CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Condizionatore in cellula.

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3882
Inserito il 29/08/2014 alle: 13:25:11
Lo scorso anno ho fatto installare il condizionatore in cellula ed è dallo scorso anno che ogni tanto quando scendo dal camper mi arriva il 'gavettone' formato dall'acqua di condensa. Ma non c'è un sistema per convogliare l'acqua con un tubo come nelle abitazioni? Saluti Daniele
vagabondo romano
vagabondo romano
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 29/08/2014 alle: 13:43:53
quote:Risposta al messaggio di a.daniele inserito in data 29/08/2014  13:25:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Strano perché il mio 681 dell'arca aveva un tubo di scarico dell'acqua dal tetto, compresa quella del condizionatore, controlla che il tuo (se esiste) non sia ostruito da residui trattandosi di un tubo con un diametro di poco più di un centimetro buono solo per l'acqua. Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 13059
Inserito il 29/08/2014 alle: 13:53:08
quote:Risposta al messaggio di a.daniele inserito in data 29/08/2014  13:25:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, a parte alcuni mezzi con lo scarico "incorporato" non vi è altra possibilità che dare quel minimo di pendenza in modo tale da far scendere l'acqua ad esempio dal lato opposto. Eviterei di collegare tubi direttamente sul clima perchè potresti rischiare di far andare l'acqua dentro al mezzo. E' vero che ci sono anche baggianate tipo il pezzettino di stoffa o di corda ma le eviterei... www.susezzapasa.it
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3882
Inserito il 29/08/2014 alle: 20:55:29
Quando lo hanno installato infatti ho chiesto che fine facesse l'acqua e l'installatore mi ha detto che non era necessario nessuno scarico. Ma ora comincio ad avere dei dubbi . Questo il motivo della mia richiesta. Saluti.daniele
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 13059
Inserito il 29/08/2014 alle: 21:27:30
quote:Risposta al messaggio di a.daniele inserito in data 29/08/2014  20:55:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa se insisto, ma penso ci sia un qualcosa che fai che non è del tutto corretta. Se un mezzo è in "bolla" non può essere che la salita o la discesa spostino di così tanto la cellula da farti arrivare la secchiata d'acqua... se al contrario sei così fuori bolla allora è possibile, ma non è "normale" avere un mezzo fuori dallo "zero"[;)] www.susezzapasa.it
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3882
Inserito il 30/08/2014 alle: 12:47:57
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 29/08/2014  21:27:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non sono un patito della 'bolla' quindi non dico sempre, ma a volte mi capita questo inconveniente. Per questo chiedevo se vi era un modo per ovviare alla cosa. Saluti Daniele
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 13059
Inserito il 30/08/2014 alle: 13:51:53
quote:Risposta al messaggio di a.daniele inserito in data 30/08/2014  12:47:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono d'accordo con te, ma l'acqua non accetta compromessi[:D][:D][:D] www.susezzapasa.it
Comandante
Comandante
04/01/2007 99
Inserito il 08/09/2014 alle: 19:14:54
Ferma la estremità del tubicino di scarico della condenza sopra la ventola. Il gioco è fatto. Lo scarico viene nebulizzato dalla ventola automaticamente e non avrai cadute di condenza. Cordialmente
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.