In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/02/2021 alle 10:03:35Uso il duo control nuovo modello, cioè quello nero. Da un anno. Non so se la durata del periodo di prova può validare l'efficacia del prodotto. È anche vero che nell'ultimo anno avrò cambiato solamente una decina di bombole. Per adesso mi trovo bene, nessun problema.
Il Duocontrol della serie come il tuo è un prodottoaffidabile e gia ampiamente collaudato, quello nuovo nero, essendo nuovo, mi fa un po timore comme tutte le cose nuove, e personalmente il nuovo preferisco che sia provatoda altri perchè spsso le cose nuove danno rogne di gioventu. Però, forse è una mia paura infondata. Dalle foto non riesco a capire se questo nuovo nero è sempre in metallo o in plastica, ma non penso. Si, l attacco di tubi AP e quindi dei filtri è sempre identico e quindi puoi usare i tuoi. Anche l attacco sul tubo di rame dovrebbe essere identico e quindi penso che si possa svitare uno e avvitare l altro senza dovere sostituire l ogiva, che comporterebbe il taglio del tubo. In quelo GOK, l unica cosa che dovrebbe cambiare dal tuo (e dal mio) mi sembra sia la manopola.
In risposta al messaggio di daniele48 del 25/02/2021 alle 13:51:36Il ripetitore interno non ce l'Ho, petchè costa come un duocontrol e ancora non mi da noia aprire lo sportello del gas per vedere la situazione
Moreno hai controllato se il ripetitore delle bombole in camper segnala correttamente la fine della bombola? Ciao Daniele
In risposta al messaggio di motociclista12 del 25/02/2021 alle 15:19:23Ecco questo comincia ad essere un buon aiuto, grazie motociclista12.
Moreno, io quell'affare l'ho smontato, anche a me capitava quella cosa, si inceppava un po' , il vetrino ( o plastica) trasparente con un po' di malizia, si riesce a togliere, non è facile ma si riesce. Però se non seisicuro di quello che fai, meglio lasciare perdere. Praticamente il segnalatore si inceppa perché inciampa nella gabbietta metallica dove scorre, io ho limato un po' e poi funzionava. Però ripeto, a tuo rischio e pericolo, non mi assumo responsabilità di quanto ti ho scritto. ciao. P.s. Se dovessi fare l'esperimento, devi toglierlo dal Camper, scaldate un po' la parte in plastica trasparente e, forzare leggermente con cacciavite piatto.
In risposta al messaggio di MorBa del 25/02/2021 alle 12:07:20quella valvola di blocco gas interviene solo e unicamente in caso di fuga superiore di 1,5 kg/h , se viaggi con entrambi le bombole aperte la fuoriuscita di gas potrebbe anche essere di 3 kg/h che non sono pochi , per questo motivo è consentito viaggiare con una sola bombola aperta , fidati ma sei liberissimo di non crederci
impiegatodelvolante, che io sappia, se si ha il duo control con il crasch sensor ed i relativi tubi a norma con la valvola di sicurezza su ogni tubo che blocca il gas in caso si rompa uno od entrambi i tubi di alta pressione,si può viaggiare con entrambe le bombole aperte, quindi ti chiedo, se non fosse così, di indicarmi un link dove poter leggere quello che affermi. Grazie
In risposta al messaggio di motociclista12 del 25/02/2021 alle 17:29:39motociclista12, domani lo smonto e poi vedo.
la gabbietta di metallo che riveste il segnalatore, vi erano come delle sbavature dello stampo, le ho ( con molta calma e pazienza) limate piano piano, per vedere se scorre, tieni otturato il foro di uscita ne soffi in quellodi entrata ( senza esagerare con la pressione) controlla che scorra bene e non inciampi.( anche una goccia di lubrificante male non fa) se hai intenzione di farlo, buon lavoro. Facci poi sapere il risultato ciao
In risposta al messaggio di fd3x del 25/02/2021 alle 17:01:39E' gia una buona referenza, sai, sulle cose nuove, dai camper agli accessori, si sta sempre guardinghi per non rischiare di fare da cavia per le aziende.
Uso il duo control nuovo modello, cioè quello nero. Da un anno. Non so se la durata del periodo di prova può validare l'efficacia del prodotto. È anche vero che nell'ultimo anno avrò cambiato solamente una decina di bombole. Per adesso mi trovo bene, nessun problema.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ecostar del 25/02/2021 alle 17:50:08a me fa piu paura una perdita in sosta, casomai quando il frigo sta andando o si sta dormendo, perchè una perdita in viaggio, il gas esce un po alla volta dal foro sotto e rimane per strada, mentre da fermi rimane tutto li a accumularsi attorno e sotto al camper.
quella valvola di blocco gas interviene solo e unicamente in caso di fuga superiore di 1,5 kg/h , se viaggi con entrambi le bombole aperte la fuoriuscita di gas potrebbe anche essere di 3 kg/h che non sono pochi , per questo motivo è consentito viaggiare con una sola bombola aperta , fidati ma sei liberissimo di non crederci mario
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/02/2021 alle 19:57:49
a me fa piu paura una perdita in sosta, casomai quando il frigo sta andando o si sta dormendo, perchè una perdita in viaggio, il gas esce un po alla volta dal foro sotto e rimane per strada, mentre da fermi rimane tuttoli a accumularsi attorno e sotto al camper. Ho detto una ******ata? Dimmelo pure nel caso, perchè le proprie convinzioni si possono sempre cambiare quando si sente pareri autorevoli e convincenti
In risposta al messaggio di ecostar del 25/02/2021 alle 23:42:40la fuga per un refuso è diventata figa....ma va bene anche così, anzi, meglio
Tommaso questo non devi chiederlo a mè ma dovresti chiederlo ai nostri legislatori , comunque una fuga di gas mentre dormi ti farebbe svegliare e nella peggior ipotesi e sempre meglio una malaugurata figa da una solabombola ma in sosta solitamente si aprono entrambi le bombole quindi la tua paura è poco sensata e basta solo non trascurare il collegamento delle bombole per quanto riguarda il duocontrol di MorBa non a caso gli avevo consigliato di lasciarlo come è mario
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/02/2021 alle 00:24:17
la fuga per un refuso è diventata figa....ma va bene anche così, anzi, meglio Ma se il gas esce dalle bombole e quindi va all esterno del camper, come potrei accorgermene se sono all interno e quindi isolato? Comunque poco conta, la regola è una e andrebbe rispettata.
In risposta al messaggio di ecostar del 25/02/2021 alle 23:42:40"
Tommaso questo non devi chiederlo a mè ma dovresti chiederlo ai nostri legislatori , comunque una fuga di gas mentre dormi ti farebbe svegliare e nella peggior ipotesi e sempre meglio una malaugurata figa da una solabombola ma in sosta solitamente si aprono entrambi le bombole quindi la tua paura è poco sensata e basta solo non trascurare il collegamento delle bombole per quanto riguarda il duocontrol di MorBa non a caso gli avevo consigliato di lasciarlo come è mario
In risposta al messaggio di ecostar del 25/02/2021 alle 17:50:08Mario, capisco quello che dici però nelle istruzioni del nuovo duocontrol e che sono scaricabili a questo
quella valvola di blocco gas interviene solo e unicamente in caso di fuga superiore di 1,5 kg/h , se viaggi con entrambi le bombole aperte la fuoriuscita di gas potrebbe anche essere di 3 kg/h che non sono pochi , per questo motivo è consentito viaggiare con una sola bombola aperta , fidati ma sei liberissimo di non crederci mario
LINK
, non si parla che si deve chiudere una bombola per viaggiare.In risposta al messaggio di MorBa del 26/02/2021 alle 06:51:05A me l'installatore certificato che mi aveva montato il tutto aveva confermato queste indicazioni, senza, quindi, particolari restrizioni sulla chiusura
Mario, capisco quello che dici però nelle istruzioni del nuovo duocontrol e che sono scaricabili a questo LINK, non si parla che si deve chiudere una bombola per viaggiare. Allego la parte dove si parla di questo: .
In risposta al messaggio di MorBa del 26/02/2021 alle 06:51:05
Mario, capisco quello che dici però nelle istruzioni del nuovo duocontrol e che sono scaricabili a questo LINK, non si parla che si deve chiudere una bombola per viaggiare. Allego la parte dove si parla di questo: .
In risposta al messaggio di Shijo68 del 26/02/2021 alle 08:24:00
A me l'installatore certificato che mi aveva montato il tutto aveva confermato queste indicazioni, senza, quindi, particolari restrizioni sulla chiusura Ciao!