CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Consigli tecnici su parabola a puntamento manuale

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
danscala
danscala
15/07/2012 59
Inserito il 23/06/2017 alle: 22:07:14
Un saluto a TUTTI,
ho riesumato la piccola parabola portatile a puntamento manuale che usavo con la caravan e dopo aver fatto il puntamento con l'aiuto del Satfinder riesco a vedere i soli canali Rai. Niente Mediaset, La 7 e quant'altro. Il decoder è il Telesystem 9000 tivu con scheda tivusat inserita.
Ho provato il decoder sul camper e, alzata la parabola Mecatronic 680 sr ho preso tutti i canali.
Domande:
Dipende dalla dimensione della parabolina di circa 40 cm? o dall'illuminatore forse non adatto per le nuove frequenze che trasmettono in HD? oOppure.............?
Grazie

Danscala
senna99
senna99
18/06/2011 1441
Inserito il 23/06/2017 alle: 23:05:37
In risposta al messaggio di danscala del 23/06/2017 alle 22:07:14

Un saluto a TUTTI, ho riesumato la piccola parabola portatile a puntamento manuale che usavo con la caravan e dopo aver fatto il puntamento con l'aiuto del Satfinder riesco a vedere i soli canali Rai. Niente Mediaset, La
7 e quant'altro. Il decoder è il Telesystem 9000 tivu con scheda tivusat inserita. Ho provato il decoder sul camper e, alzata la parabola Mecatronic 680 sr ho preso tutti i canali. Domande: Dipende dalla dimensione della parabolina di circa 40 cm? o dall'illuminatore forse non adatto per le nuove frequenze che trasmettono in HD? oOppure.............? Grazie   Danscala

Ciao,ho anch'io quel decoder,e,con una parabola da 65 a puntamento manuale ,(con movimentazione elettrica) prendo tutti i canali.
Saluti smiley
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 19177
Inserito il 24/06/2017 alle: 06:50:24
In risposta al messaggio di danscala del 23/06/2017 alle 22:07:14

Un saluto a TUTTI, ho riesumato la piccola parabola portatile a puntamento manuale che usavo con la caravan e dopo aver fatto il puntamento con l'aiuto del Satfinder riesco a vedere i soli canali Rai. Niente Mediaset, La
7 e quant'altro. Il decoder è il Telesystem 9000 tivu con scheda tivusat inserita. Ho provato il decoder sul camper e, alzata la parabola Mecatronic 680 sr ho preso tutti i canali. Domande: Dipende dalla dimensione della parabolina di circa 40 cm? o dall'illuminatore forse non adatto per le nuove frequenze che trasmettono in HD? oOppure.............? Grazie   Danscala

Quanto ricevi?
Dipende da quanto è grande e buona la parabola e da quanto sono buoni l'illuminatore e il cavo.

Del tipo di puntamento fisico sul satellite (manuale, semi o automatico ecc...)  non importa nulla.

Marco.
danscala
danscala
15/07/2012 59
Inserito il 24/06/2017 alle: 11:51:18
Il segnale che ricevo è sul 63% sia di potenza che di qualità, è sufficiente?
So bene che il puntamento, comunque avvenga, ha il solo compito di centrare il satellite, chiedevo se il diametro della parabola 40 cm è oggi sufficiente e se l'illuminatore, oltre che funzionare bene, deve avere oggi caratteristiche diverse, più avanzate. Fino a 5 anni fa, quando usavo la parabola portatile non ho mai avuto problemi di recezione per tutte le tipologia di canali, sia in Italia che in Polonia, Danimarca etc etc. Oggi i canali sono trasmessi in HD, quindi necessitano caratteristiche diverse?
Danscala
marob
marob
19/08/2009 1321
Inserito il 25/06/2017 alle: 11:38:58
In risposta al messaggio di danscala del 24/06/2017 alle 11:51:18

Il segnale che ricevo è sul 63% sia di potenza che di qualità, è sufficiente? So bene che il puntamento, comunque avvenga, ha il solo compito di centrare il satellite, chiedevo se il diametro della parabola 40 cm è oggi
sufficiente e se l'illuminatore, oltre che funzionare bene, deve avere oggi caratteristiche diverse, più avanzate. Fino a 5 anni fa, quando usavo la parabola portatile non ho mai avuto problemi di recezione per tutte le tipologia di canali, sia in Italia che in Polonia, Danimarca etc etc. Oggi i canali sono trasmessi in HD, quindi necessitano caratteristiche diverse? Danscala

Io ho una parabolina tipo la tua ma i canali HD sono di difficile ricezione perchè il livello del loro segnale è basso. Tutti gli altri canali comunque dovresti riceverli correttamente. Accertati di non avere qualcosa che ti schermi il segnale e comunque il puntamento deve essere il più preciso possibile nel senso che una volta controllato il segnale rai sia piuttosto alto, poi controlli gli altri segnali (La 7, Mediaset) e se noti che il segnale è basso, sposti lentamente la barabolina finchè il segnale non aumenta,  eventualmente ti sposti sia orizzontalmente che verticalmente di qualche decimo di grado. Le varie emittenti trasmettono da satelliti diversi che non sono coincidenti.
La vita è un tour de forse.
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46602
Inserito il 25/06/2017 alle: 13:07:29

Guarda di puntare Hotbird e non Astra che è li molto vicino e con segnale molto piu forte, e su quello si vede solo la RAI di canali ch ci interessano.

Astra è a 19°est mentre Hotbird a 13°est e quindi se trovi Astra poi devi spostarti di 6° verso destra e trovi Hotbird.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 25/06/2017 alle 13:10:58
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1099
Inserito il 22/10/2017 alle: 21:47:36
In risposta al messaggio di senna99 del 23/06/2017 alle 23:05:37

Ciao,ho anch'io quel decoder,e,con una parabola da 65 a puntamento manuale ,(con movimentazione elettrica) prendo tutti i canali. Saluti
vuoi un consiglio? butta il telesistem non prende canali mediaset, ne ho 3 a casa invece il cobra j can montati nello stesso impianto vanno benissimo, ne ho preso uno x il camper  50euro s ebay 12v legge tvsat va na favola
Maurizio

Modificato da maurygo1 il 22/10/2017 alle 21:48:58
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.