CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Copertura Parabola piccola

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
toby
toby
20/02/2004 87
Inserito il 27/09/2006 alle: 16:57:36
Ciao a tutti, con la parabola diam 40cmn vedo bene in Germania, Danimarca e Italia. Oltre Rimini non sono ancora andato con il satellite. Una domanda: Ce qualcuno che possiede una parabola portatile del diam.40 cm e vede da Roma in giù ?? Non so ma stento a credere ,leggendo i varie post, che si bisogna avere x forza una parabola da 60/80 cm. Toby[?]
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 27/09/2006 alle: 18:21:54
teoricamente non dovresti vedere , invece in grecia - NORD vicino la Turchia . sono 2 anni che alcuni miei conoscenti utilizzano parabole da 40 cm e vedono bene - alla faccia della teoria. Ne sono certo perche' l'anno scorso li ho aiutati io con il satfinder.
laarco
laarco
19/02/2006 110
Inserito il 27/09/2006 alle: 18:40:14
ciao toby. Sono un camperista di Cagliari e ti garantisco che con una parabola da 40 cm., che gestisco manualmente, prendo in 30 secondi il satellite. Dall'Olanda fino ad arrivare a Cagliari non ho mai avuto il ben che minimo problema. Addirittura riesco a prendere i canali televisivi anche durante l'attraversata in traghetto. Ogni tanto dalla finesta posteriore del mio rimor sposto la parabola e il gioco e fatto. Il tutto con pochi euro di spesa. ciao Marco
toby
toby
20/02/2004 87
Inserito il 27/09/2006 alle: 20:25:43
Grazie x le risposte, infatti mi confermate la mia teoria . Se si vede a Cagliari e nel nord della Turchia allora si vede anche in Sicilia. Posso condividere il fatto che puntare una parabola piccola sia un po più delicato rispetto a una grande - ma non impossibile. Perciò prime di affermare qualcosa su questo forum senza avere delle certezze o meglio ancora , delle prove, sarebbe meglio non dire niente in quanto la gente si portrebbe confondere. Settimana scorsa ho installato una parabola diam.80 sul balcone di mia madre e naturalmente aveva il livello o la qualità del segnale (non riccordo bene)più elevato che la padella diam.40. Il mio segnale migliore ,su Hotbird, è ca. di 40 e vedo bene - anche quando piove (escluso temporale naturalmente) Certo non ho la comodità di uno che possiede una motorizzta, ma spendere ca.1700-2000 Euri mi sembra a dir poco una truffa. Purtroppo non possiedo una cifra cosi ingente per dedicarla a una cosa che con 10 minuti di installazione il resultato e uguale. Ps.: E poi se ho voglia di vedere tanta tele non esco con il camper e mi godo l'impianto di casa mia. Siamo o non siamo camperisti - gente che si arrangia ????? Un saluto Toby[;)]
zio_tato
zio_tato
13/02/2006 486
Inserito il 27/09/2006 alle: 22:27:54
ciao Toby
quote:toby Posted - 27/09/2006 : 16:57:36 -------------------------------------------------------------------------------- Ciao a tutti, con la parabola diam 40cmn vedo bene in Germania, Danimarca e Italia. Oltre Rimini non sono ancora andato con il satellite. Una domanda: Ce qualcuno che possiede una parabola portatile del diam.40 cm e vede da Roma in giù ?? Non so ma stento a credere ,leggendo i varie post, che si bisogna avere x forza una parabola da 60/80 cm >
> Con una parabola da 40cm. sono riuscito a vedere sia i canali Eutelsat che astra dall' isola difavignanaid="size6">
franco_porzio@libero.it
franco_porzio@libero.it
16/05/2006 625
Inserito il 28/09/2006 alle: 09:37:40
Il fatto che è difficile puntare il satellite con parabole piccole in zone come la sicilia era vero sino a qualche tempo fà! Ora con la messa in orbita della nuova generazione di satelliti eutelsat (hot-bird ecc) di maggior potenza rispetto a quelli vecchi la cosa è possibile! Naturalmente con una parabola piccola non si avrà mai la stessa intensità di segnale di una parabola grossa.
ciuffi
ciuffi
09/03/2006 29
Inserito il 28/09/2006 alle: 10:35:45
quote:Originally posted by toby
Ciao a tutti, con la parabola diam 40cmn vedo bene in Germania, Danimarca e Italia. Oltre Rimini non sono ancora andato con il satellite. Una domanda: Ce qualcuno che possiede una parabola portatile del diam.40 cm e vede da Roma in giù ?? Non so ma stento a credere ,leggendo i varie post, che si bisogna avere x forza una parabola da 60/80 cm. Toby[?] >
>questo fine settimana passato sono stato a seccagrande provincia di Agrigento una frazione di ribera. Il sabato all'arrivo avevo provato a cercare il segnale, ma dopo diverse prove non ero riuscito. La Domenica mattina con pazienza ho controllato l'antenna ed ho spostato la graduazione impostata dai 45°gradi al massimo di apertura, ed in pochi secondi e spuntato il segnale. Io ho montato un palo scorrevole sulla scala del mio mclouis 640 la parabola e di 40 cm. Dopo questa esperienza consiglio di regolare anche i gradi che possono variare da un posto ad un altro, in sicilia penso che bisogna metterla al massimo visto che spesso con la posizione di 45° gradi non riuscivo ad ottenere il segnale. Ciao Nunzio.
franco_porzio@libero.it
franco_porzio@libero.it
16/05/2006 625
Inserito il 28/09/2006 alle: 11:04:34
quote:Dopo questa esperienza consiglio di regolare anche i gradi che possono variare da un posto ad un altro, in sicilia penso che bisogna metterla al massimo visto che spesso con la posizione di 45° gradi non riuscivo ad ottenere il segnale>
> Naturalmente l'inclinazione a Palermo è diversa dall'inclinazione a Torino. Il metodo migliore è utilizzare il sat-finder secondo me
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.