CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Consiglio su posizione centralina parabola teleco

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
pylu
pylu
09/09/2013 37
Inserito il 17/07/2014 alle: 21:36:45
Saluti,sul mio laika rexosline 600, durante le sospirate ferie concluse qualche giorno fa, alla prima accensione della parabola automatica teleco non ha dato segni di vita neanche il display quindi niente televisione. Ritornato a casa, dopo aver smontato il cassetto sigillato dove è appesa la televisione, arrivo alla centralina dove il fusibile che credevo bruciato è perfetto. Dispiaciuto della cosa perché ho pensato subito a un problema di centralina, controllando tutte le connessioni e l'impianto mi accorgo che l'alimentazione dell'apparato ha una connessione fatta da cani che non faceva bene contatto. Mi stupisco che ci siano dei pseudo professionisti (concessionari) che, facendosi pagare delle cifre astronomiche di manodopera per montare accessori sui camper, facciano delle "porcate" simili su mezzi che sono soggetti a vibrazioni e movimenti e a temperature estreme. Sistemato il tutto ho rimontato il vano, ma ora sono assillato da una domanda: montare una centralina con fori di aerazione in un posto completamente chiuso a pochi centimetri dal tetto senza possibilità di circolazione dell'aria sarà salutare? Se ha le feritoie di aerazione vuol dire che scalda? Non so se sia il caso di spostarla nell'adiacente e grande armadio. Chiedo consiglio a chi é più esperto di me. [?] Ringrazio [:I] Mauro
servizio
servizio
18/07/2014 1
Inserito il 18/07/2014 alle: 17:42:57
Ciao in effetti la centralina di comando dell'antenna deve stare in una zona possibilmente aerata o comunque dove il calore prodotto dai componenti elettronici si possa dissipare. Ciao spero di esserti stato utile. [:)]
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 1658
Inserito il 18/07/2014 alle: 18:04:04
Potrebbe anche essere sufficiente il dissipatore, secondo me prima di spostare terrei sotto controllo il calore mettendo mano ogni tanto, quando azioni la centralina sei presente. Scusa ho riletto il post, il "dissipatore" me lo sono sognato[:D] Resta valido il consiglio, che prima di spostare.... Un saluto e buoni KM

Modificato da Mgdroid il 18/07/2014 alle 18:08:21
cuart1
cuart1
09/02/2007 1005
Inserito il 18/07/2014 alle: 20:10:58
Ciao, io ho una centralina Teleco da circa 7 anni e, anche dopo parecchie ore di accensione, non l'ho mai sentita neppure tiepida al tatto. La mia ha abbastanza spazio sui vari lati ( meno ovviamente sulla parete dove appoggia) ma ho l'impressione che non scaldi proprio, anche perché la scheda elettronica contenuta all'interno del box ha parecchio spazio attorno. Tieni conto che ad es quando siamo in AA ed allacciati alla 220 V la tengo accesa tutto il giorno. Cordialmente Enrico
pylu
pylu
09/09/2013 37
Inserito il 19/07/2014 alle: 00:09:20
Ringrazio per le risposte,e prima di mettermi a sforacchiare la parete per lo spostamento,controllo che effettivamente ci sia questo calore da dissipare dalla centralina.Lasciandola accesa una giornata intera.Non so se devo anche collegare e lasciare acceso anche il decoder per fare lavorare al massimo la centralina, oppure la centralina lavora solo per i pochi minuti del puntamento e poi è in stand bay:ho impressione che mi sto facendo delle paturnie senza senso? Bisognerebbe sentire qualche esperto in materia.[?][:D] ringrazio anticipatamente[:D] Mauro

Modificato da pylu il 19/07/2014 alle 00:12:42
cuart1
cuart1
09/02/2007 1005
Inserito il 19/07/2014 alle: 08:25:08
In questo non so aiutarti, perché il mio sistema come dicevo non scalda, ma penso che la risposta logica sia quella che hai già anticipato : tenere il tutto acceso per un po' e poi controllare. Enrico
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.