CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Duo confort come funziona esattamente?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
pallinoinviaggio
pallinoinviaggio
-
Inserito il 31/10/2008 alle: 10:04:23
Ciao a tutti.Quest'anno pensiamo di andare spesso in montagna e sono un pò preoccupato per il cambio bombole di notte. Non che abbia paura di scendere a cambiare la bombola di notte, ma il fatto che te ne accorgi perchè stai congelando non mi piace proprio. Vedendo un pò in giro cosa offre il mercato ho visto il Duo confort della truma. Io ho 2 bombole e la truma combi. Come funziona esattamente il Duo confort? Ed è vero che esiste un accessorio che addirittura ti permette di selezionare la bombola piena direttamente dall'interno dell'abitacolo? Chi mi aiuta?
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 31/10/2008 alle: 10:30:37
quote:Originally posted by pallinoinviaggio
Ciao a tutti.Quest'anno pensiamo di andare spesso in montagna e sono un pò preoccupato per il cambio bombole di notte. Non che abbia paura di scendere a cambiare la bombola di notte, ma il fatto che te ne accorgi perchè stai congelando non mi piace proprio. Vedendo un pò in giro cosa offre il mercato ho visto il Duo confort della truma. Io ho 2 bombole e la truma combi. Come funziona esattamente il Duo confort? Ed è vero che esiste un accessorio che addirittura ti permette di selezionare la bombola piena direttamente dall'interno dell'abitacolo? Chi mi aiuta? >
> io ce l'ho e funziona così: fuori colleghi tutte e due le bombole lasciandole aperte al duoconfort e manulamente scegli con una rotella quale è la primaria e quale è la secondaria (lui parte dalla primaria). Da dentro hai un accessorio che loro chiamano telecomando che si affianca al termostato....sono su stessa placca, e da cui accendi in versione estiva o in versione invernale (ovvero scalda anche la resistenza antigelo); a questo punto lui si illumina di verde e usa la primaria. Quando la primaria finisce il led diventa rosso e lui in automatico pesca dalla secondaria....tu appena puoi cambierai quella che era la primaria con una nuova e invertirai la rotella chiamando primaria quella che era secondaria. Il tutto lo puoi fare anche con calma in quanto non rimani a secco nemmeno di notte in quanto il sistema pesca dalla secondaria. Il led in pratica indica che la primaria è finita senza andre a guardarfe nel vano bombole il colore rosso o verde sopra il duoconfort. spero di essere stato chiaro Claudio
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3482
Inserito il 31/10/2008 alle: 11:12:43
Scusate l'ignoranza; ma che differenza c'è tra Duoconfort e Duomatic?? Sul mio VR ho trovato istallato il Duomatic ma ancora non ho capito come funziona. Anche tenendo aperto entrambi le bombole io ho sempre il led rosso acceso, anche commutando la rotellina sia su 'summer'(estate) o ' winter'(inverno).
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 31/10/2008 alle: 11:34:38
quote:Originally posted by globetrotter
Scusate l'ignoranza; ma che differenza c'è tra Duoconfort e Duomatic?? Sul mio VR ho trovato istallato il Duomatic ma ancora non ho capito come funziona. Anche tenendo aperto entrambi le bombole io ho sempre il led rosso acceso, anche commutando la rotellina sia su 'summer'(estate) o ' winter'(inverno). >
> [url] https://www.camperonline.it/index.asp?PageTo=forum06/#=58522 [url] https://www.camperonline.it/index.asp?PageTo=forum06/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=9663 ad ogni modo sul telecomando opzionale che hai in camper sia in estate che in inverno, il led VERDE è acceso se tutte e due le bombole sono piene....appena la primaria finisce e scambia in auto sulla secondaria diventa ROSSOil led GIALLo invece indica che è in funzione invernale
pallinoinviaggio
pallinoinviaggio
-
Inserito il 31/10/2008 alle: 11:43:01
Fantastico, sembra proprio un ottimo sistema per essere un pò più tranquilli. L'accessorio interno al camper costa molto? Oppure te lo danno già acquistando il Duoconfort? Sai per caso quanto costa il tutto? E devo andare in un centro specializzato?
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 31/10/2008 alle: 11:51:24
quote:Originally posted by pallinoinviaggio
Fantastico, sembra proprio un ottimo sistema per essere un pò più tranquilli. L'accessorio interno al camper costa molto? Oppure te lo danno già acquistando il Duoconfort? Sai per caso quanto costa il tutto? E devo andare in un centro specializzato? >
> il telecomando interno più la resistenza antigelo credo la facciano pagare sui 200 euro oltre al costo del duoconfort che innesti sul securmotion. Io l'ho fatto fare a questi prezzi al concessionario e mi son fatto mettere il telecomando a fianco del termostato della combi in quanto hanno la stessa mostrina e sono molto simili. Ovviamente mi son fatto verniciare bene tutte e due le mostrine della stessa tinta argento metallizzato come le altre interne al camper. Io penso sia una bella comodità.
videodue
videodue
16/12/2006 8156
Inserito il 31/10/2008 alle: 21:03:34
120 il controllo 90 duoconfort (duocomfort la trma lo chiama cosi) 30 il tubo con valvola

Modificato da videodue il 31/10/2008 alle 21:04:24
rollerteam69
rollerteam69
23/10/2008 4
Inserito il 31/10/2008 alle: 21:48:12
io lo appena messo e ho speso qualcosina meno ma me lo sono montato ,devo dire che e' molto comodo il duocontrol l che sarebbe il comando in cellula,avverte quando il duocontrol passa da una bombola all'altra e come specificato da altri ha anche la resistenza che scalda per nn far ghiacciare il gas, molto utile a temperature rigide ciao a tutti e buoni km
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32227
Inserito il 01/11/2008 alle: 00:45:58
Fate attenzione di non confondere il duoconfort con il doucontrol , ovvero il duoconfort necessita anche del secumotion mentre il diocontrol è indipendente ma con quest'ultimo non è possibile viaggiare con bombola aperta , se poi avete l'abitudine di viaggiare con bombola chiusa come fa il sottoscritto e tanti altri , viaggerete con la massima sicurezza . Per il controllo remoto personalmente non lo ritengo un accessorio utile e non mi sono mai interessato , ma questo è solo un mio personale parere . Ciao Mario
fucofico
fucofico
25/02/2008 185
Inserito il 02/12/2008 alle: 22:22:36
ciao a tutti, allora riepilogando, io ho la secumotion (spero che sia scritto bene) alla quale all'uscita dovrei installare la duoconfort ed aggiungendo anche un altro tubo con valvola che va alla seconda bombola,ho capito bene? mi sapreste consigliare dove trovare detta valvola (duoconfort) e tubo a prezzi ragionevoli? l'installazione della suddetta valvola la potrei installare in qualsiasi posizione ho deve essere montata in verticale come la secumotion? grazie ciao simone
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1606
Inserito il 19/01/2009 alle: 23:39:22
Il duoconfort è semplice da installare?
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.