3 ore con una batteria a scarica lenta da 100 ah ciao ... raimondo
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 13/03/2006 alle: 20:57:43
mi sembra un'ottima soluzione basta che ti abbassi la temperatura di 3-4 gradi e ti tolga l'umidità dell'aria penso che in campeggio vada benissimo ho visto anche che è molto leggero però prima si dovrebbe vederlo in funzione se sai un rivenditore che ti fa vedere il suo funzionamento ne sarei interessato saluti Ettore
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 14/03/2006 alle: 06:55:59
quote:Originally posted by raimondo56
per andar bene se ne dovrebbero istallare due HCR CD 3000 uno in cabina e uno in cellula contrapposti così nel mezzo ci sarebbe abbastanza fresco, 2 da 14,5 a = 29 a con alternatore maggiorato e power service in moto potrebbe anche andare ma da fermo??? siamo al limite, al massimo 3 ore con una batteria a scarica lenta da 100 ah ciao ... raimondo >
> Concordo assolutamente. Io sinceramente non mi sono mai fidato molto di quelli a 12v. Ho preferito farne montare uno a 220v (dometic). Sicuramente dovrò rinunciarne se non ho corrente esterna, ma in estate quando vado in campeggio oppure sono da solo parcheggiato in un'area in cui non do fastidio a nessuno attacco il generatore una mezz'oretta per rinfrescare l'ambiente (per fortuna la cellula tiene bene il fresco quindi anche se sto fermo un po' di ore si sta sempre bene). Il mio "pregiudizio" consiste soprattutto nel fatto che ho sempre pensato che il condizionatore 220v rinfrescasse l'ambiente più in fretta di uno a 12v. Non parlo quindi di ghiacciare il mezzo, ma di rinfrescarlo prima. Questo pregiudizio parte dal fatto che non ho ancora provato condizionatori a 12v. Inoltre il mio contiene una pompa di calore (pompa... a me sembra più un tubo con una resistenza attorno...) che fa il suo lavoro. Quindi se non si vuole utilizzare la truma (es. di giorno), a me sembra una valida alternativa. Saluti![:D][:D] [piccolo Off Topic x Raimondo56: ho visto nei tuoi utilissimi tutorial qui su COL che nella cabina del tuo ducato hai mezzo quelle strisce adesive che sembrano radica. Mi sai dire dove si possono trovare?? grazie...]
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 14/03/2006 alle: 09:45:25
No, dico, ma avete visto i prezzi ? [:0][:0][:0] 2100 euro per un 3000 btu ? Con quei soldi mi prendo un bel condiz. da tetto tipo il blizzard 1500 (1200 euro), un generatore portatile kipor da 1.6 Kw (580 euro) e modifico il gavone con un paio di ventole per poterlo utilizzare in corsa. A questo punto ho risolto i problemi di climatizzazione in tutte le situazioni. I condizionatori che assorbono poco raffreddano poco, nun ce sta nient'affa', la fisica non si puo' imbrogliare. A meno che non si abbia un clima molto secco (da noi non esiste), nel qual caso gli evaporativi (indiretti) lavorano molto bene. Saluti. [;)]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.