CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Cric idraulico del Daily - malfunzionamento

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
zioferny1
zioferny1
29/10/2007 236
Inserito il 17/08/2017 alle: 20:02:14
buonasera a tutti
qualche anno fa, tramite un utente di COL di cui non ricordo il nome, ho acquistato il cric in foto
cric%20idraulico.jpg
è del Daily, molto basso, e si alza molto grazie al pistone a due sezioni.
Oggi, mentre lo facevo scendere, si è bloccato nella posizione che vedete in foto, e cioè è sceso il pistoncino all'interno di quello più grande, il quale però non ne ha voluto sapere di scendere in posizione di riposo.
Avevo appena finito di cambiare dischi e pastiglie anteriori al mio Ducato, e per finire il lavoro e riabbassare il camper ho dovuto sollevare il mezzo con un altro cric per poterlo sfilare.
ora, al banco, si alza ed abbassa solo il pistoncino piccolo
cric%20esteso.jpg
C'è qualcuno che mi sa aiutare a capire cosa può essere successo?
Grazie
Alpiveco
Alpiveco
10/03/2017 115
Inserito il 18/08/2017 alle: 12:01:17
In risposta al messaggio di zioferny1 del 17/08/2017 alle 20:02:14

buonasera a tutti qualche anno fa, tramite un utente di COL di cui non ricordo il nome, ho acquistato il cric in foto è del Daily, molto basso, e si alza molto grazie al pistone a due sezioni. Oggi, mentre lo facevo scendere,
si è bloccato nella posizione che vedete in foto, e cioè è sceso il pistoncino all'interno di quello più grande, il quale però non ne ha voluto sapere di scendere in posizione di riposo. Avevo appena finito di cambiare dischi e pastiglie anteriori al mio Ducato, e per finire il lavoro e riabbassare il camper ho dovuto sollevare il mezzo con un altro cric per poterlo sfilare. ora, al banco, si alza ed abbassa solo il pistoncino piccolo C'è qualcuno che mi sa aiutare a capire cosa può essere successo? Grazie
hai provato a mandarlo dentro utilizzando la forza di un altro martinetto idraulico? probabilmente salendo tutto si è incastrato a fine corsa... comunque sul mercato online della foresta amazzonica se ne trovano a valanghe di nuovi e validi a buonissimo prezzo
io pensavo di acquistarne 4 per trasformali in piedini idraulici.
prova a schiacciarlo con altro cric mi raccomando a valvolina di ritorno aperta. facci sapere.

Modificato da Alpiveco il 18/08/2017 alle 12:02:19
zioferny1
zioferny1
29/10/2007 236
Inserito il 18/08/2017 alle: 13:39:11
Grazie dell'interessamento.
il cilindro grosso va sempre a fine corsa prima di far partire il cilindro piccolo, è il suo modo di funzionare, quindi nessuna forzatura per farlo arrivare a fondo corsa.
Per provare a spingerlo con un altro cric dovrei avere qualcosa di mooolto robusto per incastrarci i 2 cric e fare da contrasto.
il pistone grosso non è riuscito a scendere a riposo con sopra il peso dell'anteriore sinistro del Ducato, quindi con già un bel peso.
Lo so che se ne trovano in quantità in giro (a parte il fatto che con questo ci avrò fatto in tutto forse 20 alzate, praticamente andrebbe considerato ancora in rodaggio), ma questo da chiuso è "basso" circa 145 mm e tutto alzato è circa 305 mm, naturalmente senza contare il vitone di aggiustamento superiore. A suo tempo ho acquistato questo perché in internet non ho trovato niente con queste caratteristiche
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32223
Inserito il 18/08/2017 alle: 14:38:52
non sono in grado di aiutarti ma se il pistone grande non è sceso con il peso del mezzo direi di non forzalo ulteriormente , quello è un gran bel cric da 35 q/li , sufficientemente basso , non esageratamente pesante e con 2 sfili + vite che arrivano a una eccellente altezza , ti consiglio di farlo sistemare perchè merita , io ne posseggo una identico ma di colore rosso scuro che tengo come l'oro 

forse dico una fesseria ma prova a metterlo sotto/sopra oppure in orizzontale , chiudi la valvola dell'olio po prova a pompare , la pompata sarà a vuoto e mentre pompi prova a picchiettarlo , idem anche con valvola olio aperta e vuoi mai che si schiodi il ritorno dell'olio 

mario
sem62
sem62
14/03/2009 150
Inserito il 18/08/2017 alle: 20:47:11
In risposta al messaggio di zioferny1 del 17/08/2017 alle 20:02:14

buonasera a tutti qualche anno fa, tramite un utente di COL di cui non ricordo il nome, ho acquistato il cric in foto è del Daily, molto basso, e si alza molto grazie al pistone a due sezioni. Oggi, mentre lo facevo scendere,
si è bloccato nella posizione che vedete in foto, e cioè è sceso il pistoncino all'interno di quello più grande, il quale però non ne ha voluto sapere di scendere in posizione di riposo. Avevo appena finito di cambiare dischi e pastiglie anteriori al mio Ducato, e per finire il lavoro e riabbassare il camper ho dovuto sollevare il mezzo con un altro cric per poterlo sfilare. ora, al banco, si alza ed abbassa solo il pistoncino piccolo C'è qualcuno che mi sa aiutare a capire cosa può essere successo? Grazie

Non forzarlo in quando si piò danneggia, quel cric e un buon prodotto, peccato danneggiarlo, ne ho uno uguale di colore grigio. Smontandolo ti accorgi quale è l’inconveniente. Per vedere come si smonta su Youtube trovi molti filmati inerenti.

_____
zioferny1
zioferny1
29/10/2007 236
Inserito il 21/08/2017 alle: 18:55:01
Niente da fare
Ho provato a metterlo in tutte le posizioni e ad azionarlo sia con valvola chiusa che aperta.
L'unica cosa che ho notato è che il movimento del pistoncino piccolo non è fluido, ma un poco "ruvido"
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.