CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Dove acquistare allarme perimetrale

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 02/02/2014 alle: 11:07:23
Ho provato a vedere dove acquistare un'allarme tipo " no tach" ma non ho trovato nulla poiché lo vorrei installare la solo... E i rivenditori che ho contattato non lo vendono in scatola ma solo montato!! Io voglio risparmiare e montarmelo ! Grazie a tutti... Sandro Sandro
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 02/02/2014 alle: 13:01:35
io ho montato questi nn so se ti possono interessare https://www.camperonline.it/faidate/faidate_scheda.asp?IdFaidate=602 Aldopalermo76
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 02/02/2014 alle: 15:06:58
Che tipo di centralina hai usato? Per poter far suonare l 'allarme... Sai fin che di tratta di montare ok ma se devo creare qualcosa di elettronico sono in molta difficoltà ... Se mi puoi aiutare ti ringrazio anche perché 600€ sono una bella cifretta e di questi tempi hanno il collo lungo... Grazie Sandro Sandro
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21648
Inserito il 02/02/2014 alle: 15:30:29
quote:Risposta al messaggio di aldopalermo76 inserito in data 02/02/2014  13:01:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dalle foto sembra che il fascio delle fotocellule traguradi sotto la linea die finestrini sia di cellula che di cabina. che scopo avrebbero in tal senso ? Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 02/02/2014 alle: 15:49:04
puoi usare un temporizzatore a 12 volt collegato a una sirena http://www.ebay.it/itm/TEMPORIZZATORE-PER-LUCE-DI-CORTESIA-INTERNA-12V-AUTO-CAMPER-da-30-a-60-secondi-/400407705398?pt=Ricambi_automobili&hash=item5d3a28b736&_uhb=1 http://www.ebay.it/itm/SIRENA-120-DB-AUTOALIMENTATA-12V-CON-CHIAVE-PER-DISINSERIMENTO-MECCANICO-/121130782000?pt=Ricambi_automobili&hash=item1c33f50d30&_uhb=1 se vicino casa c'è un negozio che vende sistemi di sicurezza questo materiale lo trovi li [;)] per le foto cellule devi prendere le vedo 180 http://www.ebay.it/itm/FOTOCELLULE-PER-AUTOMATISMI-CANCELLI-TELCOMA-MODELLO-VEDO-180-/251429920311?pt=Automatismi_per_Cancelli&hash=item3a8a641e37&_uhb=1 naturalmente devi intenderti di un minimo di elettricità dato che devi accoppiare + componenti e nn cè uno schema che li unisce tutti insieme per quello che posso ti posso aiutare [;)] Aldopalermo76
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 02/02/2014 alle: 15:59:22
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 02/02/2014  15:30:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la finestra cellula e bombata quindi impediva il fasci infrarossi o spostavo il sensore verso l'esterno o lo mettevo sotto il sensore anteriore è in linea con vetro , ma credo che passino dalla porta pur rompendo il vetro [;)] quindi aprendo la porta il fasci si interrompe ritengo che un buon impianto di allarme deve essere abbinato ad altri e mai solo [;)] ti garantisco mai un falso allarme ottimo prodotto estetica soggettiva [:D] sicurezza oggettiva [;)] Aldopalermo76
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1279
Inserito il 02/02/2014 alle: 18:44:52
[:)] rieccomi...anche io sono molto interessato...deciso a montare il tutto entro questa estate...indirizzato per estetica sull'acquisto del kit (che cifra[xx(]) ..magari con una cordata di acquisto si potrebbe risparmiare....per il prezzo sul fai da me (estetica[xx(])...attendo anche io suggerimenti. Paolo ISERAN 636

Modificato da justintime64 il 02/02/2014 alle 19:04:51
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 02/02/2014 alle: 19:04:28
Anche io lo voglio montare in tempo .. Ora sembrerebbe grazie al nostro amico sopra di poterlo fare a un costo estremamente basso... Dimmer, sirena, sensori... E poi?? Boooo Vediamo... In settimana vado a vedere che sensori esistono con un look diciamo compatibile con i nostri mezzi .. .. Il problema rimane montare il tutto ... Sandro
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 02/02/2014 alle: 19:13:36
se siete indirizzati x la cordata di gruppo x il kit nn vi posso aiutare [:(] se vi serve un suggerimento x il montaggio con il mio impianto ci sono riuscito ho pure inserito un combinatore gsm con altre 100€ in + [;)] i sensori io ho trovato solo i vedo 180 che vanno + che bene x altri modelli nn mi pronuncio , sono molto compatti alti 10cm larghi 4 cm profondi 3 cm Aldopalermo76
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1279
Inserito il 02/02/2014 alle: 21:01:11
quote:Risposta al messaggio di aldopalermo76 inserito in data 02/02/2014  19:13:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Possono essere verniciati? L'assorbimento? Come li attivi? Io ho già un allarme gemini, vorrei però lasciarlo indipendente quindi userei il perimetrale esterno solo all'occorrenza con inserimento separato, collegato alle luci ed un buzzer interno..niente sirena... ISERAN 636
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 02/02/2014 alle: 21:47:39
Aspettiamo notizie ...speriamo di riuscire a fare un buon lavoro.... Vorrebbe dire molto per la nostra sicurezza!! Soprattutto con tre piccoline... A bordo! Grazie ancora Sandro Sandro
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1033
Inserito il 03/02/2014 alle: 00:48:12
Ciao a tutti,e scusate l'intrusione,ma se penso che io ho fatto montare dal conce l'inviolabile nca,e fin dal primo giorno oramai si mette a suonare inutilmente causa sensori interni,e ogni tanto per oscuramento radio,ho provato io stesso a sostituire sia i volumetrici che la centralina ma invano,quel che e'peggio che sia il conce che l'nca brancolano nel buio,per non avere falsi allarmi devo escludere i volumetrici interni,mi viene quasi voglia di togliere tutto e fare come aldopalermo,buoni km a tutti Jack
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1279
Inserito il 03/02/2014 alle: 19:33:33
quote:Risposta al messaggio di Magnum30g inserito in data 03/02/2014  00:48:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:I]io ho montato personalmente il GEMINI con perimetrale sulle finestre e porte...sensori in cabina...per ora nessun problema, mai un falso allarme...SGRAT...SGRAT...il perimetrale esterno credo debba essere necessariamente abbinato ad un altro allarme come quello da te montato...(magari di altra marca[^]) Paolo ISERAN 636
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 03/02/2014 alle: 20:19:01
Spero che il nostro amico ci sveli come ha fatto,,, Aspettiamo fiduciosi... Sandro Sandro
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 03/02/2014 alle: 22:07:35
scusatemi il ritardo ma ho finito tardi di lavorare si può verniciare ma dovete lasciare la finestrella libera per consentire l'infrarosso comunicare con il ricevitore , lo stesso vale x il ricevitore i consumi sono 90ma la coppia nel nostro caso 180ma li potete attivare tramite interruttore se vi dovete proteggere mentre siete dentro il relè integrato funziona sia in contatto aperto che chiuso secondo le vostre esigenze se lo usate con il contatto aperto il consumo e minore [;)] rimango on line sino alle 24.00 per altri chiarimenti Aldopalermo76
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 03/02/2014 alle: 22:14:42
quote:Risposta al messaggio di Magnum30g inserito in data 03/02/2014  00:48:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> personalmente l'impianto di allarme senza fili è bello da montare ma nn è bello da usare un allarme è buono quando nn ci sono falsi allarmi io personalmente ho fatto un impianto via filo con 18 sensori ma con una centrale 8 zone il prossimo impianto del prossimo camper metterò una centrale con tante zone quanti sono i rilevatori [;)] ricordiamoci che ci vogliamo fare rubare noi dato che la tecnologia ci mette in grado di proteggerci in tutte le situazioni personalmente ho troppe idee ma cerco di nn pensarci [;)][:D] Aldopalermo76
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 04/02/2014 alle: 22:01:10
Grazie di tutte le info...ora pensiamo a come collegare il tutto.... Appena avete notizie aspetto informazioni...sandro Sandro
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1279
Inserito il 04/02/2014 alle: 23:41:21
quote:Risposta al messaggio di aldopalermo76 inserito in data 03/02/2014  22:07:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Contatto aperto? [:I][:I] sarebbe? Con CA quanto consumo in meno? O meglio quanto sarebbe il consumo totale con funzionamento a 12V? Come collego le fotocellule alle luci di emergenza? Montare le fotocellule sugli specchietti lato esterno non danno problemi per il loro centramento con le posteriori? O meglio non si spostano gli specchietti disallineando il loro centramento? Nel caso si potesse fare il tutto, ed il consumo non mi azzerasse la BS, credo di poter tentare l'installazione. Naturalmente con i suggerimenti precisi sui collegamenti... Il mio camper é un Citroen Jumper 3000cc 180cv. Paolo ISERAN 636
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 05/02/2014 alle: 01:23:48
Contatto aperto? sarebbe?id="red"> per contatto aperto si intende che quando va in allarme il contatto si chiude come il pulsante del campanello di casa x intenderci Con CA quanto consumo in meno?id="red"> quanto sia il consumo minore nn saprei , ma il relè entra in funzione solo quando va in allarme O meglio quanto sarebbe il consumo totale con funzionamento a 12V?id="red"> il consumo è di circa 1 Ampere ogni 6 ore , quando l'allarme è inserito Come collego le fotocellule alle luci di emergenza?id="red"> premetto che si tratta di un sensore che entra in funzione solo quando il fascio infrarosso viene interrotto , e funziona solo per il periodo dell'interruzione del fascio , quindi serve una centrale o un temporizzatore che gestisca l'avvenuto allarme per un tempo da voi programmato , dopo che si è montato il temporizzatore colleghi i 2 fili del pulsante delle 4 frecce a un relè che entra in funzione quando va in allarme il temporizzatore , allo stesso relè potete collegare una sirena esterna con un costo contenuto di circa 99€ avete fatto il vostro impianto fai da te . Montare le fotocellule sugli specchietti lato esterno non danno problemi per il loro centramento con le posteriori? O meglio non si spostano gli specchietti disallineando il loro centramento?id="red"> no , l'unico problema è che il camper è diventato 6 cm + largo , in questo caso puoi sempre chiudere gli specchietti il tempo che superi l'ostacolo [;)] nel mio caso la parte esterna dello specchietto nn si muove il vetro si regola solo la parte interna nn la struttura che rimane fissa . poi trovata la tua giusta posizione regoli la lente dentro il sensore a infrarosso ATTENZIONE nn tutti i sensori si regolano all'interno , il modello usato da me lo permette [;)] Nel caso si potesse fare il tutto, ed il consumo non mi azzerasse la BS,id="red"> tutto ha un consumo che sommato ad altri consumi scaricano le batterie io lo uso come allarme notturno , ho quando sono fuori e lascio il camper da solo che mi chiama al cell tramite combinatore gsm [;)] poi per il tempo restante lo tengo staccato . non è un impianto complesso basta seguire uno schema e conoscere un po di elettricità basilare . nn ci sono limiti su dove montarlo , va bene x qualsiasi mezzo Aldopalermo76
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1279
Inserito il 05/02/2014 alle: 19:16:06
quote:Risposta al messaggio di aldopalermo76 inserito in data 05/02/2014  01:23:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok...risposte esaurienti...[:p]...si potrebbe fare....tanto più che sentito l'allarme concorrente ufficiale (quello da 600 euriiiiiiiiii) mi è stato detto che ci sono grossi problemi di apporvvigionamento e che quindi non sanno quando saranno disponibili....[?]...e se dovessi avere necessità di parti di ricambio?[xx(]....allora forse èmeglio un autocostruito.... entriamo nel dettaglio: premetto che si tratta di un sensore che entra in funzione solo quando il fascio infrarosso viene interrotto , e funziona solo per il periodo dell'interruzione del fascio , quindi serve una centrale o un temporizzatore che gestisca l'avvenuto allarme per un tempo da voi programmato , dopo che si è montato il temporizzatore colleghi i 2 fili del pulsante delle 4 frecce a un relè che entra in funzione quando va in allarme il temporizzatore , allo stesso relè potete collegare una sirena esterna con un costo contenuto id="red"> ma allora (FASE 1) il materiale accorrente è: - 1 temporizzatore (quale?) - 1 relè (quale?) - 1 cicalino interno (quale?) - 1 sirena da esterni (quale?) - 1 interruttore con spia led (quale?) - 2 coppie fotocellule da esterno regolabili 12v - 1 scatola stagna da elettricista (per montaggio sotto pianale dove inserire relè e temporizzatore) - cavi, spinette di collegamento, nastro Mi pare di non aver dimenticato nulla...vero?... poi (FASE 2) il montaggio delle fotocellule; poi (FASE 3) il collegamento della parte elettrica FASE 2 e 3 dopo aver ben chiarito la FASE 1 [;)][;)] Paolo ISERAN 636
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 05/02/2014 alle: 20:25:51
Grazie tantissime Aldo!! Oggi ho provato a chiamare diversi rivenditori di No tach e sorpresa non lo hanno più !! Aldo se passi in Toscana hai una bella bistecca fiorentina come scambio!! Ti posso solo ringraziare! A parti di tutti !!' Sandro Facci capire come collegare il tutto Sandro
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.