CamperOnLine
  • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Gli
    • Centri vendita e assistenza
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Dubbio portata portabici

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
angioletto
angioletto
29/03/2005 193
Inserito il 11/07/2017 alle: 13:26:33
Buongiorno, sto cominciando ad organizzare le vacanze estive in Austria e leggo che la bici è quasi obbligatoria.
A questo punto mi nasce un quesito: ma il portabici può reggere tre bici per così tanta strada ? (Parto da Roma)
Le canaline sono 3, ma il peso di tre mountain bike  non è proprio poco e sinceramente ho paura di stressare la parete di coda.
Avete qualche consiglio da darmi ? Le lascio a casa ?
Per il peso, sono già a 36 q in assetto vacanza...infattti stavo valutando di lasciare a casa anche tavolo e sedie.

grazie

Angelo
Angelo
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46882
Inserito il 11/07/2017 alle: 14:09:39
In risposta al messaggio di angioletto del 11/07/2017 alle 13:26:33

Buongiorno, sto cominciando ad organizzare le vacanze estive in Austria e leggo che la bici è quasi obbligatoria. A questo punto mi nasce un quesito: ma il portabici può reggere tre bici per così tanta strada ? (Parto
da Roma) Le canaline sono 3, ma il peso di tre mountain bike  non è proprio poco e sinceramente ho paura di stressare la parete di coda. Avete qualche consiglio da darmi ? Le lascio a casa ? Per il peso, sono già a 36 q in assetto vacanza...infattti stavo valutando di lasciare a casa anche tavolo e sedie. grazie Angelo Angelo
Io in Austria sono sempre andato senza bici e mai sentita la mancanza, i campeggi sono sempre ben collegati con i mezzi ai centri città, e nelle zone non di città le AA sono quasi sempre a portata di cammino dai luoghi di interesse.
Anch'io, oltre a lasciare quasi sempre a casa le bici salvo per pochi casi (come ora che sono andato in olanda), lascio sempre a casa tavolo e poltroncine perchè non le usavamo mai.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1121
Inserito il 11/07/2017 alle: 14:31:07
Ciao Angioletto, se hai un portapacchi a tetto o una scaletta sulla parete post. puoi alleggerire il carico gravante sul portabici utilizzando una fettuccia, tipo quelle per alpinismo. Legata al portapacchi, finisce su tubolare portacanaline più esterno del portabici, sostenendolo. 
Un saluto da Vittorio (MI)
mtravel
mtravel
-
Inserito il 11/07/2017 alle: 14:35:26
In risposta al messaggio di angioletto del 11/07/2017 alle 13:26:33

Buongiorno, sto cominciando ad organizzare le vacanze estive in Austria e leggo che la bici è quasi obbligatoria. A questo punto mi nasce un quesito: ma il portabici può reggere tre bici per così tanta strada ? (Parto
da Roma) Le canaline sono 3, ma il peso di tre mountain bike  non è proprio poco e sinceramente ho paura di stressare la parete di coda. Avete qualche consiglio da darmi ? Le lascio a casa ? Per il peso, sono già a 36 q in assetto vacanza...infattti stavo valutando di lasciare a casa anche tavolo e sedie. grazie Angelo Angelo
Tommaso, mille post parlano delle piste ciclabili austriache. Dipende dalla vacanza ma per qualcuno le bici diventano un must.

Con tre citybikes, non sono mountain ma poco ci manca, in Francia ci ho fatto 5000km e con poca autostrada.
In Italia, con due, diciamo almeno 30.000km su e giù per la penisola.
Non ho mai avuto problemi, certo molto dipende da come il portabici è stato montato (dove sono stati messi gli attacchi) e da chi.

Se hai il portapacchi puoi collegarlo al portabici con due cinghie con cricchetto in modo da diminuire il peso che grava sulla parete.
Sul peso in assetto vacanza, con o senza tavolo e sedie ti auguro di non incappare in Steiner, patrouillenfuhrer antiferrarista.

Max

p.s. Adesso ho il garage e il problema non si pone più. Anzi, per il mio stile di vacanza, anch'io nemmeno le porto.
Rascal
Rascal
13/09/2006 4691
Inserito il 11/07/2017 alle: 15:17:22
Il quesito che poni non è di facile risposta in quanto bisognerebbe conoscere due parametri, il primo è la portata del portabici,  qui forse il costruttore lo potrebbe saper in base al modello installato. Il secondo e più difficile da sapere riguarda la parete alla quale il portabici è attaccato e che peso è in grado di sopportare senza problemi sempre che gli attacchi del  portabici siano stati installati sui regoli della parete e non sul compensato/espanso/ laminato esterno, che costituisce gran parte della parete stessa, ciaoo. 
angioletto
angioletto
29/03/2005 193
Inserito il 11/07/2017 alle: 22:18:11
Grazie a tutti per i consigli. Il portabici sembra essere stato montato sul camper all'acquisto , visto che è piuttosto sporco e presenta segni di vetustà.
Per cui credo sia stato montato coi dovuti accorgimenti, anche se sicuramente userei due funi a cricchetto per alleggerire le bici legandole ai corrimano (non ho portapacchi).
Rimane il fatto che se metto le bici, devo scaricare tavolo e sedie, per cui, tralasciando le soste presso le città come Innsbruck o Salisburgo, credo che il fatto di non averle nei campeggi in zona laghi sia un problema.
Ho letto anche io che ci sono molti mezzi pubblici, ma non vorrei accorgermi a 800 km da casa che le bici erano necessarie.
Per cui...boh !

buona serata 

Angelo
Angelo
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2018
Inserito il 12/07/2017 alle: 02:38:12
Noi lo scorso abbiamo fatto un viaggio attraverso l'Austria e la Germania,partendo da Roma.
Siamo in quattro e il portabici è da tre. Per non gravare troppo sulla parte ho caricato due mountainbike sul portabici,per cui circa 30 kg,e ho acquistato 2 bici pieghevoli da mettere nel garage. Non ho avuto nessun problema
Michele
angioletto
angioletto
29/03/2005 193
Inserito il 15/07/2017 alle: 13:09:38
Ok grazie a tutti.
Purtroppo la strada delle bici pieghevoli non è percorribile per ora...
Per cui l'unica soluzione sarà quella di smontare proprio il portabici e lasciare tutto a casa.

saluti 

Angelo
Angelo
mtravel
mtravel
-
Inserito il 15/07/2017 alle: 13:16:06
In risposta al messaggio di angioletto del 15/07/2017 alle 13:09:38

Ok grazie a tutti. Purtroppo la strada delle bici pieghevoli non è percorribile per ora... Per cui l'unica soluzione sarà quella di smontare proprio il portabici e lasciare tutto a casa. saluti  Angelo
Tra qualche bel giro in bicicletta e il mangiar fuori mangerei dentro.
Intendo, porterei le bici e lascerei a casa tavolo e sedie.

Comunque il mio set, tavolo arrotolabile da 4 posti e quattro sedie, tutto in alluminio pesa poco più di 10kg.

Max
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2018
Inserito il 18/07/2017 alle: 07:15:09
Infatti noi abbiamo preferito utilizzare il garage per portare le bici pieghevoli. Il tavolo e le sedie le abbiamo lasciate  a casa. Scelta che poi si è rivelata giusta
Michele
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46882
Inserito il 18/07/2017 alle: 13:25:29
In risposta al messaggio di mtravel del 11/07/2017 alle 14:35:26

Tommaso, mille post parlano delle piste ciclabili austriache. Dipende dalla vacanza ma per qualcuno le bici diventano un must. Con tre citybikes, non sono mountain ma poco ci manca, in Francia ci ho fatto 5000km e con poca
autostrada. In Italia, con due, diciamo almeno 30.000km su e giù per la penisola. Non ho mai avuto problemi, certo molto dipende da come il portabici è stato montato (dove sono stati messi gli attacchi) e da chi. Se hai il portapacchi puoi collegarlo al portabici con due cinghie con cricchetto in modo da diminuire il peso che grava sulla parete. Sul peso in assetto vacanza, con o senza tavolo e sedie ti auguro di non incappare in Steiner, patrouillenfuhrer antiferrarista. Max p.s. Adesso ho il garage e il problema non si pone più. Anzi, per il mio stile di vacanza, anch'io nemmeno le porto.
Se uno va apposta per pedalare è un altro discorso, per esempio c'è una stupenda ciclabile sul Danubio.
Però a me le bici evocano solo un tremendo male al sedere (almeno per qualche giorno) per cui non è che le ami proprio e le uso una volta ogni due anni se va bene...e con grande sofferenza.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Faoo
Faoo
19/07/2015 1676
Inserito il 19/07/2017 alle: 01:49:17
Appena tornato ora dall Austria con 4 bici sul porta bici, io per togliermi ogni dubbio ho costruito 2 staffe di supporto che si montano nel telaio del camper.
PS In Austria la bici te la godi...

Modificato da Faoo il 19/07/2017 alle 01:50:06
mtravel
mtravel
-
Inserito il 19/07/2017 alle: 11:55:45
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/07/2017 alle 13:25:29

Se uno va apposta per pedalare è un altro discorso, per esempio c'è una stupenda ciclabile sul Danubio. Però a me le bici evocano solo un tremendo male al sedere (almeno per qualche giorno) per cui non è che le ami proprio e le uso una volta ogni due anni se va bene...e con grande sofferenza.
Sederino tenero.
Vendono:
Selle imbottite di silicone
Selle ammortizzate
Coprisella imbottiti di tutti i tipi
Braghette imbottite

Poi, l'ultima soluzione, un poco fantozziana ma efficace. Togli la sella, la chiave l'hai sicuramente in dotazione.

Max

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46882
Inserito il 19/07/2017 alle: 13:51:14
In risposta al messaggio di mtravel del 19/07/2017 alle 11:55:45

Sederino tenero. Vendono: Selle imbottite di silicone Selle ammortizzate Coprisella imbottiti di tutti i tipi Braghette imbottite Poi, l'ultima soluzione, un poco fantozziana ma efficace. Togli la sella, la chiave l'hai sicuramente in dotazione. Max  
Dal male che avevo alle chiappe, ho pensato che con il solo canotto forse avrei sofferto meno...ma non ho esperienza in merito wink.

Forse se non usassi la bici una volta ogni due anni, mi sarei fatto il callo sad

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 19/07/2017 alle 13:51:55
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Dreamer
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.