Ciao.
Sono proprietario di un van TWIN 600SPT su meccanica Fiat Ducato 2014 sul quale vorrei installare una retrocamera di quelle che fanno corpo unico con lo stop centrale (come quelle che vengono installate di serie sui nuovi Ducato).@
Nello stop centrale posteriore è predisposto il cablaggio elettrico e si tratta di un cavo schermato per il segnale video già cablato con connettore femmina esapolare e di 3 fili (bianco-rosso e nero) pre-cablati ad un connettore multipolare (che presumo siano quelli portano l'alimentazione alla retro-camera all'inserimento della retro-marcia).@
Chiedo:@
1) è esatta mia interpretazione per quanto riguarda le connessioni sopra citate? @
2) vorrei sapere dove questi cavi di predisposizione posso ritrovarli in cabina di guida per poterli utilizzare per la connessione all'autoradio 2-din che deve ricevere il segnale video.@
Nel vano cavi dietro l'autoradio in questo momento risulta inutilizzato e non connesso un solo connettore cui giungono non schermati 3 cavi (2 bianchi e uno verde) mentre dall'autoradio esce un connettore femmina giallo di quelli normalmente in uso per i collegamenti jack video, ovviamente inutilizzato.@
Ho interpellato Adria ma non ho mai ricevuto risposta alla mia mail, mentre il servizio assistenza Fiat Camper mi ha fatto parlare con un'officina autorizzata, la quale mi ha detto che queste predisposizioni non sono per installazione after-market e che devo far installare la retrocamera in un centro Fiat (???).
Qualcuno può aiutarmi? Posso usare questa predisposizione o, assurdamente, devo fare un nuovo cablaggio? Adria, tra l'altro, evidenzia questa predisposizione sui suoi cataloghi.
.JPG)
.JPG)
.JPG)

.JPG)