CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Consigli per Retrocamera

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
clay50
clay50
20/01/2003 58
Inserito il 09/03/2018 alle: 12:02:14
Prima di acquistare due retrocamere ed un monitor collegati in wireless c'è qualcuno che può togliermi un dubbio.
I collegamenti wireless delle due retrocamere collegate al monitor vanno in conflitto tra di loro?
Allego le foto degli oggetti che vorrei acquistare. 
Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno.
Saluti
 s-l1600%20(2)(1).jpgs-l1600%20(1)(1).jpgs-l1600(2).jpg
Claudio
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 2452
Inserito il 09/03/2018 alle: 12:20:07
In risposta al messaggio di clay50 del 09/03/2018 alle 12:02:14

Prima di acquistare due retrocamere ed un monitor collegati in wireless c'è qualcuno che può togliermi un dubbio. I collegamenti wireless delle due retrocamere collegate al monitor vanno in conflitto tra di loro? Allego le foto degli oggetti che vorrei acquistare.  Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno. Saluti   Claudio
Sarò breve: lascia perdere il wireless. Funziona poco e male.
1000 volte meglio la versione con i cavi.

Ti consiglio questa : 
http://www.ebay.it/itm/TELECAME...
e questo:
https://www.ebay.it/itm/SPECCHI...

Li ho sul mio furgonato e funzionano perfettamente. Il monitor ha 2 ingressi video e ci puoi attaccare anche un'altra sorgente a tua scelta.
Nel caso tu non abbia più il terzo stop originale prendi una telecamera da incasso in modo che non abbia cavi in esterno che con il tempo si induriscono e nelle crepe poi entrano umidità ed acqua e tutto non funziona più.

Sergio - Genova Laika Ecovip 409 (Vippolo)
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6936
Inserito il 09/03/2018 alle: 14:05:37
Quoto quanto detto da Sergio: il wireless lascialo perdere.
Io ho 2 telecamere cablate e funzionano a meraviglia, inoltre ho i sensori di parcheggio wireless: nonostante non debbano trasferire un segnale video, funzionano poco bene.
Tanto, alla fine, dovrai pur alimentarle no?!

Altro consiglio: se vuoi vedere bene in manovra mettila in alto sotto il 3° stop. Se la metti nella targa per risparmiarti il lavoro, non è la stessa cosa.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011 http://francescoghinassi.blogsp...
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 2452
Inserito il 09/03/2018 alle: 14:29:22
Esatto, al centro ed in alto. Sulla targa è di lato (sui furgoni) o in basso su tutti gli altri.
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 8981
Inserito il 09/03/2018 alle: 16:24:18

Prima di acquistare due retrocamere ed un monitor collegati in wireless c'è qualcuno che può togliermi un dubbio. I collegamenti wireless delle due retrocamere collegate al monitor vanno in conflitto tra di loro? Allego le foto degli oggetti che vorrei acquistare.  Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno. Saluti   Claudio
Confermo. Le wireless non funzionano bene. Via cavo ed hai sempre il segnale pulito. Io ne ho due montate come retrocamera ed una per gli scarichi delle grigie. Le retrocamere sono una in alto ed una sulla targa. Con quella in alto, e più in alto è e meglio rende, posso accostare al centimetro dell'ostacolo. Con quella sulla targa ci faccio poco più di niente perché per il parcheggio di precisione è inutile, per vedere chi ci segue pure; l'unica utilità è nel caso dovessi fare retromarcia in fretta per cui un colpo d'occhio e vedo se c'è qualcuno dietro; ovviamente, per questo servizio, deve essere sempre accesa altrimenti prima che si accende e connette, ho già fatto retromarcia e danni. Altro ovviamente, ho anche due monitor, su uno la retrocamera in alto e quella sotto il pianale, sull'altro monitor quella sulla targa. Si accendono automaticamente quando accendo il motore e posso anche accenderle manualmente a motore spento e posso spegnerle a motore acceso

Anche in questa discussione si suggerisce di installarla sotto il terzo stop: c'è qualche norma di legge in merito che lo vieta perché io l'ho installata sopra il terzo stop, sull'angolo in alto, ricurvo, del bordo posteriore. Non vorrei beccarmi una contravvenzione!

Giovanni
ezio55
ezio55
30/12/2004 1952
Inserito il 09/03/2018 alle: 17:37:50

Confermo quanto detto dagli altri, lascia perdere il wireless, solo rogne.
Non è difficile fare un buon impianto con i cavi, per esperienza personale il mio consiglio è di collegare il tutto direttamente alla batteria servizi, con fusibile ed interruttore/i dedicati.
Saluti.
Ezio55
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 2452
Inserito il 09/03/2018 alle: 17:52:00
Io ho sostituito il terzo stop con uno che ingloba la telecamera. 
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 5883
Inserito il 09/03/2018 alle: 18:44:04
Avevo la retrocamera wireless installata come optional e raramente funzionava bene. Una volta mentre parcheggiavo ho visto che il porta bici con quattro biciclette  toccava quasi un albero, ma non era il mio perchè io no lo avevo. In prativa vedevo il retro di un camper parcheggiato poco più in la wink
Ezio Servo per Amikeco by IPA
volvo960
volvo960
27/07/2011 1658
Inserito il 09/03/2018 alle: 19:21:46
Ti consiglio questa
http://www.agorasistemi.it/inde...

ottima visione anche di quello che sta "molto" attorno e dietro al camper e non solo sd un metro dietro il paraurti. Se in campeggio si sta avvicinando un bambino mentre fai manovra lo vedi ... dalla reception e non quando ce l'hai ormai ad un metro dal paraurti e quindi con infarto (tuo) già in corso. 
il costo non è da siti on line ma la qualità è buona e come visuale non c'è paragone. L'avevo sul vecchio camper e su quello nuova ho tolto quella originale per rimettere questa. 
comunque no wireless 

Massimo

Modificato da volvo960 il 09/03/2018 alle 19:24:21
clay50
clay50
20/01/2003 58
Inserito il 10/03/2018 alle: 14:00:01
Grazie a tutti per i consigli che seguirò sicuramente.
Saluti 
Claudio
eriba-car
eriba-car
06/03/2005 107
Inserito il 11/03/2018 alle: 16:07:14
In risposta al messaggio di Sergione66 del 09/03/2018 alle 17:52:00

Io ho sostituito il terzo stop con uno che ingloba la telecamera. 
Mi interessa la telecamera inglobata nel terzo stop.Potresti indicare la marca, mettere una foto o dire dove l'hai comprata? Grazie Andrea

Sergione66
Sergione66
13/01/2017 2452
Inserito il 11/03/2018 alle: 21:36:26
Ho messo i link nei post precedenti. La trovi su ebay.

Qui il link al filmato che spiega come montarla.
https://www.youtube.com/watch?v...

Modificato da Sergione66 il 11/03/2018 alle 21:54:57
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6936
Inserito il 12/03/2018 alle: 13:54:05
In risposta al messaggio di Giovanni del 09/03/2018 alle 16:24:18

Confermo. Le wireless non funzionano bene. Via cavo ed hai sempre il segnale pulito. Io ne ho due montate come retrocamera ed una per gli scarichi delle grigie. Le retrocamere sono una in alto ed una sulla targa. Con quella
in alto, e più in alto è e meglio rende, posso accostare al centimetro dell'ostacolo. Con quella sulla targa ci faccio poco più di niente perché per il parcheggio di precisione è inutile, per vedere chi ci segue pure; l'unica utilità è nel caso dovessi fare retromarcia in fretta per cui un colpo d'occhio e vedo se c'è qualcuno dietro; ovviamente, per questo servizio, deve essere sempre accesa altrimenti prima che si accende e connette, ho già fatto retromarcia e danni. Altro ovviamente, ho anche due monitor, su uno la retrocamera in alto e quella sotto il pianale, sull'altro monitor quella sulla targa. Si accendono automaticamente quando accendo il motore e posso anche accenderle manualmente a motore spento e posso spegnerle a motore acceso Anche in questa discussione si suggerisce di installarla sotto il terzo stop: c'è qualche norma di legge in merito che lo vieta perché io l'ho installata sopra il terzo stop, sull'angolo in alto, ricurvo, del bordo posteriore. Non vorrei beccarmi una contravvenzione! Giovanni
Anche in questa discussione si suggerisce di installarla sotto il terzo stop: c'è qualche norma di legge in merito che lo vieta perché io l'ho installata sopra il terzo stop, sull'angolo in alto, ricurvo, del bordo posteriore. Non vorrei beccarmi una contravvenzione!

No, che io sappia non c'è una normativa. Si dice di installarla sotto lo stop perché sopra in teoria potrebbe "accecarsi" ogni volta che si preme il freno, ma va visto anche la conformazione dello stop, insomma non è sempre vero.

Comunque pure io ho quella installata sotto il camper per centrare le grigie: gran bella comodità!

Ultima cosa: esistono cavi su Amazon o Ebay che hanno al loro interno sia i fili del segnale (ovviamente schermati) e l'alimentazione. Sono di una gran comodità.

Il mio impianto è QUI
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011 http://francescoghinassi.blogsp...
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Dreamer
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.