CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Consigli su rampa e suppor scooter in garage

Galleria
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 3920
Inserito il 21/01/2022 alle: 07:53:04
pero la rampa ho e' molto lunga o Comunque deve avere dei bordi rialzati diversamente e' rischioso /faticoso

io pure sto pensando cosa fare...ho un camper piccolino dove entra a pelo il liberty...un sistema mi aiuterebbe ma vedo che nn sono in offerta ora...
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 52308
Inserito il 21/01/2022 alle: 12:13:08
Se lo scooter viene messo in garage in moto la rampa può essere anche corta, 180-185 cm, ma, nel caso di mettesse a spinta la rampa deve essere 195-200 cm per addolcire la salita.
La mia, di vera ghisa (pesa una follia) è lunga 195 cm, la vorrei cambiare con una più leggera ma non riesco a trovarla 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 812
Inserito il 21/01/2022 alle: 12:37:46
In risposta al messaggio di Grinza del 21/01/2022 alle 12:13:08

Se lo scooter viene messo in garage in moto la rampa può essere anche corta, 180-185 cm, ma, nel caso di mettesse a spinta la rampa deve essere 195-200 cm per addolcire la salita. La mia, di vera ghisa (pesa una follia) è lunga 195 cm, la vorrei cambiare con una più leggera ma non riesco a trovarla 
24mx.it è in offertayesciao mauro
mauro630
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 52308
Inserito il 21/01/2022 alle: 13:08:57
In risposta al messaggio di Mauro 630 del 21/01/2022 alle 12:37:46

24mx.it è in offertaciao mauro
Grazie ma vedo solo quello da 180 cm, prezzo ottimo 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 812
Inserito il 21/01/2022 alle: 13:17:02
Preso io x la vespa va più che bene anche io carico all indietro.pesa pochissimo.ho il telaio ribassato forse con telaio più alto può essere un po' corta.x quel prezzo conviene comprarla solo x rivendere l alluminiolaughtra l' altro la ho pagata di piùsurprise.ciao
mauro630

Modificato da Mauro 630 il 21/01/2022 alle 13:21:23
CI Horon 91 XT - Meno di sei metri, gavone garage, letto basculante e dotazione completa
CI Horon 91 XT - Meno di sei metri, gavone garage, letto basculante e dotazione completa
McLouis MC4 231: Fino a 4 posti letto e gavone garage posteriore in meno di sei metri di lunghezza
McLouis MC4 231: Fino a 4 posti letto e gavone garage posteriore in meno di sei metri di lunghezza
Anteprime 2022 - CI: nuovi modelli e restyling per Horon e Magis, nuovo soffietto per i van Kyros
Anteprime 2022 - CI: nuovi modelli e restyling per Horon e Magis, nuovo soffietto per i van Kyros
Tutto ciò che bisogna sapere per scegliere il camper
Tutto ciò che bisogna sapere per scegliere il camper
Morelo Loft Liner 82 LB: Iveco Eurocargo, prestigio, grandi spazi e ampio margine di carico
Morelo Loft Liner 82 LB: Iveco Eurocargo, prestigio, grandi spazi e ampio margine di carico
CI Kyros K2 Evo Limited - Il van supercompatto e superdotato
CI Kyros K2 Evo Limited - Il van supercompatto e superdotato
Anteprime 2022- Knaus: nuovi modelli su meccanica MAN TGE e restyling per i motorhome compatti Van I
Anteprime 2022- Knaus: nuovi modelli su meccanica MAN TGE e restyling per i motorhome compatti Van I
Bürstner Eliseo 540 e 600: due van a confronto, piccole differenze, grande carattere
Bürstner Eliseo 540 e 600: due van a confronto, piccole differenze, grande carattere
Benimar Tessoro 468, un semintegrale diverso, spazioso e conveniente
Benimar Tessoro 468, un semintegrale diverso, spazioso e conveniente
Carado T 459 Clever+: letto centrale, dinette dinette 'face to face', dotazioni complete e tanto spazio
Carado T 459 Clever+: letto centrale, dinette dinette 'face to face', dotazioni complete e tanto spazio
Rapido C55 - Semintegrale confortevole e compatto, largo solo 217 cm, con letti gemelli su garage
Rapido C55 - Semintegrale confortevole e compatto, largo solo 217 cm, con letti gemelli su garage
Van contro semintegrale: la sfida dei 6 metri sulle strade della Sardegna
Van contro semintegrale: la sfida dei 6 metri sulle strade della Sardegna
Anteprime 2022: Carado, edizioni speciali per i 15 anni e nuovi tetti a soffietto per i van
Anteprime 2022: Carado, edizioni speciali per i 15 anni e nuovi tetti a soffietto per i van
Rapido 855F - Un motorhome con quattro carte vincenti: prezzo, dimensioni, abitabilità e stile
Rapido 855F - Un motorhome con quattro carte vincenti: prezzo, dimensioni, abitabilità e stile
Le isole Canarie in camper, prima parte: Lanzarote, tra onde e vulcani
Le isole Canarie in camper, prima parte: Lanzarote, tra onde e vulcani
McLouis MC4 865 G - Un camper semintegrale di taglia media, completo ed elegante
McLouis MC4 865 G - Un camper semintegrale di taglia media, completo ed elegante
Knaus Van Ti Plus 650 MEG 4x4 - allestito su base meccanica MAN TGE, qui in versione 4x4
Knaus Van Ti Plus 650 MEG 4x4 - allestito su base meccanica MAN TGE, qui in versione 4x4
Knaus Sky Wave 650 MF 60 Years - Look inconfondibile, dotazione completa e comodo letto alla francese
Knaus Sky Wave 650 MF 60 Years - Look inconfondibile, dotazione completa e comodo letto alla francese
Video Anteprime 2022: Itineo presenta i nuovi motorhome Nomad e rinnova gli Integral
Video Anteprime 2022: Itineo presenta i nuovi motorhome Nomad e rinnova gli Integral
Guida all'acquisto: il motorhome, perché sceglierlo e perché no
Guida all'acquisto: il motorhome, perché sceglierlo e perché no
Morelo Loft 79 L: lusso, prestigio e massimo comfort. Un vero Liner ma in dimensioni non eccessive.
Morelo Loft 79 L: lusso, prestigio e massimo comfort. Un vero Liner ma in dimensioni non eccessive.
Anteprime 2022 - Roller Team: restyling e nuovi modelli per Zefiro e Kronos, novità anche sui van
Anteprime 2022 - Roller Team: restyling e nuovi modelli per Zefiro e Kronos, novità anche sui van
Etrusco V 5900 DB: l'alternativa al van furgonato
Etrusco V 5900 DB: l'alternativa al van furgonato
Font Vendôme Forty Van 4x4 - CamperOnTest Special - 4WD campervan review
Font Vendôme Forty Van 4x4 - CamperOnTest Special - 4WD campervan review
Font Vendôme Horizon H300 - Un van alternativo, con ampi spazi abitabili e grande bagno trasversale in coda
Font Vendôme Horizon H300 - Un van alternativo, con ampi spazi abitabili e grande bagno trasversale in coda
Previous Next
salvatore
salvatore
10/08/2003 4723
Inserito il 21/01/2022 alle: 14:51:30
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/01/2022 alle 22:47:38

ahi...ahi...non hai guardato il link messo qui sopra Altrimenti non facevi queste domande. semplicissimo, si spinge come da foto tenendo dal manubrio, una volta che è dentro, lo si lascia appoggiare alla parete dove avevo
predisposto un supporto imbottito, e una sola cinghia che lo tiene stretto contro la parete. Due fascette di velcro ben stretet sui freni tengono le ruote bloccate. Il cavalletto mai usarlo quando si trasportano motocicli sui mezzi, perchè con le buche o si fiacca il cavalletto o il cavalletto fiacca il pavimento. Deve appoggiare solo sulle ruote, che con le sospensioni ammortizzano sulle buche e il peso non stresssa il pavimento. Poi le ruote, capitano esattamente sui due longheroni che reggono il garage, mentre il cavalletto sarebbe in una zona che non regge nulla. Io ho sempre fatto da solo e in due minuti non di piu. Vedo che c'è chi lega tutto perdendo mezzora, ma poi ogni volta è quella storia, invece con un sistema semplice, tiri giu al volo, e rimetti su al volo, anche solo per andare a fare un sopralluogo attorno come è la strada o se c'è parcheggio.
Credo che la facilita' di carico dipenda molto dal modello di moto / scooter e dalle dimensioni del garage.
Io ho uno scooter Sym Mio 100, relativamente leggero ma con ruote molto piccole e quindi piuttosto instabile, anche nell' uso normale
Il garage e' stretto e quindi entra lo scooter e null' altro.
Credo sarebbe un problema spingerlo fino in fondo.
Lo Speedy System ha il grande vantaggio che una volta "imboccata" la ruota anteriore nel supporto posizionato a bordo porta garage, e' possibile spingere senza fatica (il supporto e' montato su ruote) lo scooter all' interno del garage stesso.
Qui si capisce bene come funziona.
https://www.youtube.com/watch?v...
Devo fare i complimenti agli "inventori", perche' hanno risolto in maniera semplice ed efficace un grosso problema (come detto, prima dello Speedy System, ho provato praticamente tutti i portamoto non elettrici disponibili in Italia).
Per quanto riguarda la rampa, e' fondamentale - almeno per il mio scooter - che abbia i bordi.
Diversamente scivola facilmente di lato sia in fase di carico che di scarico.
Comunque, per curiosita', provero' a caricare lo scooter senza potamoto.
MorBa
MorBa
23/04/2010 1666
Inserito il 21/01/2022 alle: 19:31:06
In risposta al messaggio di Grinza del 21/01/2022 alle 13:08:57

Grazie ma vedo solo quello da 180 cm, prezzo ottimo 
sul sito 24mx.it, oltre alla rampa in offerta a 30 euro visibile qui: https://urly.it/3h9jx
 ce ne sono altre 3
1) da 70 € ripiegabile lunga 215 cm: https://urly.it/3h9jr
2) da 109 in offerta lunga 200 cm: https://urly.it/3h9jv
3) da  120 € estraibile lunga 180 cm:  https://urly.it/3h9js
Moreno B. alias MorBa
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 52308
Inserito il 21/01/2022 alle: 19:58:58
In risposta al messaggio di MorBa del 21/01/2022 alle 19:31:06

sul sito 24mx.it, oltre alla rampa in offerta a 30 euro visibile qui:  ce ne sono altre 3 1) da 70 € ripiegabile lunga 215 cm: 2) da 109 in offerta lunga 200 cm: 3) da  120 € estraibile lunga 180 cm: 
yes grazie
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 50439
Inserito il 22/01/2022 alle: 14:26:57
In risposta al messaggio di Grinza del 21/01/2022 alle 12:13:08

Se lo scooter viene messo in garage in moto la rampa può essere anche corta, 180-185 cm, ma, nel caso di mettesse a spinta la rampa deve essere 195-200 cm per addolcire la salita. La mia, di vera ghisa (pesa una follia) è lunga 195 cm, la vorrei cambiare con una più leggera ma non riesco a trovarla 
La puoi far fare. Io comperai un foglio di alluminio mandorlato e feci fare le due guide su mio disegno da una ditta che lavora lamiere. Una guida avvitata sul pavimento del garage e l altra usata come rampa di salita. Lunghezza massima per stare nel garage, mi sembra 2m ma sul link che avevo messo ci sono le misure. Ma dipende dalla largjezza del camper.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1384
Inserito il 22/01/2022 alle: 17:46:15
L'ideale è avere delle rampe molto lunghe.
Io uso e consiglio quelle che si usano per caricare le carrozzine dei disabili perchè diventano molto lunghe mantenendo una dimensione ridicola. la figata è che sono telescopiche.
Arrivando sino a 3 metri di lunghezza, rendono la salita molto agevole dato che la lunghezza riduce la pendenza e di conseguenza il peso.
Inoltre sono leggerissime
Normalmente vengono vendute a coppie, ma l'amico con cui dividere la spesa si trova sempre.
La foto è giusto per capire

Immagine2(3).jpg

O vieni con la soluzione o fai parte del problema !

Modificato da BengalaJoe il 22/01/2022 alle 17:47:16
marinox
marinox
30/09/2009 3288
Inserito il 23/01/2022 alle: 10:42:49
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 22/01/2022 alle 17:46:15

L'ideale è avere delle rampe molto lunghe. Io uso e consiglio quelle che si usano per caricare le carrozzine dei disabili perchè diventano molto lunghe mantenendo una dimensione ridicola. la figata è che sono telescopiche.
Arrivando sino a 3 metri di lunghezza, rendono la salita molto agevole dato che la lunghezza riduce la pendenza e di conseguenza il peso. Inoltre sono leggerissime Normalmente vengono vendute a coppie, ma l'amico con cui dividere la spesa si trova sempre. La foto è giusto per capire  
ciao non sò se ti è arrivato IL GRAZIE x il discorso manubrio modificato che gentilmente mi hai descritto con foto esaustive . l'ho fatto e ne sono soddisfatto adesso posso tranquillamente salire e scendere x dormire anche con la moto tra i letti gemelli . GRAZIE ancora .

carlo
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1384
Inserito il 23/01/2022 alle: 11:50:44
In risposta al messaggio di marinox del 23/01/2022 alle 10:42:49

ciao non sò se ti è arrivato IL GRAZIE x il discorso manubrio modificato che gentilmente mi hai descritto con foto esaustive . l'ho fatto e ne sono soddisfatto adesso posso tranquillamente salire e scendere x dormire anche con la moto tra i letti gemelli . GRAZIE ancora . carlo
no, non ho ricevuto nulla, mi mandi delle fotografie ?
marinox
marinox
30/09/2009 3288
Inserito il 23/01/2022 alle: 16:36:27
x le foto te le farei volentieri ma da quando sono su GOOGLE CHROME e le foto non sono piu' su FOTO DI SAFARI non sono in grado di inserirle come prima . aspetto il figlio che mi venga a trovare e mi faccio insegnare come si fà anche x un discorso di annunci vendita . IL risultato è esattamente quello che hai fatto tu e gli snodi li ho acquistati presso negozio x costruzioni scale inox , con finitura nera il manubrio è perfettamente inserito sul complesso moto . i pezzi si uniscono al centro maniglia con maniglia e basta svitare quelle dei raiser e il tutto poggia sul serbatoio e io ci salgo /scendo dal letto e ci dormo anche con la moto tra i letti gemelli .

carlo

e pensare che ho schiacciato la lettera proprio x ringraziarti con OK finale .
marinox
marinox
30/09/2009 3288
Inserito il 24/01/2022 alle: 16:16:00
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 22/01/2022 alle 17:46:15

L'ideale è avere delle rampe molto lunghe. Io uso e consiglio quelle che si usano per caricare le carrozzine dei disabili perchè diventano molto lunghe mantenendo una dimensione ridicola. la figata è che sono telescopiche.
Arrivando sino a 3 metri di lunghezza, rendono la salita molto agevole dato che la lunghezza riduce la pendenza e di conseguenza il peso. Inoltre sono leggerissime Normalmente vengono vendute a coppie, ma l'amico con cui dividere la spesa si trova sempre. La foto è giusto per capire  
ciao ti ho mandato una mail , 

carlo
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1384
Inserito il 24/01/2022 alle: 16:24:19
In risposta al messaggio di marinox del 24/01/2022 alle 16:16:00

ciao ti ho mandato una mail ,  carlo
Visto !
Grazie
valterone
valterone
05/12/2007 340
Inserito il 03/02/2022 alle: 16:14:23
In risposta al messaggio di qwertyz del 21/01/2022 alle 07:53:04

pero la rampa ho e' molto lunga o Comunque deve avere dei bordi rialzati diversamente e' rischioso /faticoso io pure sto pensando cosa fare...ho un camper piccolino dove entra a pelo il liberty...un sistema mi aiuterebbe ma vedo che nn sono in offerta ora...
se ti può  interessare lo vendo IMG_9673(1).jpeg
marinox
marinox
30/09/2009 3288
Inserito il 03/02/2022 alle: 17:30:03
ho visto il carica moto elettrico ,BENE ho un verricello da 600kg e stò facendo un carrellino che scorre all'interno su due rotaie in alluminio a L con 4 traversi  saldati x mantenere la larghezza corretta . appena la ruota entra si infila nel carrellino e la spingo a mano mentre avanza fino alla piccola rampa in fondo x salire sullo scalino INAMOVIBILE questo mi permette di avere la moto al centro del tunnel del furgonato tra i  letti gemelli x evitare strisci . levo la rampa esterna e fisso il blocca ruota sul pavimento e arretro la moto che và a incastrarsi e fisso il tutto . il verricello lo installo se noto problematiche . la rampa è fissata con viti filettate emmeA semplice anche in caso di rimozione ,fissata ad incastro sul fondo mentre ai portelloni le viti filettate comodo e facile installazione .

carlo
valterone
valterone
05/12/2007 340
Inserito il 03/02/2022 alle: 20:32:34
In risposta al messaggio di marinox del 03/02/2022 alle 17:30:03

ho visto il carica moto elettrico ,BENE ho un verricello da 600kg e stò facendo un carrellino che scorre all'interno su due rotaie in alluminio a L con 4 traversi  saldati x mantenere la larghezza corretta . appena la ruota
entra si infila nel carrellino e la spingo a mano mentre avanza fino alla piccola rampa in fondo x salire sullo scalino INAMOVIBILE questo mi permette di avere la moto al centro del tunnel del furgonato tra i  letti gemelli x evitare strisci . levo la rampa esterna e fisso il blocca ruota sul pavimento e arretro la moto che và a incastrarsi e fisso il tutto . il verricello lo installo se noto problematiche . la rampa è fissata con viti filettate emmeA semplice anche in caso di rimozione ,fissata ad incastro sul fondo mentre ai portelloni le viti filettate comodo e facile installazione . carlo
con il carrellino che scorre su cuscinetti se ti puo interessare io l'ho fatto cosi' semplice sempliceSchermata%202022-02-03%20alle%2020_25_57.png
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1384
Inserito il 04/02/2022 alle: 08:38:43
io sono un pochino più complicato:

marinox
marinox
30/09/2009 3288
Inserito il 04/02/2022 alle: 16:23:25
In risposta al messaggio di valterone del 03/02/2022 alle 20:32:34

con il carrellino che scorre su cuscinetti se ti puo interessare io l'ho fatto cosi' semplice semplice
eccolo li' talmente semplice che opto x una realizzazione curata e resistente ma dal semplice funzionamento e devo solo realizzare il ferma ruota anteriore che salderò al carrellino x tenermi la ruota bloccata in modo che la moto resti dritta e la posso spingere senza preoccuparmi di strisciarla . in pratica appena la ruota è inserita  una manovella stringe i due supporti laterali che bloccano in posizione la moto . VALTERONE siamo sulla stessa lunghezza d'onda .

carlo
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Mestic
changedecors
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2022 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.