CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

deviatore multibatteria

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
bylallina
bylallina
02/05/2005 318
Inserito il 16/03/2006 alle: 14:03:55
ciao , volevo chiedervi se sapete dove posso trovare dove acquistare un deviatore multibatteria , se avete qualche sito dove acquistarlo va benissimo , e secondo voi quanto potra essere la spesa circa? grazie di nuovo .laura.
Lucafor
Lucafor
-
Inserito il 16/03/2006 alle: 14:13:56
io ho montato quello della halios tecnology e funziona benissimo
qwertys
qwertys
-
Inserito il 16/03/2006 alle: 14:15:08
io l'ho presoo da grosso vacanze,hanno il prezzo migliore, 110 + spese
alexbibi
alexbibi
16/02/2004 201
Inserito il 16/03/2006 alle: 14:55:17
Per mia esperienza vale la pena spendere due soldi in più per quello della Helios, io ho il deviabatteria elettronico da più di un anno montato da solo sulle 2 BS, e va alla grande, ti consiglio di acquistare anche l'unità esterna di controllo, ti indica quale batteria stai utilizzando e se vuoi da automatico puoi passare allo scambio manuale sulla batteria che tu desideri. Buoni Km. Alessandro
35dario35
35dario35
17/03/2005 7
Inserito il 16/03/2006 alle: 22:45:56
x alexbibi potresti spiegarmi in parole semplici come hai effettuato i collegamenti elettrici del deviatore grazie dario
alexbibi
alexbibi
16/02/2004 201
Inserito il 17/03/2006 alle: 15:03:11
X 35dario35, guarda è facilissimo, sul deviabatteria c'è una morsettiera, sul primo morsetto ci metti il + della prima BS sul centrale l'uscita della corrente + che va all'utenze, sul terzo morsetto ci colleghi il + della seconda BS, e il gioco è fatto, se poi ci vuoi mettere l'unità remota di controllo, nessun problema ha proprio un connettore didicato. Ricorda una cosa quando lo monti non fare come ho fatto io che non avendo ancora l'unita di controllo remoto staccavo a mano il + da sopra una delle batterie per vedere se il deviatore passava da solo sull'altra batteria, infatti lui passava in automatico sull'altra batteria, ma quando la ricollegavo e poi staccavo il + dell'altra per vedere se passava dinuovo all'altra batteria lui non rispondeva e rimaneva senza alimentare più nulla sui servizi del camper, questo accade perchè il microprocessore aveva memorizzato che quando avevo staccato la prima volta il + dalla batteria, lui l'ha interpretato come una avaria e quindi batteria con problemi, e la elimina dal circuito non ricordo mi sembra per 15 minuti, solo dopo tale tempo lui riprova ad analizzare se il circuito ha ancora problemi e se tutto è ok allora riabilita il circuito, mentre con il pannello remoto oltre che a vedere con i led qual'è la batteria che stai utilizzando, premendo il pulsante per 4 sec. passi dalla modalità automatica a quella manuale e con una piccola pressione sul pulsante passi da una batteria all'altra. Spero di essere stato chiaro, altrimenti richiamami. Ciao e buoni Km. Alessandro
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 20/03/2006 alle: 13:48:11
confermo quanto già scritto da qwertys: acquistato da Grosso Vacanze (con una email) arrivato in una settimana 110 + 12,50 di spese postali in contrassegno.Funziona benissimo !! [:)][:)]
35dario35
35dario35
17/03/2005 7
Inserito il 20/03/2006 alle: 21:48:39
x alexbibi scusa se non ho risposto prima ma sono stato all'estero ( purtroppo per lavoro e senza camper ) grazie per i consigli x enzo ma grosso vacanze per 110 € ti ha mandato anche il controllo remoto ? ciao a tutti dario
paolo limena
paolo limena
17/10/2004 191
Inserito il 20/03/2006 alle: 23:08:46
x alexbibiid="red"> Anche io ho fatto montare il comando remoto con il deviatore multibatteria ma pur premendo il pulsantino centrale per 4 secondi non commuta da manuale in automatico ne per 1 secondo da una batteria all'altra, mi mostra solamente con un lampeggio intermittente continuo (non con pause come dicono le istruzioni) rosso o verde su quale batteria sono collegato. C'è qualcosa che non funziona?? Ciao,Paolo.
alexbibi
alexbibi
16/02/2004 201
Inserito il 21/03/2006 alle: 08:46:24
Ciao Paolo, il deviabatteria ha due configurazioni, una da deviatore e una da parallelatore, il mio è settato su deviatore visto i vari forum che descrivino il parallelo delle batterie errato, non vorrei che ti hanno settato il deviabatteria su parallelatore. Verifica il settaggio.Per quanto riguarda la configurazione deviabatteria se il led verde o rosso lampeggia con una intermittenza di qualche secondo, è in modalità automatico, se lampeggia con frequenza maggiore allora è in conf. manuale al quel punto se premi per un paio di secondi cambia batteria. Ciao Alessandro
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 21/03/2006 alle: 12:19:02
x 35dario35 x 110 euro solo il deviatore senza controllo remoto. Il mio pensiero (giusto o sbagliato) è: se è automatico perchè devo comprare un controllo remoto? Che si "atrrangi" e decida appunto in automatico, quando e quale bs caricare / scaricare. Ciao
alexbibi
alexbibi
16/02/2004 201
Inserito il 21/03/2006 alle: 14:48:07
x enzo, la tua logica è perfetta, il controllo remoto è solo per controllo, è come il display che ti indica se il pannello carica, quanti Amp, e che tenzione, ma gia il regolatore ti indica se stai caricando oppure no attraverso i led, ma se una batteria ha un problema e viene esclusa dal circuito, oppure vuoi caricare di più una batteria inveche che l'altra, ad esempio nel mio caso ho 2 batterie 1 di un'anno e una di due....., è soltanto una comodità e un controllo visivo, per poche decina di euro un dispositivo di controllo in più, inoltre se acquisti il magnum lo puoi sempre collegare a lui per controllare il dispositivo, i sistemi remoti per il magnum che per il deviabatterie sono lo stesso apparecchio cambia solo l'etichetta che attacchi davanti. Ciao Alessandro e buoni km a tutti.
paolo limena
paolo limena
17/10/2004 191
Inserito il 21/03/2006 alle: 16:48:17
x alexbibi Ho verificato il settaggio ed è posizionato su " deviatore " e non parallelatore. L'intermittenza dei led è continua e costante quindi assolutamente diversa da come dicono le istruzioni,quasi sicuramente c'è qualcosa che non funziona,riesco solo a capire in base al led acceso su che batteria sono collegato. Volevo sapere da tè se il comando remoto ti è funzionato subito appena collegato con il doppino tipo telefonico oppure se hai avuto qualche problema. Salutoni,Paolo.
alexbibi
alexbibi
16/02/2004 201
Inserito il 21/03/2006 alle: 16:54:02
Paolo nessun problema ha subito funzionato. Prova a disconnettere l'unità remota e ricollegarla. Premi il pulsante fino a che non cambia il lampeggio del led, forse sul tuo dispositivo ci vogliono + sec. Fammi sapere ciao Alessandro
paolo limena
paolo limena
17/10/2004 191
Inserito il 22/03/2006 alle: 00:23:19
x alexbibiid="red"> Niente ho provato a scollegare il cavo più volte e a schiacciare per diversi secondi ma niente da fare, lui si commuta solo allo scambio di batteria in automatico e non si riesce a fare altro. Lo riporterò dall'installatore non sò più cosa fare. Grazie e ciao.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.