quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 27/07/2011 23:24:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> da quanto ho letto non mi sembra un'impresa montarlo, sembra + difficile dirlo che farlo, cmq ti farò sapere...
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 27/07/2011 23:24:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che meccanica hai?
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 28/07/2011 08:46:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ducato 2.5td del 91
quote:Risposta al messaggio di Steve66 inserito in data 28/07/2011 20:45:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>UN ORA?? Non posso crederci porca la mucca pazza[xx(] Ma allora sono io che mi faccio tante pippe mentali[:(] Del resto comunque quando si tratta di aprire il cofano, mi viene male, datemi tutto ma non mettere le mani nel motore, anche se presumo non ci sia nulla di difficile da installare... Sul mio ho visto che ci sono già tutti i cavi cablati, basta solo passarli e portarli nel vano motore e metterci la pompa con il relativo cavo da collegare NON SO DOVE[:D] Mah, quasi quasi provo...Vorrei veramente tanto partire sabato prossimo con il Cruise, devo farmi 2000 km di autostrada quasi, penso ne valga la pena.
quote:Risposta al messaggio di Maui04 inserito in data 29/07/2011 08:29:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> confermo, sul 244 (il mio) devi smontare più cose, la guida che vidi a suo tempo per il 250 è quasi Plug&Play (sperando che non sia Plug&Pray... microsoft style [:D])
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 28/07/2011 22:28:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda, sicuramente si può montare, ma non in 1 ora, ne tantomeno in 2. Magari sull' X250 è tutto molto più semplice che sul 244, ma sul tuo del 91 la faccenda si complica ulteriormente. 1° hai l'acceleratore elettronico? (non ricordo, ma non credo) In questo caso è necessario montare un attuatore che "tira" il cavo per accelerare. 2° il contachilometri è elettronico? nel caso fosse a cavo non capisco come possa fare a tenere la velocità impostata Gli accessori di quella marca sono sempre affidabili, ma io personalmente diffido di aggeggi che "tirano" il cavo dell'acceleratore in modo meccanico. PS: che modello di cruise hai comprato? MS??
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 29/07/2011 14:23:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>MS50, si installa perfettamente sul motore del mio camper, lo ha installato senza problemi e difficoltà l'amico che me lo ha acquistato per mio conto. Mi ha anche spedito le foto del suo lavoro eseguito, i cavi sono già tutti cablati, basta inserirli nei rispettivi spinotti, molto intuitivo, non si può assolutamente sbagliare...l'unica parte meccanica è: Mettere un sensore sull'albero cardanico, un cavo che parte dalla pompa del regolatore alla pompa del motore Ducato e intercettare con un T non ricordo se il ritorno del gasolio o la depressione di qualcosa...[:D] non me ne intendo assolutamente, magari ho detto una castronata. Comunque questo è tutto quello che c'è da fare, due magneti, uno sulla leva del freno e uno su quello della frizione. Finito.
quote:Risposta al messaggio di king inserito in data 30/07/2011 11:59:23 (> guarda il sitoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
qui
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 30/07/2011 12:11:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Si il prezzo online è quello, io spesi qualche decina di euro in meno partecipando ad una specie di cordata su altro forum acquistandolo in Germania dalla fidanzata tedesca di un amico. Comunque sabato ho sentito un meccanico "onesto" che candidamente dopo aver visto il tutto mi ha guardato e sorridendo mi ha detto "sai perchè nessuno vuole installartelo? Perchè è un'autentica cavolata il lavoro da fare e non ci sono soldi da guadagnare". Ora è pieno di lavoro, ma se lunedì riesce a trovare un oretta me lo installa altrimenti dopo le vacanze sicuramente. Daniele