CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

consigli su acquisto inverter

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
gmp
gmp
12/11/2003 474
Inserito il 09/04/2009 alle: 11:49:21
[size=4]Premetto che non ci capisco di elettricità. Voglio comperare un inverter che mi servirà anche per ricaricare le batterie del pc portatile. E' mia intenzione ricaricare solo a pc spento. Che tipo di inverter comperare? Onda modificata, soft start, onda sinousidale pura? I prezzi (cinesi a parte, scartati a priori) differiscono di parecchio tra gli onda pura e gli altri. Quindi chiedo agli esperti se è indispensabile per ricaricare il pc avere l'onda pura. Grazie mille per le risposte. Gianmaria PS ho fatto una ricerca ma non ho trovato risposte definitive.id="Verdana">[/size=5]
Anty99
Anty99
17/06/2008 3148
Inserito il 09/04/2009 alle: 12:27:50
se lo devi usare per ricaricare ed usare il pc meglio uno con onda pura da 300 watt quelli cinesi scartali non servono invece se lo devi usare per apparecchi elettrici allora va bene anche uno con onda modificata minimo da 600watt
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 09/04/2009 alle: 12:28:10
Secondo il mio modestissimo parere, e parlo per esperienza personale, un 300w normalissimo, ma di qualità, penso sia l'ottimale. Serve egregiamente per alimentare e ricaricare il pc portatile, serve per un saldatore a stagno da 100w, serve per un piccolo frullatore, per un rasoio elettrico, insomma per tutti quegli apparati fino a 150w che possono estemporaneamente esser necessari su un camper. Io son contrario a prelievi superiori a 10-15A dalla batteria perchè li ritengo mazzate vere e proprie sulla loro vita. Prenderne uno da 300w per un uso fino a 150w permette di evitare qualsiasi occasione di riscaldare l'apparato. Tengo a ripetere, però: mio modestissimo parere. Elio
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 09/04/2009 alle: 12:44:55
Solo per caricare le batterie noi usiamo questo: ovvio che qualcuno inorridirà... queste le caratteristiche: Inverter 12V / 230V Onda sinusoidale modificata Protezione da sovraccarico Protezione da sovratensione Protezione termica Protezione da inversione polarità (con fusibile) Tensione in ingresso 10 - 15 Vdc Tensione in uscita 230 V Frequenza di uscita 50 - 60 Hz Potenza di spunto 300 W Potenza di uscita continua 150 W Rendimento 90 % Allarme batteria scarica 10 ±0,5 Vdc Spegnimento batteria scarica 9,5 ±0,5 Vdc Dimensioni 122 x 77 x 70 mm Peso 0,55 Kg
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7392
Inserito il 09/04/2009 alle: 13:11:33
@gmp ciao, è della waeco lo uso quando sono in macchina bello è funzionale. Cordialmente claudiomare
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 09/04/2009 alle: 13:49:15
Per alimentare un pc consiglio un collegamento fisso e stabile ad una linea 12v, oppure direttamente alla batteria, perchè lo spinotto sulla presa accendisigari non è molto fermo. Forse, però, io parlo così perchè il mio portatile ha la batteria ormai morta da anni e serve solo come stabilizzatore e con un collegamento fattiscente il pc si spegnerebbe istantaneamente. Elio
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 09/04/2009 alle: 14:24:32
Io ho uno da 300W, di buona marca (abbiate pazienza ma non mi ricordo quale, forse Lafayette [:I]), ad onda modificata e non soft start. Ci ho attaccato di tutto, pc compreso, e non ho mai trovato niente che non funzionasse. Alla luce di cio', credo che i soldi per l'onda pura siano praticamente buttati, a meno che non si debba alimentare chesso', un defibrillatore. [;)] Ecco, dev'essere questo. E' dotato anche di ventola per il raffreddamento. [url] http://www.marcucci.it/prodotti/schede/scheda.asp?ID=14019

Modificato da mauring il 09/04/2009 alle 14:26:46
gmp
gmp
12/11/2003 474
Inserito il 09/04/2009 alle: 14:56:29
Grazie a tutti per le sollecite risposte. Penso che mi orienterò su un normale inverter di buona qualità attorno ai 500w (waeco?). con l'occasione AUGURI A TUTTI PER UNA BUONA PASQUA!id="Comic Sans MS">id="size6">id="purple"> Gianmariaid="Verdana">id="size4">
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.