CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

corretta ventilazione bocchette truma combi 6

Galleria
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
himmer80
himmer80
24/01/2015 2835
Inserito il 18/09/2017 alle: 19:24:01
salve , oggi con l'arrivo del prossimo autunno ho voluto testare  la stufa combi  6 e con 20° di temperatura al sensore interno mettendo la rotella a 5 max potenza la stufa ha iniziato il suo ciclo di funzionamento  mandando  il bruciatore al massimo unico dubbio il fatto che la  ventilazione non andasse al massimo  alle bocchette  nonostante arrivava molto calda  , in effetti come assorbimento alla max potenza vedevo  1,8 A mentre in pieno inverno  alla massima potenza ho visto anche 5 a di assorbimento ,premetto che la ventola è pulitissima e il motore gira libero , ora non ricordo se con una temperatura di 20° interni sia corretto che la stufa debba  comportarsi in questo modo e mandare l'aria nelle bocchette alla massima potenza solo sotto certe temperature interne tipo 10° ,di norma il motore della ventola che spinge aria nelle bocchette dovrebbe aumentare di giri in base al  calore rilevato da un sensore all'interno la stufa ,( la stufa anche con ventola a media velocità dietro scottava perchè chiaramente il  bruciatore andava alla massima potenza)  al momento  mi rimane questo dubbio ...qualche utente sa darmi un risposta se sia corretto tale comportamento della stufa ? tante grazie
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 18/09/2017 alle 19:43:52
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 50619
Inserito il 18/09/2017 alle: 20:27:36
In risposta al messaggio di himmer80 del 18/09/2017 alle 19:24:01

salve , oggi con l'arrivo del prossimo autunno ho voluto testare  la stufa combi  6 e con 20° di temperatura al sensore interno mettendo la rotella a 5 max potenza la stufa ha iniziato il suo ciclo di funzionamento  mandando
 il bruciatore al massimo unico dubbio il fatto che la  ventilazione non andasse al massimo  alle bocchette  nonostante arrivava molto calda  , in effetti come assorbimento alla max potenza vedevo  1,8 A mentre in pieno inverno  alla massima potenza ho visto anche 5 a di assorbimento ,premetto che la ventola è pulitissima e il motore gira libero , ora non ricordo se con una temperatura di 20° interni sia corretto che la stufa debba  comportarsi in questo modo e mandare l'aria nelle bocchette alla massima potenza solo sotto certe temperature interne tipo 10° ,di norma il motore della ventola che spinge aria nelle bocchette dovrebbe aumentare di giri in base al  calore rilevato da un sensore all'interno la stufa ,( la stufa anche con ventola a media velocità dietro scottava perchè chiaramente il  bruciatore andava alla massima potenza)  al momento  mi rimane questo dubbio ...qualche utente sa darmi un risposta se sia corretto tale comportamento della stufa ? tante grazie carpe diem ...... Luca
Io ho il CP PLUS con il quale puoi anche decidere di variare la velocità della ventola. Lo tengo su ECO e la ventola gira abbastanza piano con 20°, si sente il calore davanti alla bocchetta, e tanto, ma il getto d'aria è modesto.

Però non ho mai provato nelle altre impostazioni.

Se la tua è la Combi Nera dell ultimo tipo puoi tranquillaente sostituire la rotella con il CP PLUS, veramente piu comodo per tante cose e tante regolazioni in piu.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

himmer80
himmer80
24/01/2015 2835
Inserito il 18/09/2017 alle: 21:04:10
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/09/2017 alle 20:27:36

Io ho il CP PLUS con il quale puoi anche decidere di variare la velocità della ventola. Lo tengo su ECO e la ventola gira abbastanza piano con 20°, si sente il calore davanti alla bocchetta, e tanto, ma il getto d'aria
è modesto. Però non ho mai provato nelle altre impostazioni. Se la tua è la Combi Nera dell ultimo tipo puoi tranquillaente sostituire la rotella con il CP PLUS, veramente piu comodo per tante cose e tante regolazioni in piu.  
si la mia è quella nera orizzontale  ma stranamente ha la rotella come comando,camper immatricolato fine  2013   ,in effetti ci stavo pensando e montare  il cp plus anche un usato se si trovasse  ,ma prima devo capire se ho un problema al motore della ventilazione  , ci vorrebbe qualcuno che ha la combi  come la mia con il comando a rotella  la metta a 5 massima potenza quando dentro ci sono 20° e mi dice se alle bocchette l'aria arriva molto forte , mi frulla un ricordo nella testa  che con il comando a rotella e temperatura sopra  20° interni la ventilazione non va mai al massimo anche se il bruciatore spinge ,ma potrei sbagliarmi .
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 18/09/2017 alle 21:07:58
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 50619
Inserito il 18/09/2017 alle: 23:52:30
In risposta al messaggio di himmer80 del 18/09/2017 alle 21:04:10

si la mia è quella nera orizzontale  ma stranamente ha la rotella come comando,camper immatricolato fine  2013   ,in effetti ci stavo pensando e montare  il cp plus anche un usato se si trovasse  ,ma prima devo capire
se ho un problema al motore della ventilazione  , ci vorrebbe qualcuno che ha la combi  come la mia con il comando a rotella  la metta a 5 massima potenza quando dentro ci sono 20° e mi dice se alle bocchette l'aria arriva molto forte , mi frulla un ricordo nella testa  che con il comando a rotella e temperatura sopra  20° interni la ventilazione non va mai al massimo anche se il bruciatore spinge ,ma potrei sbagliarmi .
Pensa che il mio camper è immatricolato 03/2015 e aveva la rotella.  Poi quando ho tolto la combi a gas e ordinato la Combi Diesel, nella scatola c'era il CP Plus e quindi ho montato quello.
In effetti non ne vedevo la necessità perchè avuto sempre la rotella e la ritenevo comoda.  Poi una volta avuto il CP Plus mi sono reso conto della differenza.

Oltre a potere variare la velocità della ventilazione si due o forse tre posizioni, comodissimo potere impostare in un attimo la temperatura con una indicazione numerica , se leggo 20° è esattamente come volevo metterla, mentre con la rotella un mm piu su o piu giu cambia tutto e non ci si azzecca mai perfettamente.

Secondo me con queste temperature anche se accendi la stufa impostata al massimo la ventola va a medio regime ma non al massimo.
Io ricordo di avere sentito la ventola "ululare" solo in alta montagna e solo la sera quando si scendeva a -20° e allora si che la stufa ce la mette tutta.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2022 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.