CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

e questi led? Cosa ne pensate?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 17/04/2009 alle: 09:11:36
Ieri per motivi di lavoro (assistenza su pc) ero presso un mio cliente che produce insegne luminose per attività commerciali. Il discorso è scivolato sulla tecnologia led, infatti mi spiegava che anche loro stanno proponendo da un po di tempo questo tipo di illuminazione per le insegne al posto del vecchio neon. A quel punto ho chiesto di mostrarmi i led che utilizzano e mi ha mostrato una scatola da 100 moduli da 4 led cad. tutti collegati in serie. Ogni modulo è dotato di adesivo della 3M e soprtautto se ne possono utilizzare da uno fino ad un numero pressochè illimitato. Sono ovviamente a 12V. Per l'inserimento all'interno dei faretti ad incasso li vedo poco pratici, ma per tutti gli altri lavori (modifica plafoniere circolari e orizzontali, creazioni di nuovi punti luce, illuminazione gradini di accesso alla cellula oppure dei gradini di accesso della cabina guida) secondo me sono perfetti. Anche lasciandoli a vista sono gradevoli. Il costo è di 3,20€ + iva a modulo (ogni modulo ha 4 led) per cui la scatola da 100 moduli costa 320€. L'iva mi ha fatto capire che potrebbe assorbirla lui, facendoglieli fatturare. Ovviamente 100 moduli sono tantissimi, almeno per me, per cui ritengo che si potrebbe creare un piccolo gruppo d'acquisto max. 3/4 persone per ogni scatola in modo tale da acquistare 25/30 moduli ciascuno. Di seguito alcune foto che essendo state scattate con il cellulare forso non sono nitidissime, ma rendono l'idea. Se la cosa non crea particolari problemi organizzativi e sopratutto non ci sono richieste strane (mi servono 2 moduli o cose del genere) potrei occuparmi di curare l'acquisto e la spedizione dei moduli che visto lo scarso ingombro e peso dovrebbe incidere veramente poco. Ultima precisazione, sono di roma, per cui per i residenti si potrebbe organizzare il ritiro di persona.

Modificato da miliusc il 17/04/2009 alle 12:48:45
vespucci
vespucci
22/10/2004 5221
Inserito il 17/04/2009 alle: 13:17:17
carini, mi piacciono, seguirò gli sviluppi ciao romeo
claude
claude
-
Inserito il 17/04/2009 alle: 14:07:42
Io li ho acquistati la settimana scorsa,pero' a forma quadrata,ci sono 8 led,si possono fissare con il biadesivo oppure con vite posta al centro,senza un minimo di acquisto e li ho pagati euro 1.86 + iva,li ho trovati presso un negozio di radioforniture di Forli',ciao.
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 17/04/2009 alle: 14:48:57
quote:Originally posted by claude
Io li ho acquistati la settimana scorsa,pero' a forma quadrata,ci sono 8 led,si possono fissare con il biadesivo oppure con vite posta al centro,senza un minimo di acquisto e li ho pagati euro 1.86 + iva,li ho trovati presso un negozio di radioforniture di Forli',ciao. >
> caspita e io che pensavo di aver scoperto chissa cosa....puoi inserire un paio di foto? Li hai provati? come sono come resa? Magari cerca di inserire il nome della marca in modo da verificare se sono reperibile anche altrove. ciao

Modificato da miliusc il 17/04/2009 alle 14:51:39
hotrod
hotrod
01/12/2008 1287
Inserito il 17/04/2009 alle: 16:23:41
Quelli di Miliusc sembra rendano bene per essere dei led e non powerled, se Claude potesse postare delle foto magari anche accesi, oltre a dirci cortesemente dove li possiamo trovare,.. Ciao
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 17/04/2009 alle: 21:11:16
Ciao Emiliano.....come va? E' un po che non ci si sente, scusa ma come sai ho avuto e sto avendo qualche problemuccio.....le cose non si mettono per niente bene, proprio questa sera abbiamo venduto il camper[V] mi piange il cuore.....a mia figlia non ti dico....comunque tengo il webasto, è una questione di principio dopo tutto quello che ho passato, anzi, che abbiamo passato[:D][:D][:D] comunque sono alla ricera di un nuovo camperino, usato da spendere molto pochissimo, e tornare a vivere, ovviamente a questo punto solo con la mia bambina.........ciao ancora e se senti il generale, salutalo da parte mia.....ciao un abbraccio Daniele
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 17/04/2009 alle: 21:13:55
quote:Originally posted by cielele
Ciao Emiliano.....come va? E' un po che non ci si sente, scusa ma come sai ho avuto e sto avendo qualche problemuccio.....le cose non si mettono per niente bene, proprio questa sera abbiamo venduto il camper[V] mi piange il cuore.....a mia figlia non ti dico....comunque tengo il webasto, è una questione di principio dopo tutto quello che ho passato, anzi, che abbiamo passato[:D][:D][:D] comunque sono alla ricera di un nuovo camperino, usato da spendere molto pochissimo, e tornare a vivere, ovviamente a questo punto solo con la mia bambina.........ciao ancora e se senti il generale, salutalo da parte mia.....ciao un abbraccio Daniele >
> ti scrivo in privato
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Dreamer
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.