CamperOnLine
  • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Gli
    • Centri vendita e assistenza
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Ducato X290 che tipo di connettore per la radio?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Country-Explorer
Country-Explorer
26/01/2012 312
Inserito il 20/10/2017 alle: 08:53:30
Buongiorno ragazzi,

Non ho idea nel ducato x290 quale tipo di connettore per l'antenna autoradio sia presente.
Sono in attesa della consegna del nuovo camper e non posso ovviamente verificare di persona.

Se questo:

connettore_autoradio.png

o questo:

varie-cadi50.jpg

Ringrazio anticipatamente :)

MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 2644
Inserito il 20/10/2017 alle: 09:40:24
In risposta al messaggio di Country-Explorer del 20/10/2017 alle 08:53:30

Buongiorno ragazzi, Non ho idea nel ducato x290 quale tipo di connettore per l'antenna autoradio sia presente. Sono in attesa della consegna del nuovo camper e non posso ovviamente verificare di persona. Se questo: o questo: Ringrazio anticipatamente :)  
[EDIT: ho messo a posto il mio link che puntava a questa discussione stessa]

Io qui avevo scritto:

https://forum.camperonline.it/t...

di averli trovati entrambi.

Direi che il concessionario mi ha collegato, non ho francamente idea se sia lo standard.

Marco

Modificato da MarcoBo il 20/10/2017 alle 20:37:12
salvatore
salvatore
10/08/2003 3411
Inserito il 20/10/2017 alle: 14:08:24

Buongiorno ragazzi, Non ho idea nel ducato x290 quale tipo di connettore per l'antenna autoradio sia presente. Sono in attesa della consegna del nuovo camper e non posso ovviamente verificare di persona. Se questo: o questo: Ringrazio anticipatamente :)  
Ciao Country-Explorer.
Ho un camper su Ducato X250 e una Panda, entrambi di qualche anno fa.
Su entrambi il connettore di antenna e' il secondo da te indicato.
Le radio cinesi che conosco montano invece il primo connettore.
Trovi l' adattatore presso i ricambisti.

finnico
finnico
23/07/2012 744
Inserito il 20/10/2017 alle: 14:41:53

Sul mio ritirato una settimana.fa .....il secondo
Gruppo FB hymercar https://m.facebook.com/groups/1...

Modificato da finnico il 20/10/2017 alle 14:43:22
Faber67
Faber67
15/07/2014 47
Inserito il 20/10/2017 alle: 15:10:35

Io sul mio ho trovato il secondo, comunque ti consiglio un antenna amplificata esterna dato che quella originale è finta
gduca
gduca
29/11/2011 1738
Inserito il 20/10/2017 alle: 19:47:31
Non è né l'uno né l'altro.  E' stato cambiato tutto, compresi i connettori alimentazione ed altoparlanti.  Se ti dovesse servire e se non sei troppo lontano dalla mia zona, te li vendo io ad un prezzaccio causa errato acquisto.   Ho anche la cornice autoradio.  Costano una fucilata, informati pure,  ma quando mi è arrivato il camper ho scoperto che il mio modello aveva ancora i vecchi attacchi.   Non credo però riuscirai ad essere fortunato anche tu.   Sei obbligato ad aspettare per vedere che versione ti consegnano, la sigla 250 o 290 purtroppo non significano nulla.
salvatore
salvatore
10/08/2003 3411
Inserito il 21/10/2017 alle: 09:18:55
In risposta al messaggio di gduca del 20/10/2017 alle 19:47:31

Non è né l'uno né l'altro.  E' stato cambiato tutto, compresi i connettori alimentazione ed altoparlanti.  Se ti dovesse servire e se non sei troppo lontano dalla mia zona, te li vendo io ad un prezzaccio causa errato
acquisto.   Ho anche la cornice autoradio.  Costano una fucilata, informati pure,  ma quando mi è arrivato il camper ho scoperto che il mio modello aveva ancora i vecchi attacchi.   Non credo però riuscirai ad essere fortunato anche tu.   Sei obbligato ad aspettare per vedere che versione ti consegnano, la sigla 250 o 290 purtroppo non significano nulla.
Ciao gduca
Potresti essere piu' chiaro?
Come fai a sapere che ci sono i nuovi connettori se a te sono arrivati i vecchi?
Grazie.
Country-Explorer
Country-Explorer
26/01/2012 312
Inserito il 21/10/2017 alle: 09:52:08
Grazie... attendo fiducioso altre esperienze per i nuovi in consegna. Cosi da capire quelli della fiat che hanno deciso hahaha :)

Grazie Ancora.
Laika Kreos 3008 (mod. 2018)
gduca
gduca
29/11/2011 1738
Inserito il 21/10/2017 alle: 13:28:53
Quando dovevo ritirare camper mi avevano ventilato la possibilità che i connettori fossero cambiati tutti, da quello dell'antenna a seguire.  Ed in effetti, documentandomi nei vari siti è così.   Cambiato tutto nel gruppo FIAT LANCIA ALFA ROMEO.   Capita l'antifona mi volevo preparare per tempo  con tutti gli accessori in maniera da essere operativo appena mi fosse arrivato il camper.  Acquistato radio, telecamera retromarcia, antifurto ecc...     Per connettori radio e mascherina ho quasi dovuto dare un rene.  Visto che in zona nessuno aveva ancora nulla nei loro magazzini, durante un viaggio sono finito per caso da un rinveditore di quelli furbi che aveva giusto giusto un kit per Fiat Ducato..  Li ho acquistati subito, senza pensarci.   Non ti dico la mia faccia quando mi è arrivato il mezzo ed ho trovato ancora i vecchi connettori. Purtroppo quel rivenditore era lontano  da casa mia e neanche a chiedergli se mi faceva un buono.   Ora ho tutto in casa e se capiterà svenderò quello che ho inutilmente acquistato a chi ne dovesse aver bisogno.  Se vai su ebay ti puoi rendere conto da solo dei materiali.   Il mio consiglio è aspettare il mezzo a questo punto.   Se ti serviranno i nuovi connettori sai dove trovarmi.

Modificato da gduca il 21/10/2017 alle 13:31:21
salvatore
salvatore
10/08/2003 3411
Inserito il 21/10/2017 alle: 13:52:48
In risposta al messaggio di gduca del 21/10/2017 alle 13:28:53

Quando dovevo ritirare camper mi avevano ventilato la possibilità che i connettori fossero cambiati tutti, da quello dell'antenna a seguire.  Ed in effetti, documentandomi nei vari siti è così.   Cambiato tutto nel
gruppo FIAT LANCIA ALFA ROMEO.   Capita l'antifona mi volevo preparare per tempo  con tutti gli accessori in maniera da essere operativo appena mi fosse arrivato il camper.  Acquistato radio, telecamera retromarcia, antifurto ecc...     Per connettori radio e mascherina ho quasi dovuto dare un rene.  Visto che in zona nessuno aveva ancora nulla nei loro magazzini, durante un viaggio sono finito per caso da un rinveditore di quelli furbi che aveva giusto giusto un kit per Fiat Ducato..  Li ho acquistati subito, senza pensarci.   Non ti dico la mia faccia quando mi è arrivato il mezzo ed ho trovato ancora i vecchi connettori. Purtroppo quel rivenditore era lontano  da casa mia e neanche a chiedergli se mi faceva un buono.   Ora ho tutto in casa e se capiterà svenderò quello che ho inutilmente acquistato a chi ne dovesse aver bisogno.  Se vai su ebay ti puoi rendere conto da solo dei materiali.   Il mio consiglio è aspettare il mezzo a questo punto.   Se ti serviranno i nuovi connettori sai dove trovarmi.
Ciao gduca.
E' un argomento che mi interessa molto.
Ho dato una occhiata in Rete e non ho trovato notizie.
Potresti indicarmi qualche sito?
Non e' che sono stati mantenuti i cablaggi iso per l'antenna, l' alimentazione e gli altoparlanti e sono stati semplicemente aggiunti connettori per le funzioni accessorie (comandi al volante, presa usb, aux etc)?
Grazie.

gduca
gduca
29/11/2011 1738
Inserito il 21/10/2017 alle: 19:41:33
Andando a rivedere per risponderti, ho appurato che da quando mi dedicai per la prima volta alla ricerca, i prezzi sono letteralmente precipitati. Meno della metà di ciò che pagai io.  Come buttare alle ortiche degli euro !!

Ti ho messo dei link, ma basta andare a cercare con la parola chiave adattatore iso Fiat ducato dal 2014.      Nel primo link in particolare potrai vedere nel dettaglio la differenza tra vecchio e nuovo sistema.  Ciò che ti vendono, infatti, è un'adattatore, come se fosse da presa corrente tedesca (più grossa) a quella italiana (i due connettori più piccoli).   Anche l'attacco antenna è cambiato con quello in plastica colorata.  Le WW è già da un po' che hanno quel tipo di attacco.

http://www.ebay.it/itm/C-289-CO...

http://www.ebay.it/itm/CONNETTO...

http://www.ebay.it/itm/MASCHERI...
finnico
finnico
23/07/2012 744
Inserito il 21/10/2017 alle: 21:26:12
Preso l'adattatore oggi x 2 euri....confermo quanto scritto sopra 
salvatore
salvatore
10/08/2003 3411
Inserito il 21/10/2017 alle: 21:43:00
In risposta al messaggio di finnico del 21/10/2017 alle 21:26:12

Preso l'adattatore oggi x 2 euri....confermo quanto scritto sopra 
Ciao finnico
Continuo a non capire.
Potresti inserire una fotografia del connettore presente sul tuo veicolo?
Grazie.
finnico
finnico
23/07/2012 744
Inserito il 21/10/2017 alle: 22:07:57
In risposta al messaggio di salvatore del 21/10/2017 alle 21:43:00

Ciao finnico Continuo a non capire. Potresti inserire una fotografia del connettore presente sul tuo veicolo? Grazie.
Quello presente sul ducato è  questo
varie-cadi50(1).jpg
finnico
finnico
23/07/2012 744
Inserito il 21/10/2017 alle: 22:14:36
Anzi sono due c'è anche questo di colore turchese 
iso_zenski-fakra%20ze%C5%84ska%20prosta%20zielona.jpg

Modificato da finnico il 21/10/2017 alle 22:15:14
Country-Explorer
Country-Explorer
26/01/2012 312
Inserito il 02/11/2017 alle: 11:16:28
Grazie Ragazzi !!

:)
Laika Kreos 3008 (mod. 2018)
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Rapido
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.