CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Dometic Freshlight 1600

Galleria
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Giobbanni79
Giobbanni79
08/01/2018 212
Inserito il 13/01/2018 alle: 18:42:09
Salve a tutti,sto per acquistare il mio primo camper e l'aria condizionata nella cellula è un accessorio che della quale haimè per motivi di salute non posso fare a meno.

Sto valutando l'acquisto del modello dometic 1600 per il mio camper un Laika Ecovip 110,volevo sapere se qualcuno lo conosce e lo ha almeno provato per sapere se in estate sia comunque efficace,certo non pretendo di avere 20°in cellula ma che almeno abbassi la temperatura decentemente.

Resto in attesa dei vostri pareri grazie.
vompu
vompu
14/01/2017 310
Inserito il 13/01/2018 alle: 19:45:17
In risposta al messaggio di Giobbanni79 del 13/01/2018 alle 18:42:09

Salve a tutti,sto per acquistare il mio primo camper e l'aria condizionata nella cellula è un accessorio che della quale haimè per motivi di salute non posso fare a meno. Sto valutando l'acquisto del modello dometic 1600
per il mio camper un Laika Ecovip 110,volevo sapere se qualcuno lo conosce e lo ha almeno provato per sapere se in estate sia comunque efficace,certo non pretendo di avere 20°in cellula ma che almeno abbassi la temperatura decentemente. Resto in attesa dei vostri pareri grazie.
ciao, tra poco vedrai che utenti più informati di me ti risponderanno a dovere circa le tue richieste....io mi permetto solo di evidenziare che per il funzionamento del condizionatore necessita che tu sia collegato alla rete 220 volt... 
penile26
penile26
03/10/2013 844
Inserito il 13/01/2018 alle: 20:44:40
Ora troverai il FJ1700 il condizionatore più venduto. Come assorbimenti ti permette di farlo andare con colonnine a basso amperaggio. Personalmente io ce l'ho da anni e mi sono sempre trovato bene, ho un camper da 7.4mt MH. Una volta all'anno pulisco il filtro in cellula e il condizionatore è sempre andato bene. 
Accessorio indispensabile soprattutto se hai bambini, in estate altrimenti non dormono di giorno.
Va solo a 220V ac

Modificato da penile26 il 13/01/2018 alle 20:45:34
Giobbanni79
Giobbanni79
08/01/2018 212
Inserito il 13/01/2018 alle: 22:51:42
In risposta al messaggio di penile26 del 13/01/2018 alle 20:44:40

Ora troverai il FJ1700 il condizionatore più venduto. Come assorbimenti ti permette di farlo andare con colonnine a basso amperaggio. Personalmente io ce l'ho da anni e mi sono sempre trovato bene, ho un camper da 7.4mt
MH. Una volta all'anno pulisco il filtro in cellula e il condizionatore è sempre andato bene.  Accessorio indispensabile soprattutto se hai bambini, in estate altrimenti non dormono di giorno. Va solo a 220V ac
Io cercavo pareri sul dometic in quanto può andare anche a 12v con apposito kit....e poi per sapere da chi lo ha quanto sia effettivamente efficiente.

Grazie intanto per i vostri pareri.
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 18230
Inserito il 14/01/2018 alle: 08:41:13
In risposta al messaggio di Giobbanni79 del 13/01/2018 alle 22:51:42

Io cercavo pareri sul dometic in quanto può andare anche a 12v con apposito kit....e poi per sapere da chi lo ha quanto sia effettivamente efficiente. Grazie intanto per i vostri pareri.
Ci sono molti thread a riguardo, basterebbe usare la funzione "cerca" del sito.
Detto ciò, quel kit è   forse utile SOLO in viaggio. Pensare di usarlo in libera è  assurdo, con 1 batteri da 100 A lo useresti al massimo 30 minuti, stressando non poco la batteria accorciandone  prematuramente la vita.
E il discorso cambia poco con più batterie.
Per non parlare dei pericoli riguardanti la corrente a quella potenza nella 12V
Il mio consiglio è di lasciar perdere. Se ne hai bisogno, appoggiati in strutture con la 220V

Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 14/01/2018 alle 08:43:02
fastero
fastero
30/09/2013 281
Inserito il 14/01/2018 alle: 14:50:56
In risposta al messaggio di Giobbanni79 del 13/01/2018 alle 18:42:09

Salve a tutti,sto per acquistare il mio primo camper e l'aria condizionata nella cellula è un accessorio che della quale haimè per motivi di salute non posso fare a meno. Sto valutando l'acquisto del modello dometic 1600
per il mio camper un Laika Ecovip 110,volevo sapere se qualcuno lo conosce e lo ha almeno provato per sapere se in estate sia comunque efficace,certo non pretendo di avere 20°in cellula ma che almeno abbassi la temperatura decentemente. Resto in attesa dei vostri pareri grazie.
Io ho un dometic 1600, che ha un assorbimento simile al freshjet1600. Ho un inverter della NDS ad onda pura da 2000 W collegato ad una batteria AGM da 120 A, montato per altre esigenze e non per far andare il condizionatore in sosta libera. Come ha giustamente scritto impiegatodelvolante, ciò non è tecnicamente fattibile, se non esclusivamente per pochi minuti. Infatti mi è capitato di far andare il condizionatore in libera, soltanto per brevi intervalli ( 30 minuti) in occasione di pause pranzo, durante le traversate autostradali, ma la batteria andava abbastanza giù. Anche l'utilizzo in marcia serve a poco, non riuscendo da solo a mantenere una temperatura accettabili. Mentre in caso di temperature esterne molto alte (40 gradi), l'ho trovato utilissimo facendolo funzionare in abbinamento al condizionatore in cabina.
fastero
Van contro semintegrale: la sfida dei 6 metri sulle strade della Sardegna
Van contro semintegrale: la sfida dei 6 metri sulle strade della Sardegna
Camper in Pillole | Quick review: Morelo Palace 90 G e Home 78 HS, lusso ed esclusività
Camper in Pillole | Quick review: Morelo Palace 90 G e Home 78 HS, lusso ed esclusività
Carthago liner-for-two I 53 - Maxi living e letti gemelli, comfort per due ai massimi livelli
Carthago liner-for-two I 53 - Maxi living e letti gemelli, comfort per due ai massimi livelli
Sunlight V60 Adventure Edition - L'alternativa al van, anche nel prezzo
Sunlight V60 Adventure Edition - L'alternativa al van, anche nel prezzo
Etrusco V 6.6 SB - Comfort da semintegrale, agilità da van
Etrusco V 6.6 SB - Comfort da semintegrale, agilità da van
OFF Plein-Aircon, il condizionatore a 12V pensato per van e camper compatti: tutti segreti in video
OFF Plein-Aircon, il condizionatore a 12V pensato per van e camper compatti: tutti segreti in video
Malibu Van Charming GT 640 LE RB: un furgonato di prestigio con un particolare sistema di separazione degli ambienti interni
Malibu Van Charming GT 640 LE RB: un furgonato di prestigio con un particolare sistema di separazione degli ambienti interni
Carthago c-compactline I 143 LE: il motorhome compatto che non teme il freddo
Carthago c-compactline I 143 LE: il motorhome compatto che non teme il freddo
Mobilvetta Kea P64 - Il nuovo profilato con letti gemelli e dinette face-to-face in meno di 7 metri
Mobilvetta Kea P64 - Il nuovo profilato con letti gemelli e dinette face-to-face in meno di 7 metri
Mc Louis Glamys 265: mansardato lungo meno di sette metri con cinque posti letto e viaggio
Mc Louis Glamys 265: mansardato lungo meno di sette metri con cinque posti letto e viaggio
Video Anteprime 2022: Arca presenta il nuovissimo motorhome Europa New Deal H
Video Anteprime 2022: Arca presenta il nuovissimo motorhome Europa New Deal H
Autostar Performance 650 LT - Un semintegrale compatto e stretto che stupisce per gli spazi interni
Autostar Performance 650 LT - Un semintegrale compatto e stretto che stupisce per gli spazi interni
Hymer Grand Canyon S 4x4: classe elevata, trazione integrale e prestazioni fuori dalla norma
Hymer Grand Canyon S 4x4: classe elevata, trazione integrale e prestazioni fuori dalla norma
Laika Ecovip L 3009: i nuovi Ecovip, inediti in tecnica e design - CamperOnTest | Motorhome review
Laika Ecovip L 3009: i nuovi Ecovip, inediti in tecnica e design - CamperOnTest | Motorhome review
Rapido C55 - Semintegrale confortevole e compatto, largo solo 217 cm, con letti gemelli su garage
Rapido C55 - Semintegrale confortevole e compatto, largo solo 217 cm, con letti gemelli su garage
Font Vendôme Forty Van 4x4 - CamperOnTest Special - 4WD campervan review
Font Vendôme Forty Van 4x4 - CamperOnTest Special - 4WD campervan review
Rapido 855F - Un motorhome con quattro carte vincenti: prezzo, dimensioni, abitabilità e stile
Rapido 855F - Un motorhome con quattro carte vincenti: prezzo, dimensioni, abitabilità e stile
Robeta Kronos-Helios: van decisamente fuori dal comune
Robeta Kronos-Helios: van decisamente fuori dal comune
Mobilvetta Admiral K6.5: un van di design con garage e letto basculante tra le Colline del Prosecco
Mobilvetta Admiral K6.5: un van di design con garage e letto basculante tra le Colline del Prosecco
Hymer Free 540 Blue Evolution: corto (5,4 m) ma con 4 posti letto, super accessoriato ed esclusivo
Hymer Free 540 Blue Evolution: corto (5,4 m) ma con 4 posti letto, super accessoriato ed esclusivo
Camper in Pillole | Quick review - Knaus, dal più grande al più piccolo: L!ve I 900LEG e Van TI 550MF
Camper in Pillole | Quick review - Knaus, dal più grande al più piccolo: L!ve I 900LEG e Van TI 550MF
Morelo Loft Liner 82 LB: Iveco Eurocargo, prestigio, grandi spazi e ampio margine di carico
Morelo Loft Liner 82 LB: Iveco Eurocargo, prestigio, grandi spazi e ampio margine di carico
Hymer Free S 600 - Meccanica Mercedes-Benz Sprinter, qualità e soluzioni Hymer, fino a 5 posti letto
Hymer Free S 600 - Meccanica Mercedes-Benz Sprinter, qualità e soluzioni Hymer, fino a 5 posti letto
Le Canarie in Camper, seconda parte: Fuerteventura, l'isola del vento
Le Canarie in Camper, seconda parte: Fuerteventura, l'isola del vento
Elnagh Magnum 582 70°: motorhome super accessoriato, con letto centrale e soggiorno di tendenza
Elnagh Magnum 582 70°: motorhome super accessoriato, con letto centrale e soggiorno di tendenza
Previous Next
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Mestic
changedecors
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2022 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.