CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

differenze tra decoder incorporato ed esterno

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
fernando63
fernando63
17/12/2013 808
Inserito il 19/08/2014 alle: 08:05:03
Posseggo un philips 22 pollici full hd con decoder satellitare incorporato, e relativa CAM con tessera tv sat. Mi dovete aiutare a risolvere questo problema. Non riesco ad agganciare hot bird con il decoder interno alla tv. Ho una parabola manuale e sat finder, aggancio senza problemi astra con un segnale fortissimo, ma appena mi sposto di qualche grado il satellite hot bird è come se non esiste. ho provato allora ad agganciare il satellite con un decoder esterno, e sono riuscito ad agganciarlo. ho anche interposto tra LNB e il decoder un amplificatore di segnale portando cosi la potenza del segnale quasi all'80% e la qualità al 40%. Cosi senza toccare nulla stacco il cavo dell'antenna dal decoder esterno e lo collego a quello della TV, ricontrollo che tutti i parametri sono corretti,( tipo di lnb, alimentazione dello stesso , ecc ecc,)faccio la scansione , e come supponevo NIENTE di NIENTE è come se non ci fosse collegata nessuna antenna! Come mai? ho pensato di comprare un decoder esterno HD con tessera tvsat, ma in questo modo vanificherei la spesa gia effettuata, abbastanza cara, per l'acquisto della CAM HD e della tessera TVsat. Vorrei un consiglio franco, d' amico. Grazie
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14561
Inserito il 19/08/2014 alle: 08:17:23
Presumo che la sensibilità del decoder esterno sia molto migliore di quella del decoder nella TV. Non tutti i decoder sono della stessa qualità.
Rascal
Rascal
13/09/2006 4597
Inserito il 19/08/2014 alle: 09:21:57
La butto li forse è necessario aggiornare il firmware del ricevitore interno o meglio dell'apparecchio, dovresti sentire un centro assistenza autorizzato o la casa madre. Una prova banale potrebbe essere testare se quando sei posizionato su Hot Bird l'illuminatore della padella riceve corrente dal decoder necessaria per funzionare. La soluzione del decoder esterno è valida oltretutto si trovano a costi ragionevoli e se poi si guastasse la TV comunque il decoder ti rimane, ciaoo.
Sissi 2002
Sissi 2002
-
Inserito il 19/08/2014 alle: 13:00:45
quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 19/08/2014  08:05:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>A mio avviso hai sul tv impostato come ricezione satellite astra,la procedura che fai x il decoder esterno e' errata., devi collegare la presa scart non il cavo antanna,e impostare nel tv segnale ex esterno o su AV vedrai che risolvi.
Sissi 2002
Sissi 2002
-
Inserito il 19/08/2014 alle: 13:07:25
quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 19/08/2014  08:05:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Dimenticavo cosa banale ma non impossibile ,controlla il senso della card, nella cam ,ciao !
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 20/08/2014 alle: 10:36:38
per me non è detto che il decoder Sat montato dentro la tv sia peggio. Giusto per occuparmi il tempo ieri ho fatto questa prova "meccanica" per capire la ricezione: ho puntato l'antenna automatica e poi manualmente l'ho mandata fuori posizione in modo da peggiorare il segnale. Risultato? il mio decoder Tvsat Fuba perdeva il segnale prima del mio TV Grundig con decoder incorporato Ciao a tutti Mario[:)]
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 20/08/2014 alle: 13:35:39
> Se come dici non tocchi nulla passando dal decoder esterno a quello interno, o hai qualche settaggio errato, o il firmware da aggiornare, o un guasto al TV o all'LNB, se prendi Astra fortissimo è praticamente impossibile non prendere affatto Hot Bird, a meno che non si faccia l'operazione ai limiti del suo footprint e senza regolare lo skew, ma non mi sembra essere il tuo caso... La parabola non c'entra nulla, Hot Bird, specie in Italia, si prende anche con una padella da 30cm per la frittata, a tal proposito, hai provato a fare la stessa operazione collegandoti a una parabola casalinga fissa che sia già puntata su Hot Bird e regolarmente operante? Anche io presi a giugno lo stesso TV con la promozione Carrefour durante i mondiali di calcio, serve prevalentemente come monitor per mio figlio minore, ma per curiosità lo provai a collegare sia alla antenna terrestre che alla parabola di casa e non diede alcun problema di sintonizzazione, addirittura su Hot Bird mi aprì i canali/programmi oscurati con la mia scheda Tivùsat inserita in due CAM non Tivùsat in mio possesso, ma con identica decodifica Nagra 3 di Tivùsat, ossia una Samsung e una Premium HD, quindi entrambe, oltretutto, vendute specificatamente per le trasmissioni di canali digitali terrestri... Non ho fatto prove sul camper, dove ho da oltre 8 anni una Giocamper 60 manuale con sat-beeper e due comodissimi monitor da tetto, ma con la quale non ho mai avuto problemi anche in zone abbastanza ai limiti del footprint, comunque se avrò modo proverò a farle durante questo fine settimana. L'unica cosa scomoda che ricordo e che non approfondii più di tanto visto l'uso che ne fa mio figlio, è che, almeno con le CAM con cui provai, ripeto non Tivùsat ma con scheda Tivùsat, è che non ordinava i canali come fa un decoder certificato Tivùsat, ossia mettendo sulla posizione 1 (o 1001 nel caso di decoder combo) RAI1 e così via, ma bisognava andare a cercare nella lista oltre la 800^ posizione, prima della quale di canali italiani praticamente si trovava poco e nulla, immagino seguendo di default l'ordine standard impostato in base alle frequenze. P.S. La potenza del decoder interno tenderei ad escludere sia scarsa, visto che, almeno per la parte terrestre, è molto sensibile, visto che mio figlio, oltre al computer, ci attacca una antenna di quelle a griglia, portatile e auto-amplificata (E VEDE TUTTO [:0]... tranne la RAI in VHF ! ! !), che avevo buttata nel dimenticatoio e che usavo oltre 15 anni fa sul camper prima della Teleplus, e la punta si verso i ripetitori, che ho a circa 35km, ma CONTRO UN TRAMEZZO della sua camera, prima anche del muro maestro ! ! ! [:0][:0][:0] Quindi se tanto mi da tanto, stento a credere che la parte sat sia, al contrario, tanto scarsa da non prendere Hot Bird con una qualunque parabola... Ciao, Corrado

Modificato da korrado58 il 20/08/2014 alle 13:43:44
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 1984
Inserito il 20/08/2014 alle: 18:55:24
Hai aggiornato il software del tv? Ho lo stesso apparecchio, con parabola automatica però, ma nessun problema, l'unico problema è quello dell' ordinamento canali come giustamente diceva korrado58. Considera anche che questo TV come leggi sul sito Philips non è per il mercato italiano, non vorrei questo potesse infierire, Loro dicono di no... Comunque scarica l' aggiornamento o chiedi a loro la chiavetta e poi vedi. eventualmente chiamali al 02 45287014. Sono disponibili
> good office jordanbullon
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 25/08/2014 alle: 10:35:37
> Ho fatto la prova sul camper che avevo promesso e con la mia Giocamper 60 manuale Hot Bird si prende benissimo come a casa con la classica 80cm. Ciao, Corrado
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.