CamperOnLine
  • Magazine
    • Il magazine
    • Anteprime e novità
    • Le prove di CamperOnLine
    • Cataloghi
    • Accessori
    • Installazioni e manutenzioni
    • Prima dell'acquisto
    • Dalle fiere
    • Enogastronomia
    • Idee di viaggio
    • CamperOnLine.tv CamperOnLine.tv
  • TV
    • I video
    • La web TV di camperonline
    • VideoCamperOnTest
    • Turismo e viaggi
    • Camper Tutorial
    • Fiere e saloni
    • Anteprime e novità
    • Servizi speciali
    • Accessori
    • CamperOnFactory
  • Veicoli
    • Camper
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Provati da noi
    • Giudicati da voi
    • Concessionari
    • Porte Aperte
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Caravan
    • Van Van
    • Fiere
    • Meccaniche
    • In vendita
    • Wiki Camper
    • Strumenti
  • Accessori
    • Accessori e prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Rivenditori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • Antifurti
    • Assicurazioni
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Grill e Barbecue
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • In vendita
    • Fiere
  • Acquisto
    • Dalla rete vendita
    • Manelservice
    • Camper nuovi e usati
    • Inserimenti recenti
    • Aggiornamenti
    • Disponibilità camper nuovi
    • Eventi e offerte
    • Operatori
    • E-commerce
    • 1° acquisto
    • Occasioni camper di privati
    • Occasioni accessori di privati
    • Area professionisti
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mappe
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Adventure
    • Traghetti
    • Trasporti
    • Meteo
    • Organizzare
    • Foto
    • Video
    • Partenza
    • Check list
    • Temperature
    • Webcam
    • Parchi Parchi
    • Idee di viaggio
  • Sosta
    • Cerca Struttura
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Agriturismi con sosta camper
    • Campeggi
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Mangiare bene
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area utenti
    • Sei nuovo?
    • Mercatino
    • Amici
    • Foto utenti
    • Agenda
    • Il mio Veicolo
    • Furti
    • Valuta accessorio
    • Lavoro
    • Sondaggi
    • Informativa Privacy e GDPR
    • Seguici su Facebook Facebook
    • Seguici su Instagram Instagram
  • COL
    • Le novità
    • COL
    • News
    • Newsletter
    • CamperOnFest
    • Chi Siamo
    • Storia
    • Dicono di Noi
    • Inserzionisti
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Tuo giudizio
    • Download
    • Ora
    • Convenzioni Convenzioni
    • RSS RSS
  • IT Italiano
    • IT Benvenuto
    • FR Bienvenue
    • EN Welcome
    • DE Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. tecnica
  3. Accessori
  4. Condizionatore o vaporizzatore?

Condizionatore o vaporizzatore?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Ropa
Ropa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
dennis2
dennis2
14/08/2009 106
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2018 alle: 17:31:25
Salve sono indeciso se montare un condizionatore o vaporizzatore, sarei felice dei vostri suggerimenti. Premetto che non faccio quasi mai sosta libera. dovrei installarlo sopra il letto al posto del turboventilatore. ringrazio anticipatamente
Antonio
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3251
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2018 alle: 17:46:57
In risposta al messaggio di dennis2 del 02/01/2018 alle 17:31:25

Salve sono indeciso se montare un condizionatore o vaporizzatore, sarei felice dei vostri suggerimenti. Premetto che non faccio quasi mai sosta libera. dovrei installarlo sopra il letto al posto del turboventilatore. ringrazio anticipatamente Antonio
Usando il tasto “cerca” e scrivendo soltanto “Viesa” ti saranno mostrati anni e anni di notizie, controversie, opinioni di gente che non lo ha e di gente che lo ha, e poi saccenti di ogni tipo, filosofi e pragmatici.

leggi, leggi

buon anno
Raimondo & Giovanna
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 42675
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2018 alle: 18:17:57

Salve sono indeciso se montare un condizionatore o vaporizzatore, sarei felice dei vostri suggerimenti. Premetto che non faccio quasi mai sosta libera. dovrei installarlo sopra il letto al posto del turboventilatore. ringrazio anticipatamente Antonio
Se fai libera non hai molte alternative, l’Evaporativo va a 12 volt il CDZ a 220 volt e serve il generatore.
Il primo non abbassa la temperatura, il camper ma se ti butti l’aria addosso percepisci un beneficio, se ti sposti non sentì nulla e muori di caldo, il CDZ invece abbassa la temperatura del camper e si sta bene su tutto il mezzo Peró serve un generatore da almeno due chilowatt, in libera lo puoi usare se sei solo altrimenti é difficile.
Io ho l’evaporativo, i primi due anni non percepivo nulla, camper troppo lungo per la portata della ventulazione, poi ho imparato a chiudere le bocchette che non mi servono al momento ed ho apprezzato il Viesa riuscendo anche a dormire con temperature esterne elevate
Il consiglio é di provarli...
--------- É tutto un equilibrio sopra la follia——- Abbiamo due vite e la seconda inizia quando ti rendi conto che ne hai solo una ---------
capococi
capococi
03/01/2015 71
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2018 alle: 19:17:36

Concordo pienamente con Grinza, stessa esperienza.
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 9026
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2018 alle: 20:41:26
In risposta al messaggio di Grinza del 02/01/2018 alle 18:17:57

Se fai libera non hai molte alternative, l’Evaporativo va a 12 volt il CDZ a 220 volt e serve il generatore. Il primo non abbassa la temperatura, il camper ma se ti butti l’aria addosso percepisci un beneficio, se ti
sposti non sentì nulla e muori di caldo, il CDZ invece abbassa la temperatura del camper e si sta bene su tutto il mezzo Peró serve un generatore da almeno due chilowatt, in libera lo puoi usare se sei solo altrimenti é difficile. Io ho l’evaporativo, i primi due anni non percepivo nulla, camper troppo lungo per la portata della ventulazione, poi ho imparato a chiudere le bocchette che non mi servono al momento ed ho apprezzato il Viesa riuscendo anche a dormire con temperature esterne elevate Il consiglio é di provarli...
antonio, cambia occhialcoollaughi, ha scritto che  NON FA QUASI MAI LIBERA , quindi si appoggia prevalentemente in strutture attrezzate.
ora bisogna capire quali sono le strutture a cui si appoggia.
solo dopo gli si possono dare consigliwink
Silvio
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 42675
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2018 alle: 21:01:15
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/01/2018 alle 20:41:26

antonio, cambia occhiali, ha scritto che NON FA QUASI MAI LIBERA , quindi si appoggia prevalentemente in strutture attrezzate. ora bisogna capire quali sono le strutture a cui si appoggia. solo dopo gli si possono dare consigli
Accidenti hai ragione, e pensare che mi sono regalato gli occhiali nuovi proprio a Natale.
Comunque il concetto non cambia, inteso come funzionamento dei due apparecchi.
Ultimamente leggo che le strutture danno almeno 4 amper ed é possibile, se i CDZ sono di ultima generazione utilizzarli senza problemi, certo é che non c’é corrente diventano inutili
--------- É tutto un equilibrio sopra la follia——- Abbiamo due vite e la seconda inizia quando ti rendi conto che ne hai solo una ---------
Hecktor2
Hecktor2
18/10/2009 1786
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2018 alle: 21:29:13
io ne ho uno portatile , volevo metterlo fisso ( condizionatore ) ma non sono sicuro di tenermi questo mezzo per diversi anni , per cui butterei i soldi , siamo andati in Croazia e in tutte le strutture ha funzionato , io ho un 7000 btu , non è potente ma svolge bene il suo lavoro , lo accendevo solo di giorno , la sera al rientro mobilio e letti belli freschi , un mio amico con il Viesa aveva tutto bollente , vedi tu , poi se in una struttura non regge prendi un ventilatore e ti spari l’aria addosso ( simil Viesa ) o dormi fuori come fanno molti quando fa molto caldo
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 13432
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2018 alle: 09:22:19
In effetti come ha scritto grinza sono due accessori completamente diversi, la domanda potrebbe essere : devo scegliere, una autovettura suv, oppure una monovolume ? entrambe servono per utilizzo stradale, ma in modo diverso.

ho avuto su uno dei miei precedenti camper il kit Aria condizionata e generatore, 
quando l’ho venduto, non ho più montato, perché in funzione del mio utilizzo del camper ho verificato che era in libera era un problema di educazione non rompere le scatole ai vicini, in campeggio, unmmmm trovare corrente che sopportasse era raro, ora sono cambiati gli apparecchi, sono più leggeri, consumano meno, quindi...
ora utilizzo il viesa, e per come vivo oggi il camper lo trovo molto più utile,oltre che molto più leggero,
(naturalmente opinione personale).

mich 

We have a dream...KoKorde.

Modificato da Panzer il 03/01/2018 alle 09:25:49
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3251
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2018 alle: 11:03:12
noi abbiamo cercato e provato informandoci e frequentando chi aveva il Viesa per 5 anni prima di acquistarlo, ora che sono 6 anni che lo abbiamo lo consideriamo uno degli acquisti migliori che abbiamo fatto.
il consiglio resta sempre il solito: provare!
Raimondo & Giovanna
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Camper
MobilTech
Carthago
Manelservice
CamperOnLine - Copyright © 1998-2019 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione