CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

DuoComfort... consigli

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 06/01/2009 alle: 14:15:09
Buongiorno, vorrei avere qualche consiglio sull'utilità e soprattutto sulla comodità della DuoComfort truma per le due bombole del gas. In particolare vorrei capire pro e contro da chi l'ha installata visto la diversità di opinioni che ho letto ingiro. Grazie
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32243
Inserito il 06/01/2009 alle: 14:46:20
Il duoconfort lo trovo un accessorio utile semplice e comodo , io lo sto usando con soddisfazzione da due inverni e a sempre funzionato alla grande svuotando completamente le bombole , chi ha avuto problemi in particolare con temperature sotto zero è perchè in bombola non aveva propano ma una quantità maggiore di butano ed è ovvio che le bombole non si svuotassero completamente perchè finito il propano è rimasto il butano e con basse temperature sappiamo benissimo che il butano non gasifica , il problema è solamente quello e niente altro . Ciao Mario
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 06/01/2009 alle: 15:03:07
tranquillo,porto le bombole a casa sempre completamente vuote.E sai la comodità di non alzarsi di notte a cambiarle. bruno
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 592
Inserito il 06/01/2009 alle: 20:58:41
Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo !!!!
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14821
Inserito il 06/01/2009 alle: 21:05:01
quoto in pieno ciao[:)][:)]
quote:Originally posted by Ecostar
Il duoconfort lo trovo un accessorio utile semplice e comodo , io lo sto usando con soddisfazzione da due inverni e a sempre funzionato alla grande svuotando completamente le bombole , chi ha avuto problemi in particolare con temperature sotto zero è perchè in bombola non aveva propano ma una quantità maggiore di butano ed è ovvio che le bombole non si svuotassero completamente perchè finito il propano è rimasto il butano e con basse temperature sappiamo benissimo che il butano non gasifica , il problema è solamente quello e niente altro . Ciao Mario >
>
masum
masum
27/12/2007 365
Inserito il 06/01/2009 alle: 21:11:16
è stato il primo accessorio montato. come fare senza?
luca 1965
luca 1965
13/11/2007 160
Inserito il 06/01/2009 alle: 22:23:52
Vai tranquillo e' comodissimo e svuota le bombole.
InCamper11
InCamper11
-
Inserito il 06/01/2009 alle: 22:36:11
Oltre al Duo Comfort,ottimo,monta anche il SecuMotion ti permetterà di viaggiare con il Combi acceso e sarà una garanzia per la sicurezza. Ciao Saluti[:)][:)][:)]
Kochab
Kochab
19/02/2006 1025
Inserito il 06/01/2009 alle: 23:18:32
Io ho installato alcuni anni fa il "vecchio" DuoMatic -ora sostituito dal DuoConfort- e ti confermo che è impagabile il servizio che rende, specialmente in questo periodo. Sono stato in un campeggio di montagna fino a ieri e più di un camperista ha raccontato di uscite notturne per cambiare la bombola e di tubazioni gelate per esaurimento del gas di una bombola mentre l'altra restatava inutilizzata. Anch'io quindi ti consiglio di installarlo e di non dar retta alla leggenda delle bombole che restano mezzo piene. Ciao Alberto
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 07/01/2009 alle: 08:46:22
Il secumotion è già montato in quanto il camper è nuovo, un laika ecovip 9. Grazie e montero' al piu' presto anche il duoconfort.
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13322
Inserito il 07/01/2009 alle: 08:55:32
Di serie sul nuovo camper assieme al SecuMotion. E' molto utile, e funziona perfettamente, svuotando completamente le bombole di propano.
Bartl
Bartl
04/10/2004 1156
Inserito il 07/01/2009 alle: 09:11:07
salve, ho entrambi secumotion e duocomfort. Volevo chiedervi quando si accende la spia rossa la bombola dovrebbe essere scarica completamente o sbaglio? perchè quando l'ho riportata aveva dentro ancora un kg circa al che mi sorge il dubbio che non sia propano puro. Con un'altra bombola con la spia rossa l'ho rimessa durante il giorno, quando stavo sopra lo zero e la spia è diventata verde, come si spiega? devo misurare con un manometro la pressione della bombola appena me la vendono?
alexbio
alexbio
24/12/2007 2816
Inserito il 07/01/2009 alle: 11:24:28
Purtroppo le bompole non sono riempite completamente a propano, ma a una miscela che contiene anche butano sebbene in bassa percentuale. Può succedere che con basse temperature il duoconfort commuti quando il propano sia finito, ma rimanga nella bombola un pò di butano che al momento non gassifica. Quando le temperature si alzano (sopra i 5 c.) il butano torna a gassificare e si può utilizzare la bombola fino al completo svuotamento. Io ho l'accoppiata securmotion-duoconfort e utilizzando bombole di propano mi sono trovato sempre bene. Cordialmente
Bartl
Bartl
04/10/2004 1156
Inserito il 07/01/2009 alle: 11:47:43
quote:Originally posted by alexbio
Purtroppo le bompole non sono riempite completamente a propano, ma a una miscela che contiene anche butano sebbene in bassa percentuale. Può succedere che con basse temperature il duoconfort commuti quando il propano sia finito, ma rimanga nella bombola un pò di butano che al momento non gassifica. Quando le temperature si alzano (sopra i 5 c.) il butano torna a gassificare e si può utilizzare la bombola fino al completo svuotamento. Io ho l'accoppiata securmotion-duoconfort e utilizzando bombole di propano mi sono trovato sempre bene. Cordialmente >
> infatti quello che ho pensato io, ma adesso lo frego, mi faccio un manometro e se non sta a 8 atm gliela riporto indietro la bombola! mica ci posso rimettere ogni volta!
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32243
Inserito il 07/01/2009 alle: 12:18:57
Bartl , con queste attuali temperature esterne credo sia dura trovare una bombola caricata con propano ad una pressione di 8 Bar se ti va bene le trovi a 5 bar e man mano che la temperatura aumenta noterai che in proporzione aumenta anche la pressione in bombola . Se misuri la pressione prima di acquistare la bombola devi sapere quali siano le pressioni in gioco altrimenti una lamentela verso il venditore non sarebbe corretta e ne avrebbe tutte le ragioni , comunque la misura pressione qul'ora ti sia concessa la devi fare sul posto facendo togliere il tappo di sigillo al venditore stesso Ciao Mario
Bartl
Bartl
04/10/2004 1156
Inserito il 07/01/2009 alle: 12:59:54
quote:Originally posted by Ecostar
Bartl , con queste attuali temperature esterne credo sia dura trovare una bombola caricata con propano ad una pressione di 8 Bar se ti va bene le trovi a 5 bar e man mano che la temperatura aumenta noterai che in proporzione aumenta anche la pressione in bombola . Se misuri la pressione prima di acquistare la bombola devi sapere quali siano le pressioni in gioco altrimenti una lamentela verso il venditore non sarebbe corretta e ne avrebbe tutte le ragioni , comunque la misura pressione qul'ora ti sia concessa la devi fare sul posto facendo togliere il tappo di sigillo al venditore stesso Ciao Mario >
> hai ragione ma ogni volta resto con la bombola che può ancora erogare gas e ci rimetto! devo cambiare fornitore allora.

Modificato da Bartl il 07/01/2009 alle 13:01:01
mamarafa
mamarafa
20/04/2008 211
Inserito il 11/01/2009 alle: 21:23:20
Qualcuno mi spiega come faccio ad attacarmi con il duocomfort? Ho già consultato la guida Truma, ma sono dell'idea che l'ingegnere che ha progettato il mio impianto non ha mai visto la sua opera dal vivo!!!Mi sa che dovrò fare un bel taglia ed incolla sul tubo delle utenze...Aiuto!!!![:(][:(][:(]
videodue
videodue
16/12/2006 8156
Inserito il 11/01/2009 alle: 23:41:55
Devi togliere il flessibile rosso e collegare il duocomfort esce tutto in dotazione e a quest'ultimo collegherai i 2 flessibili rossi uno lo devi comprare (deve essere con valvola,Pomellino verde)
mamarafa
mamarafa
20/04/2008 211
Inserito il 12/01/2009 alle: 15:47:42
Il problema è che il duocomfort non ci stà!!!! Da un lato c'è la parete dall'altro c'è il soffitto[:D][:D]! Se metto un raccordo ad "L" mi ritrovo a dover combattere per inserire la seconda bombola!Ma come cacchio si fà a montare un impianto in questo modo.Sono purtroppo costretto a tagliare il tubo delle utenze e posizionare il secumotion più in basso...ma sembra che la truma lo sconsigli[?][?][?]L'alternativa sarebbe quella di mettere un flessibile tra il secumotion e il duocomfort,posizionando quest'ultimo nell'angolo in fondo:è possibile secondo voi???Grazie
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32243
Inserito il 12/01/2009 alle: 17:50:51
X mamarafa , Il secumotion anche se posizionato piu in basso del rubinetto della bombola non da nessun problema , l'importante è posizionare il duoconfort sopra al quel rubinetto , per fare questo basta accorciare il tubo rigido e posizionare il tutto verticalmente . Comunque in quel vano vedo spazio a volontà e con on po di inventiva e qualche raccordo giusto e al posto giusto potresti lasciare il tutto in orizzontale a soffitto , e te ti lamenti !!! , magari fossero tutti così , credimi quella posizione a mio avviso è una delle migliori Mario

Modificato da ecostar il 12/01/2009 alle 17:58:46
mamarafa
mamarafa
20/04/2008 211
Inserito il 12/01/2009 alle: 20:44:23
x Ecostar Grazie del consiglio,allora mi sà che cederò la mano ad un amico che si occupa di termoidraulica e che di sicuro saprà maneggiare con più sicurezza e competenza i sistemi di alimentazione a gas[^][^][^] Ciao!!!
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.