http://cgi.ebay.it/Gruppo-elett...
) 580 euro + modifica al gavone per permetterne l'utilizzo in corsa (ventole per raffreddamento, prolunga scarico) 100 (?) euro. Voi che fareste ? (Astenersi risposte tipo "Chissenefrega del clima" [:p][:D]) L'inverter potrebbe essere utile anche per attaccarci qualcos'altro fuori dai campeggi, ma anche il generatore magari in qualche sosta puo' servire. D'altra parte il generatore pesa (22Kg) ed ha bisogno di benzina (pericolose taniche da portarsi dietro ?). Non so proprio che fare... [?][?]quote:Originally posted by raimondo56 pòroprio per i problemi che pone un generatore durante la marcia del mezzo;>> scusa, è una vita che sento parlare di 'sti problemi[:0]...mi spieghi quali sarebbero ? [:(]...magari sbaglio ad usarlo, ma problemi per ora non ne ho avuti[^]...e non vorrei nemmeno averne[xx(]...per cui... Grazie Cerea
quote:Originally posted by Elika> ciao elika un generatore di elevate prestazioni e di marca non ha problemi durante la marcia del mezzo e meno ancora da fermo, ma quello o meglio quelli del tipo indicato da mauring non essendo nati per una applicazione del genere hanno moltissimi problemi, il primo è che se hanno la sicurezza olio.... si spengono appena parti in quanto il livello olio sobbalzando fa intervenire la sicurezza; secondo in marcia l'areazione è fluttuante e dipendente da dove lo monti (e mica puoi fare le prove prima)quindi è facile che si ingolfino; terzo ed ultimo: ma li hai mai sentiti??? 94 db a 6 metri e colotnna di fumo biancastro, e il buon comportamento del bravo camperista??? ciao ... raimondo
quote:Originally posted by raimondo56 pòroprio per i problemi che pone un generatore durante la marcia del mezzo;>> scusa, è una vita che sento parlare di 'sti problemi[:0]...mi spieghi quali sarebbero ? [:(]...magari sbaglio ad usarlo, ma problemi per ora non ne ho avuti[^]...e non vorrei nemmeno averne[xx(]...per cui... Grazie Cerea
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quote:Originally posted by raimondo56 ciao elika un generatore di elevate prestazioni e di marca non ha problemi durante la marcia del mezzo e meno ancora da fermo >> ah, ero già qui bello e pronto x dirgliene due al mio rivenditore[xx(]...con quel che l'ho pagato, boia faus[xx(]...quanto a rumore e puzza, non so come siano gli altri, ma il TEC29 è APPENA sopportabile come rumore[:(!] e NON sopportabile come puzza[V]...ergo lo uso in viaggio e proprio se devo[^] ...non lo ricomprerei avessi un condizionatore in cabina [:(!] Cerea a W p.s. ...ma in questi forum ci si deve presentare ?[:0][B)]...se si scusate non ho provveduto[:(]
quote:Originally posted by qwertys> x Qwertys - Il camper è di mt. 7,2. Avendolo solo acquistato non ti so dire se con l'estate e il caldo vero sarà in grado di rinfrescare tutta la cellula. Quando l'ho provato il beneficio, sia come caldo emanato durante la notte sia come fresco durante il giorno, era evidente. Quello che cercavo di capire è se mi conviene spendere soldi per farlo funzionare acquistando un generatore, oppure istallando un pannello solare con una BS al gel e un PS per ottimizzare la ricarica. Credo che a questo darò una risposta solo con l'uso estivo. Ciao. giuseppe
scusami quanto con il 1100 come ti trovi, cioe' riesci a raffreddare il tuo camper che se non erro e' di 6,5 mt??Grazie >
quote:Originally posted by nec188> Pero' devi avere gia' un alternatore sopra i 100A. Io non ce l'ho e dovrei comprare pure quello, con esborso notevole tra inverter e alternatore, che a questo punto costerebbero di piu' che non un generatore, che mi puo' servire anche per altri scopi. L'ideale sarebbe un clima cabina + un clima cellula + un alternatore + un inverter + un generatore, insomma e' sempre questione di soldi! [B)][:D]
[size=3][quote]Originally posted by raimondo56
se l'assorbimento del climatizzatore non raggiunge i 1000 watt io non disdegnerei l'uso di un inverter pòroprio per i problemi che pone un generatore durante la marcia del mezzo;esistono appositi inverter "non soft start" che funzionano benissimo a meno di 400 euro. >
quote:Originally posted by mauring>
Montero' nei prossimi giorni il clima cellula (Blizzard 1500S) dal consumo di 650W. Volendo utilizzarlo anche in corsa avrei due possibilita': 1) Inverter soft start da 1500W (400 euro circa)+ alternatore maggiorato (ne ho trovato uno d'occasione a 100 euro). 2)Gruppo elettrogeno tipo Kipor da 1,6 Kw([url]http://cgi.ebay.it/Gruppo-elett...
) 580 euro + modifica al gavone per permetterne l'utilizzo in corsa (ventole per raffreddamento, prolunga scarico) 100 (?) euro. Voi che fareste ? (Astenersi risposte tipo "Chissenefrega del clima" [:p][:D]) L'inverter potrebbe essere utile anche per attaccarci qualcos'altro fuori dai campeggi, ma anche il generatore magari in qualche sosta puo' servire. D'altra parte il generatore pesa (22Kg) ed ha bisogno di benzina (pericolose taniche da portarsi dietro ?). Non so proprio che fare... [?][?] >
quote:Originally posted by mauring>
Montero' nei prossimi giorni il clima cellula (Blizzard 1500S) dal consumo di 650W. Volendo utilizzarlo anche in corsa avrei due possibilita': 1) Inverter soft start da 1500W (400 euro circa)+ alternatore maggiorato (ne ho trovato uno d'occasione a 100 euro). 2)Gruppo elettrogeno tipo Kipor da 1,6 Kw([url]http://cgi.ebay.it/Gruppo-elett...
) 580 euro + modifica al gavone per permetterne l'utilizzo in corsa (ventole per raffreddamento, prolunga scarico) 100 (?) euro. Voi che fareste ? (Astenersi risposte tipo "Chissenefrega del clima" [:p][:D]) L'inverter potrebbe essere utile anche per attaccarci qualcos'altro fuori dai campeggi, ma anche il generatore magari in qualche sosta puo' servire. D'altra parte il generatore pesa (22Kg) ed ha bisogno di benzina (pericolose taniche da portarsi dietro ?). Non so proprio che fare... [?][?] Scusami se mi inserisco, dove hai trovato l'alternatore maggiorato? Grazie dell'eventuale risposta Vito >