CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

consiglio x Giuliano sul bombolone

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 1984
Inserito il 14/12/2008 alle: 19:56:51
Carissimo giuliano49: Credo siamo anche coetanei Vorrei darti un consiglio: non arrabbiarti troppo sul bombolone, (serbatoio è più bello) pensa che io ho smesso da tempo di intervenire su questo argomento. Tu parli con cognizione di causa, parli di 67R-01 che è la normativa attuale, ma altri e non capisco il motivo, preferiscono spendere di più, o quasi uguale x avere un serbatoio che è stato con un liquido all’interno x 10 anni e forse più, mentre all'esterno a preso sale e pietruzze, sempre x 10 anni e per piacere non mi si parli di dimensioni, i miei due fornitori ne hanno oltre 100 disponibili a magazzino e non so quante su richiesta. Molti qui non vogliono considerare che noi stiamo parlando di un serbatoio nato x autotrazione, e da noi usato x altro, quindi dobbiamo attenerci a quelle norme, perché è di quello che stiamo parlando. Se compriamo un serbatoio x altri usi vedremo le altre norme. E pensa che gli modificano anche la targhetta, povero mantello le botte che è costretto, a prendere che siano martellate o matita elettrica sempre botte sono............ Quindi le tue informazioni sono attuali, considerando sempre l’autotrazione, che è quella x cui sono nati i serbatoi, oggetto della discussione. Solo un particolare le sicurezze non sono sul serbatoio ma sulla MTV. Un'altra cosa, non vorrei fosse considerata polemica, perché se così fosse mi spiacerebbe tanto. Non capisco perché si posti una norma vecchia quasi un millennio, mentre si è a conoscenza della 67R-01, nata nel 2001, che non riguarda solo il parcametro, ma tutto l’impianto, quella attuale x intenderci. Quella che parla di certificato BON FIRE, quello che accompagna il serbatoio in alcuni casi sino all’installazione (Tugra Makina) in altri viene dato al cliente (Step) x dire alcune marche. Certficato che non è quello del serbatoio, in quanto parla di serbatoio e suoi accessori. Certificato che solo il costruttore può emettere in quanto alcuni dati solo lui li conosce, a meno di non sventrare il serbatoio, e solo lui, e i costruttore degli accessori (multivalvola ecc) possono assumersi la responsabilità dei vari dati ed abbinamenti. Quella che parla dell’allegato 2 quello che si usa x l’autotrazione, dove è chiaramente scritto che il serbatoio x essere installato deve essere “NUOVO DI FABBRICA” e non me ne può fregar di meno se alcune MCT a volte non si accorgano che è usato, io non passo con il rosso sperando che il vigile sia girato. Comunque lungi da me la volontà di far polemica. Vorrei se possibile e se accettato dare un consiglio: ogni tanto controllare il serbatoio, se arrugginito o meno, se non presente e se all’esterno mettere la protezione 180° richiesta dalle normative, x l’autotrazione. E se si deve intervenire sostituire la MTV , x il nostro uso è costretta a fare sempre pochissima escursione, e questa anche molto lentamente, e non dimentichiamo che è nata x l’autotrazione, anche se poi è stata modificata, ma solo di modifica si parla. Ma è quasi solo nella multivalvola che stanno tutte le sicurezze. Comunque alla fine ognuno faccia come meglio crede. Ascolta a me Giuliano non arrabbiarti!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D][;)][;)] Good office Jordanbullon Responsabile tecnico, con firma depositata presso la MCT dal 1983 circa, in quanto prima non serviva, x installazione impianti GPL-Metano.
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4041
Inserito il 15/12/2008 alle: 21:15:26
Non preocuparti, non mi arrabbio, valuto attentamente quello che leggo o sento, pensa che io non ho il Bombolone...... Dal momento che tutti chiedevano e che tutti domandavano, ed è da tempo che leggo su internet varie richieste, mi ero preso la licenza di evvidenziare alcuni problemi, al riguardo della sicurezza, conoscendo direttamente le norme, e le leggi inerenti sia di sicurezza, di prevenzioni incendi e dei trasporti inerente il GPL. Il mio intento, e lo hai bene capito, era di far capire che il solo bombolone non era il problema, ma l'insieme di accessori che costituiva l'impianto a norme, valvole d'intervento,ecc. lo stesso serbatoio nel suo complesso, che per l'appunto era stato cambiato per ovvii motivi, non si può non richiamare che attraverso gli anni le cose cambiano e migliorano, che la legge tutela l'INCOLUMITà delle persone sia nel privato che nel pubblico riferito a spazio. Ho cercato di sensibilizzare, perchè purtroppo il fai da te porta altri a sbagliare in buona fede, senza pensare che in caso d'incidente non letteralmente stradale si hanno conseguenze legali che DISTRUGGONO l'esistenza, causa il risparmio di pochi euro. Per terminare la facenda gli ho alla fine, postato una delle leggi SPECIFICA 2004 la più semplice che parla specificatamente letteralmente del riscaldamento (e non altre 2008) e servizi camper e molto altro per sensibilizzare affinchè capiscono l'importanza. La soluzione c'è ed è semplicissima, ma se uno non si rende conto personalmente cosa serve spiegare, se vuole risparmiare?...... Comunque devo dire che sono riuscito nell'intento, almeno di smuovere gli animi, non certamente per offendermi gratuitamente, ma si tratta d'ignoranza e non sono tutti così. Spero che adesso si rivolgano ad impiantisti seri e onesti che sanno perfettamente che esiste un bombolone dedicato esclusivamente per il camper con i suoi accessori e valvole, in linea con le norme attuali e non per autotrazione che rilasciano 2 certificati uno del materiale e l'altro dell'impianto eseguito conforme l'attuale normativa. E che se anche coinvolti in un'evento tragico certamente non pagheranno 2 volte per aver adottato impianto non a norme. Ti saluto e ringrazio Jordanbullon, non sono proprio uno che si ritira, continuo solo grazie solo a persone intelligenti, la mia trasmissione va verso queste. Ciao Mi sono dimenticato che la restrizione ai distributori è dovuta al lento adeguamento a queste norme, in quanto sono già successi incidenti in merito, non vogliono essere presi in mezzo a responsabilità civili e penali.Per pochi furbi ci rimettono tutti.

Modificato da giuliano49 il 15/12/2008 alle 21:21:43
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4041
Inserito il 17/12/2008 alle: 14:39:37
Si adesso ho capito perchè hai smesso da tempo. Non lo pensavo proprio, bisognerebbe mettere l'età, così già si comincia a capire che con il tempo si................ Gia ne ho incontrati due, è meglio che vada su altri forum, 2 in pochi giorni incontrarli è troppo.

Modificato da giuliano49 il 17/12/2008 alle 14:41:21
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.