CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Dove mi fà passare il navigatore?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
InCamper11
InCamper11
-
Inserito il 06/02/2009 alle: 18:21:16
Usando il navigatore mi rendo conto che a volte mi fà passare per delle strade che sono al limite di accessibilità per i camper. Troppo strette o con passaggi troppo bassi. Il problema è che a volte è problematico tornare indietro. Chiedo,dovrebbero fare un programma di percorribilità per mezzi ingombranti,camion,camper etc. Esiste già un programma di questo tipo? Io ho il TomTom che non prevede niente del genere. Saluti a tutti
arca 50
arca 50
27/10/2008 1101
Inserito il 06/02/2009 alle: 18:44:34
vedi poiGPS
rosmano
rosmano
14/08/2006 148
Inserito il 06/02/2009 alle: 18:47:38
igo 8 ....[;)]
ivan58
ivan58
20/01/2009 362
Inserito il 06/02/2009 alle: 18:56:44
ciao 11. i navigatori, da quel che ne so io, sono molto diversi tra di loro come il prezzo ovviamente ! Da 4 anni uso un garmin nuvi 350 ed ha la possibilita' di impostare il veicolo : auto,camion, bicicletta,piedi. Usandolo anche in europa, non ho riscontrato particolari problemi riguardante la viabilita' ma, in tutti i casi ,occorre prestare attenzione ai segnali e a dove ...........si va'!!! ciao ivan
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49650
Inserito il 06/02/2009 alle: 19:50:43
quote:Originally posted by InCamper11
Usando il navigatore mi rendo conto che a volte mi fà passare per delle strade che sono al limite di accessibilità per i camper. Troppo strette o con passaggi troppo bassi. Il problema è che a volte è problematico tornare indietro. Chiedo,dovrebbero fare un programma di percorribilità per mezzi ingombranti,camion,camper etc. Esiste già un programma di questo tipo? Io ho il TomTom che non prevede niente del genere. Saluti a tutti >
> Se usi il TOM TOM imposti il viaggio come "velocità limitata" e sicuramente ti fa evitare tutte le stradine, in alternativa imposti "la più veloce", l'unico problema sono i ponti[:(]
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 06/02/2009 alle: 20:36:50
Credo che il navigatore abbia una buona valenza nei percorsi cittadini, magari segue percorsi illogici (tanto non lo sai[:D]) ma ti porta fuori. Fuori dalle città meglio una buona cartina. Il caso più assurdo che mi è capitato - Dovrei svoltare a sinistra percorrere 50 mt e sono arrivato. Bene mi fa prosrguire per 1km svoltare a sinistra in una stradina stretta con limite di 30Kmh con questa tornare indietro 4/500 mt reimettermi sulla strada che già percorrevo (in direzione contraria) e finalmente svoltare dove ero passato in precedenza. Vorrei proprio capire come c...o ha calcolato il percorso più veloce [xx(][V][:D] Ciao
youreal
youreal
05/10/2007 206
Inserito il 06/02/2009 alle: 22:23:07
quote:Originally posted by Vespa49
Credo che il navigatore abbia una buona valenza nei percorsi cittadini, magari segue percorsi illogici (tanto non lo sai[:D]) ma ti porta fuori. Fuori dalle città meglio una buona cartina. Il caso più assurdo che mi è capitato - Dovrei svoltare a sinistra percorrere 50 mt e sono arrivato. Bene mi fa prosrguire per 1km svoltare a sinistra in una stradina stretta con limite di 30Kmh con questa tornare indietro 4/500 mt reimettermi sulla strada che già percorrevo (in direzione contraria) e finalmente svoltare dove ero passato in precedenza. Vorrei proprio capire come c...o ha calcolato il percorso più veloce [xx(][V][:D] Ciao >
> In francia mi ha fatto girare 15 munute stradine assurde per poi passare davanti al punto di partenza. Incredibile...
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6645
Inserito il 06/02/2009 alle: 22:28:26
ciao nel mio imposto percorso veloce, cosi' mi evita le strade piu piccole,comunque bisogna stare attenti ai segnali stradali per nostra salvezza.[:p]
biomax
biomax
21/11/2006 240
Inserito il 08/02/2009 alle: 23:31:59
Ciao, io ho un Garmin nuvi 660 che permette di scegliere il mezzo, e quando non mi convince un percorso lo metto su camion. Funziona ma rischi di saltare altre strade usufruibili da un camper medio. Comunque il GPS arriva a dirti mentre viaggi su una superstrada "si consiglia di fare inversione di marcia..."quindi usarlo solo come supporto alla carta o per seguire la rete di strade circostanti per evitare per esempio un ingorgo. Buoni Km[:)]
Il Nello
Il Nello
14/01/2005 3
Inserito il 08/02/2009 alle: 23:56:20
Sono d'accordo con Vespa , per me il navigatore ha senso solo a livello cittadino per trovare una via. Fuori uso solo la carta .
Anty99
Anty99
17/06/2008 3148
Inserito il 09/02/2009 alle: 09:52:58
l'unica cosa quando si usa il navigatore è bene anche guadare la senaletica io uso un GEOSAT 2c il navigatore ha senso solo a livello cittadino per muoversi tra le vie ma fuori conviene consultere sempre la segaletica è piu sicura soprattutto noi che viaggiamo in v.r. saluti Anty
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Dreamer
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.