quote:Originally posted by sierra.c> Anche se la taratura è la stessa, ci sono sempre delle piccole differenze fra un regolatore e l'altro, specie se sono di portata diversa; io mi riferivo a quelle differenze. Il sistema che ti suggerisco io ti permette di lasciare tutte e due le bombole aperte e di scambiarle con il solo movimento di 1/4 di gori della levetta, restando tranquillamente al caldo del camper. Per il costo del deviatore... vale la pena.
Io veramente ho apportato questa modifica solo per non dover cambiare in piena notte piovosa la bombola, è già successo[:(!], non le tengo tutt'eddue aperte, ma una sola. La pressione di taratura è la stessa 30mb, quello che cambia è la portata: 1.5 e 4 kg/h. salvo-SA >
quote:Originally posted by nanett0> Non è il caso di mandare la pressione delle bombole al deviatore, considerato anche che, per il collegamento, sarebbero necessari tubi flessibili ad alta pressione. Dopi i regolatori la pressione del gas è di soli 30 mbar, contro i 2-8 bar della bombola
Scusate ma....la domanda nasce spontanea! E se il deviatore di cui parla Maanibal l lo mettessi "prima" del regolatore ? Potrei usarne uno solo e decidere, in funzione della posizione della manopola, da quale bombola fare entrare il gas nel regolatore e quindi all'impianto! O mi sfugge qualcosa? Saluti Giuseppe >