CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Consiglio antenna

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
enrys15
enrys15
22/11/2009 13
Inserito il 05/04/2018 alle: 16:00:17
Buongiorno a tutti, dovrei acquistare una parabola della Selfsat,modello SNIPE DOME, mi attira come antenna perchè sarebbe possibile utilizzarla anche con forte vento ma anche perchè è molto discretra...mi darebbe fastidio tirare su un padellone quando faccio della libera.
Secondo voi ne vale la pena o meglio lasciar perdere, sotto il link del venditore:

https://www.ebay.it/itm/Selfsat...
AleSD
AleSD
29/09/2012 320
Inserito il 05/04/2018 alle: 20:21:27
In risposta al messaggio di enrys15 del 05/04/2018 alle 16:00:17

Buongiorno a tutti, dovrei acquistare una parabola della Selfsat,modello SNIPE DOME, mi attira come antenna perchè sarebbe possibile utilizzarla anche con forte vento ma anche perchè è molto discretra...mi darebbe fastidio tirare su un padellone quando faccio della libera. Secondo voi ne vale la pena o meglio lasciar perdere, sotto il link del venditore: ...
Buonasera enrys15 noi abbiamo montato la SNIPE Selfsat modello "rettangolare" e siamo più soddisfatti rispetto alla classica padella precedente. Forse ci vuole qualche secondo in più per il puntamento automatico ma le dimensioni ridotte e la particolare forma la rendono molto discreta. Acquistata presso un noto concessionario CSM con installazione compresa.
Alessandro
marob
marob
19/08/2009 1292
Inserito il 05/04/2018 alle: 22:26:50
In risposta al messaggio di enrys15 del 05/04/2018 alle 16:00:17

Buongiorno a tutti, dovrei acquistare una parabola della Selfsat,modello SNIPE DOME, mi attira come antenna perchè sarebbe possibile utilizzarla anche con forte vento ma anche perchè è molto discretra...mi darebbe fastidio tirare su un padellone quando faccio della libera. Secondo voi ne vale la pena o meglio lasciar perdere, sotto il link del venditore: ...
Anch'io sono interessato a questa antenna. Ho letto recensioni positive su Amazon.de. Prova a leggerle anche tu. Probabilmente sarà il mio prossimo acquisto. Ho comunque qualche dubbio sulla ricezione in zone con segnale poco potente tipo Grecia o sud della Spagna e Portogallo. Se l'acquisti lascia una recensione!.
La vita è un tour de forse.
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8617
Inserito il 06/04/2018 alle: 13:17:24
In risposta al messaggio di marob del 05/04/2018 alle 22:26:50

Anch'io sono interessato a questa antenna. Ho letto recensioni positive su Amazon.de. Prova a leggerle anche tu. Probabilmente sarà il mio prossimo acquisto. Ho comunque qualche dubbio sulla ricezione in zone con segnale poco potente tipo Grecia o sud della Spagna e Portogallo. Se l'acquisti lascia una recensione!.
Sud della Spagna e/o Portogallo ... dimenticati di utilizzare quell'antenna perchè e piccola e con scarsa ricezione , poi ... fate vobis .
Se vuoi saperne di più , vai nel mio profilo di COL e clicca sul link a destra sotto la scritta " AMICO DI COL " . ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno e se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !

franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 8097
Inserito il 06/04/2018 alle: 16:51:11
Tenete conto dei diametro necessari per ottimale ricezione SAT
anche fino a 120 cm

per Astra
immagine(278).png
per Eutelsat
immagine(279).png

Quindi la piccola rettangolare sarà circa come una 40-50 al massimo.

Se poi hai una 150
immagine(280).png
Franco

Modificato da franco49tn il 06/04/2018 alle 16:53:05
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 06/04/2018 alle: 18:10:15
leggo di una parabola da 24x48cm. Se poi calcoli che hai anche una copertura in plastica che non è completamente trasparente al segnale penso che avrai qualche problema con i canali in HD (sempre di più) polarizzati in orizzontale e molti problemi con i canali polarizzati in verticale. A detta di soci del CC con i segnali HD avevano già problemi chi aveva la Camos con una parabola più alta.

Mi raccomando, questa è solo una mia valutazioneyes
bekka
bekka
03/03/2011 735
Inserito il 07/04/2018 alle: 07:02:00
In risposta al messaggio di champion del 06/04/2018 alle 18:10:15

leggo di una parabola da 24x48cm. Se poi calcoli che hai anche una copertura in plastica che non è completamente trasparente al segnale penso che avrai qualche problema con i canali in HD (sempre di più) polarizzati in
orizzontale e molti problemi con i canali polarizzati in verticale. A detta di soci del CC con i segnali HD avevano già problemi chi aveva la Camos con una parabola più alta. Mi raccomando, questa è solo una mia valutazione
bisogna vedere le specifiche...in piu cosa molto importante ..l assistenza ..se in futuro devi avere un po di assistenza ...a chi ti rivolgi  ?

Modificato da bekka il 07/04/2018 alle 07:27:44
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2008
Inserito il 17/05/2018 alle: 10:01:15
Se, come credo , il segnale di HB è uniforme nel footprint, non vedo perchè l'antenna che funziona in sicilia (dove riesce a prendere pure Astra surprise) non debba funzionare nel sud della Spagna, in Scozia, e in tutta la Grecia.

L'assistenza è inesistente. Non risponde alle mail. Forse si potrebbe provare con l'indirizzo in Francia.

Solo per questo è bello potere scrivere che non è consigliabile comprare una Snipe della Selfsat.

Per il resto il prodotto è ben fatto e funziona bene, finchè funziona, poi farà la fine che mi pare di capire sia comune a molte parabole motorizzate,quindi si va di differenziata.

Modificato da ah pollo il 17/05/2018 alle 10:04:28
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 8097
Inserito il 17/05/2018 alle: 10:56:50
La vedo  bene solo sul poggiolo di appartamenti che vietano la classica a padella !

immagine(406).png
immagine(407).png

Franco
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 8097
Inserito il 17/05/2018 alle: 11:07:23
Ricordate poi che la parabola standard riceve benissimo anche rovesciata
immagine(408).png
immagine(409).png

Dicono che riceva anche meglio , non avendo interferenze delle reti e trasmissioni limitrofe
Se appoggiata a terra non viene spostata dal vento.
Poi in inverno meglio non usarla in tal modo
Franco
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.