CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

cosa ne pensate?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 16386
Inserito il 31/01/2009 alle: 13:13:46
un motore di un ciclomotore cc50 raffreddato ad acqua con accenzione elettrica collegategli un buon alternatore ,il principio deve essere pochi giri motore ( minimo)quindi puleggia grande, tanti giri alternatore puleggia piccola, (penso che si possa fare )che ricarica le batterie. il circuito di raffreddamento di tale motorino collegatelo al circuito del motore del camper per riscardarlo. si ha dunque un gruppo elettrogeno silenzioso a 12v che in più scalda il motore.secondo voi è fattibile'.premesso che il tutto assemblato e inserito sotto al camper. pochi insulti ma tante opinioni grazie.
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 31/01/2009 alle: 13:18:34
Tutto è fattibile, bisogna vedere se ne vale la pena. Ciao Antonio
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 31/01/2009 alle: 13:42:09
se non è stato inventato da nessuno vuol dire che non da risultati. Evidentemente ci sono dei problemi lagati a motivi commerciali. Cordialmente Pippo
paolov62
paolov62
30/03/2008 53
Inserito il 31/01/2009 alle: 14:09:20
Flavius67 ciao è stata anche una mia idea fare un generatore cosi secondo le mie conoscenze funziona perfettamente nel mio prototipo ho usato un motore 50cc ex scuter raf. aria alternatore auto fiat marea completo di regolatore di tensione .Il tutto unito con cinghia e pulegge ha funzionato benissimo ,ma abbandonato x peso,ingombro,rumore,dif.di avviamento ecc.... Mi sono comprato un piccolo generatore a inverter 4 tempi 1000 vat leggero,silenzioso non inquinante e sempre pronto a partire . Buon lavoro CIAO aTUTTI cb n. 15[:)]
toccom
toccom
-
Inserito il 31/01/2009 alle: 18:08:59
be veramente esiste un sistema simile è il generatore gasperini molto sofisticato e leggero si istalla sotto il camper può essere impostato in modalità automatica per ricaricare le batterie unico neo è abbastanza costoso
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 31/01/2009 alle: 18:45:08
ma quanto tempo occorre a temperature molto rigide affinche' il motore del camper si scaldi ? e con cosa si fa circolare l' acqua ? quando il motore del camper e' in moto vi e' una pompa , quindi bisogenerebbe aggiungere una pompa.
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 04/02/2009 alle: 07:00:01
@flavius67 Prova a leggere questo racconto, forse può servire per il tuo progetto. http://www.webalice.it/c.design... Ciao Antonio
cicobero
cicobero
12/01/2008 161
Inserito il 04/02/2009 alle: 10:25:19
Motori 2t di 25cc si arriva a produrre 13ampère, il settore riscaldamento è da sviluppare??,il peso è ridicolo,ma manca anche l'eventuale 230 volt.
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2176
Inserito il 04/02/2009 alle: 11:48:05
[quote Prova a leggere questo racconto, forse può servire per il tuo progetto. http://www.webalice.it/c.design... Ciao Antonio [/quote] Caspita è veramente una bella impresa e c'è da fargli veramente i complimenti per l'idea e la manualità. Soltanto però alcune considerazioni, a parte il vantaggio enorme di mandarlo a gas non vedo la proporzione tra lavoro impiegato e risultato raggiunto. Se si osservano le cifre alla fine si ha un generatore del peso di oltre 20 kg( ma presumibilmente con la carenatura finita passa anche a 25)che eroga comunque pochi ampere e non ha la 220v. e che per renderlo vagamente silenzioso ha raggiunto dimensioni ragguardevoli. Mi chiedo se alla fine non converrebbe prendere direttamente un silenziato cinese presente in offerta in molti Brico a prezzi che variano dai 60 ai 100 euro e che pesano circa 17 kg e tentare di mandare loro a gas. Io sono uno di quelli che si fa le cose da solo e ho una più che discreta manualità sia nella meccanica che nella falegnameria avendo anche una dotazione completa di macchinari vari, ma a volte ci sono dei casi in cui il gioco non vale la candela. Recentemente ho pubblicato sul forum delle foto di un sistema di scorrimento e montaggio di un LCD sul mio mezzo. E' un lavoro che mi ha portato via diverso tempo ma ha raggiunto un risultato che nessuno dei sistemi in commercio aveva e che lo rende funzionale e assolutamente perfetto per le mie esigenze. In questo caso il mio lavoro è stato giustificato. Se con pochi euro avessi potuto comperare una cosa uguale o addirittura migliore lo avrei sicuramente fatto. E' invece molto interessante la foto di quel microgeneratore che qualcuno ha postato, solo che non riesco a trovarlo da nessuna parte sul web.
cicobero
cicobero
12/01/2008 161
Inserito il 04/02/2009 alle: 12:03:44
Il primo è un motofaro a zaino esistente anche in versione generatore,il secondo è il tiny tiger degli anni 60 chiedi a google immagini,purtroppo non più prodotto.Per il primo le caratteristiche sono: Peso approssimativo da 5,7 a Kg.8,5 Motore f7 2 tempi cilindrata 22cc x Carburatore a membrana x Accensione elettronica x Carburante benzina verde - olio 2% x Capacita' serbatoio miscela Lt.1 Chiave candela x Cavo ricarica batteria mt. 5 cod. 72806 x Tipo alternatore A magneti permanenti Tensione nominale 12 V corrente continua Tensione massima regolato con minimo carico 14,5 V Corrente 13 AMP. 156 W Sistema di trasmissione Diretto
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2176
Inserito il 04/02/2009 alle: 12:15:20
Anche questo è molto simpatico e pesa solo 8 kg. http://www.offmains.co.uk/used_...
cicobero
cicobero
12/01/2008 161
Inserito il 04/02/2009 alle: 17:05:51
Il riuscire però a realizzare qualcosa da soli è sempre fonte di grandi soddisfazioni!
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.