CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Domanda su led RGB

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14561
Inserito il 13/04/2011 alle: 08:32:20
Qualcuno ha mai preso dei led RGB? Un collega ha comprato dei led su ebay da un venditore che gli ho consigliato e che avevo trovato qui sul forum (topbright), ed ha deciso di comprare dei led RGB con centralina e telecomando, per usarli a casa. Il problema che ha però è che i led si accendono di colore blu e poi si può eventualmente cambiare il colore. Ma non riesce a capire se ci sia un modo per cambiare il colore con cui si accendono, che in particolare vorrebbe bianco (quindi i tre RGB insieme). Qualcuno sa come si fa (se si può)?

Modificato da Fargo73 il 13/04/2011 alle 10:54:19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13322
Inserito il 13/04/2011 alle: 11:50:27
Ciao Diego, ho usato led RGB nella cornice del maxi oblò. Ho ottenuto il bianco accendendo 3 i colori contemporaneamente. Non ho usato la centralina, ho alimentato direttamente in parallelo le 3 alimentazioni negative dei 3 colori, e il positivo comune a 12 volt. Il colore è un po' freddo, ho giocato con resistenze messe il serie ai colori verde e blu per abbassare un filino la tensione di alimentazione rispetto al rosso. Ottenendo una gradazione calda più confortevole. [;)]alvaro
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14561
Inserito il 13/04/2011 alle: 12:04:53
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 13/04/2011  11:50:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Alva, io pensavo una cosa simile. Ovviamente il collega dovrebbe rinunciare alla centralina, che apparentemente fa tutto, tranne permettere di decidere per il colore di accensione.
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13322
Inserito il 13/04/2011 alle: 12:13:27
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 13/04/2011  12:04:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Infatti, la mia centralina è in fondo ad un cassetto. [;)]alvaro
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 13/04/2011 alle: 12:44:36
ciao bisognerebbe conoscere la centralina...e fare in modo che all'accensione vada ad alimentare i negativi corretti (penso sia a positivo comune),come dice Alvaro il bianco normalmente e' dato dall'accensione dei tre colori (verde ,rosso,bleu)... Quindi se trovi l'uscita che all'accensione alimenta il bleu,la sposti in comune ai negativi...bisognerebbe... giocarci un po... Buon lavoro ...Gianni
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14561
Inserito il 13/04/2011 alle: 15:02:40
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 13/04/2011  12:44:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Comunque anche così sarebbe come disfarsi della centralina credo, perchè se metti insieme tutti e tre i colori, la centralina non serve più (a meno che faccia anche da trasformatore).
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13322
Inserito il 13/04/2011 alle: 18:41:20
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 13/04/2011  15:02:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Diego, non so com'è la centralina del tuo collega. La mia centralina è alimentata a 12 volt. ed ha, anzi aveva, un telecomando per la scelta del colori o del giochi di colore in automatico. Senza il telecomando non c'è verso di accendere. In pratica la centalina è un pezzo di ferro. Di solito, a casa, vengono usati sotto i pensili della cucina, in questo caso basta un semplice alimentatore 220/12 Volt continui, e il gioco è fatto. Poi con un saldatore a stagno si ripristinano i collegamenti alla strip led RGB. Essendo 3 led in un solo supporto, la resa luminosa è superiore rispetto al led 5050 bianco. [;)]alvaro
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.