CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Copri-griglie del frigo

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
puzzici
puzzici
21/01/2004 259
Inserito il 05/06/2006 alle: 15:00:06
Ho un frigo Elettrolux trivalente: sulle griglie, il precedente proprietario, aveva montato dei pannellini (originali Elettrolux) in modo da chiudere o almeno ridurre il passagio dell'aria. Ma a cosa servono? Io fino al camper precedente (sempre frigo Elettrolux trivalente) ho sempre avuto il problema contrario, cioè agevolare il più possibile il passaggio dell'aria anche con l'uso delle ventoline. Grazie a tutti. Ciao. Pino

Modificato da puzzici il 05/06/2006 alle 15:02:53
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 05/06/2006 alle: 15:05:51
Forse servono nelle giornate con moltissimo vento, per non far spegnere la fiamma. Oppure quando non si usa il frigo, per evitare di far entrare acqua magari lavando il camper. Io non le ho mai viste.
roberto
roberto
-
Inserito il 05/06/2006 alle: 15:08:10
Se non erro, dato che non le ho mai avute e tantomeno usate, servono in inverno per evitare spifferi indesiderati nella cellula, questo mi sembra per sentito dire. Roberto
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5007
Inserito il 05/06/2006 alle: 15:27:51
Sono i coprigriglia invernali, vanno usati d'inverno e nei periodi di lunga inattività. Ciao
AndreaAnd
AndreaAnd
-
Inserito il 05/06/2006 alle: 15:55:28
C'è anche sul mio camper, è un pannellino coibentato che si posiziona all'interno della griglia inferiore, dove dietro c'è il bruciatore del frigo, in caso di vento forte e/o con basse temperature, al fine di non far spegnere la fiamma e di portare efficacemente ad ebollizione il liquido refrigerante del frigo. Per il raffreddamento della serpentina c'è la griglia superiore (oltre ovviamente a quella inferiore d'estate priva del pannellino) ed una sul fondo del vano dove è installato il frigo, non ho mai montato le ventoline ausiliarie dato che funziona benissimo anche in estate vista l'ottima circolazione d'aria.
EM74
EM74
-
Inserito il 05/06/2006 alle: 16:14:44
Leggevo sul manuale del frigor, che si devono montare quando la temperatura esterna scende sotto i 10 °C. Ciao. Emiliano BG
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 05/06/2006 alle: 18:18:07
Qualcuno le ha mai viste per i frigoriferi della thetford? Vorrei acquistarle per i periodi di fermo. Grazie.
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5007
Inserito il 05/06/2006 alle: 20:48:45
Escamotage:Togliere le griglie ed interporre un normale nylon ( tipo borsetta della spesa), rimontare le griglie e tagliare il nylon in eccesso, abbiamo ottenuto così una copertura invernale. Ricordarsi alla fine della brutta stagione di ripristinare il tutto. Ciao
AndreaAnd
AndreaAnd
-
Inserito il 06/06/2006 alle: 10:58:48
Altro "escamotage": prendi un rettangolo di lamierino di alluminio 2mm di spessore, taglialo della misura interna della griglia e prevedi un'intaglio per il gancetto della serratura, quindi incastralo tra la cornice fissa e la griglia apribile, una volta che la griglia è chiusa a chiave non si muove. Per coibentarlo puoi incollare sul lato rivolto verso l'interno del neoprene o polistirolo da 1 cm di spessore.
Marcellof
Marcellof
-
Inserito il 06/06/2006 alle: 12:30:52
Nel fare queste operazioni artigianali fate attenzione a lasciare sempre uno spazio per il ricircolo dell'aria, in quelle originali elettrolux lasciano l'ultima bandella libera più la griglia del bruciatore libera. Ciao Marcello
AndreaAnd
AndreaAnd
-
Inserito il 06/06/2006 alle: 15:36:36
quote:Originally posted by Marcellof
Nel fare queste operazioni artigianali fate attenzione a lasciare sempre uno spazio per il ricircolo dell'aria, in quelle originali elettrolux lasciano l'ultima bandella libera più la griglia del bruciatore libera. Ciao Marcello >
> Giusto, mi era sfuggito questo importante particolare, valido per i VR che hanno solo due griglie per il ricircolo dell'aria e poco spazio tra il frigo e la parete del camper. Sul mio Elnagh, come già postato, c'è una terza presa d'aria abbastanza grande e con retina di protezione sotto il vano dov'è alloggiato il frigo.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Dreamer
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.