In risposta al messaggio di Giovanni del 09/03/2018 alle 16:24:18
Confermo. Le wireless non funzionano bene. Via cavo ed hai sempre il segnale pulito. Io ne ho due montate come retrocamera ed una per gli scarichi delle grigie. Le retrocamere sono una in alto ed una sulla targa. Con quella in alto, e più in alto è e meglio rende, posso accostare al centimetro dell'ostacolo. Con quella sulla targa ci faccio poco più di niente perché per il parcheggio di precisione è inutile, per vedere chi ci segue pure; l'unica utilità è nel caso dovessi fare retromarcia in fretta per cui un colpo d'occhio e vedo se c'è qualcuno dietro; ovviamente, per questo servizio, deve essere sempre accesa altrimenti prima che si accende e connette, ho già fatto retromarcia e danni. Altro ovviamente, ho anche due monitor, su uno la retrocamera in alto e quella sotto il pianale, sull'altro monitor quella sulla targa. Si accendono automaticamente quando accendo il motore e posso anche accenderle manualmente a motore spento e posso spegnerle a motore acceso Anche in questa discussione si suggerisce di installarla sotto il terzo stop: c'è qualche norma di legge in merito che lo vieta perché io l'ho installata sopra il terzo stop, sull'angolo in alto, ricurvo, del bordo posteriore. Non vorrei beccarmi una contravvenzione! Giovanni
Anche in questa discussione si suggerisce di installarla sotto il terzo stop: c'è qualche norma di legge in merito che lo vieta perché io l'ho installata sopra il terzo stop, sull'angolo in alto, ricurvo, del bordo posteriore. Non vorrei beccarmi una contravvenzione!
No, che io sappia non c'è una normativa. Si dice di installarla sotto lo stop perché sopra in teoria potrebbe "accecarsi" ogni volta che si preme il freno, ma va visto anche la conformazione dello stop, insomma non è sempre vero.
Comunque pure io ho quella installata sotto il camper per centrare le grigie: gran bella comodità!
Ultima cosa: esistono cavi su Amazon o Ebay che hanno al loro interno sia i fili del segnale (ovviamente schermati) e l'alimentazione. Sono di una gran comodità.
Il mio impianto è
QUI