CamperOnLine
  • Magazine
    • Il magazine
    • Anteprime e novità
    • Le prove di CamperOnLine
    • Cataloghi
    • Accessori
    • Installazioni e manutenzioni
    • Prima dell'acquisto
    • Dalle fiere
    • Enogastronomia
    • Idee di viaggio
    • CamperOnLine.tv CamperOnLine.tv
  • TV
    • I video
    • La web TV di camperonline
    • VideoCamperOnTest
    • Turismo e viaggi
    • Camper Tutorial
    • Fiere e saloni
    • Anteprime e novità
    • Servizi speciali
    • Accessori
    • CamperOnFactory
  • Veicoli
    • Camper
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Provati da noi
    • Giudicati da voi
    • Concessionari
    • Porte Aperte
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Caravan
    • Van Van
    • Fiere
    • Meccaniche
    • In vendita
    • Wiki Camper
    • Strumenti
  • Accessori
    • Accessori e prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Rivenditori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • Antifurti
    • Assicurazioni
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Grill e Barbecue
    • Provati da Voi
    • Fai da te
    • In vendita
    • Fiere
  • Acquisto
    • Dalla rete vendita
    • Camper nuovi e usati
    • Inserimenti recenti
    • Aggiornamenti
    • Disponibilità camper nuovi
    • Eventi e offerte
    • Operatori
    • E-commerce
    • 1° acquisto
    • Occasioni camper di privati
    • Occasioni accessori di privati
    • Area professionisti
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Mappe
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Adventure
    • Traghetti
    • Trasporti
    • Meteo
    • Organizzare
    • Foto
    • Video
    • Partenza
    • Check list
    • Temperature
    • Webcam
    • Parchi Parchi
    • Idee di viaggio
  • Sosta
    • La sosta in camper
    • Sosta
    • App Camperonline App
    • Aree sosta camper
    • Agriturismi con sosta camper
    • Campeggi in Italia
    • Campeggi in Europa
    • Cerca su mappa
    • Proposte di vacanza
    • Visitati da voi
    • Suggerimenti
    • Mangiare bene
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area utenti
    • Sei nuovo?
    • Mercatino
    • Amici
    • Foto utenti
    • Agenda
    • Il mio Veicolo
    • Furti
    • Valuta accessorio
    • Lavoro
    • Sondaggi
    • Informativa Privacy
    • Seguici su Facebook Facebook
    • Seguici su Instagram Instagram
  • COL
    • Le novità
    • COL
    • News
    • Newsletter
    • CamperOnFest
    • Chi Siamo
    • Storia
    • Dicono di Noi
    • Inserzionisti
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Tuo giudizio
    • Download
    • Ora
    • Convenzioni Convenzioni
    • RSS RSS
  • IT Italiano
    • IT Benvenuto
    • FR Bienvenue
    • EN Welcome
    • DE Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. tecnica
  3. Accessori
  4. E' un giocattolo?

E' un giocattolo?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Bricocamp
Bricocamp
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Mirton
Mirton
02/08/2008 2078
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2017 alle: 16:56:03
Sarà in offerta a LIDL e sarei tentato di prenderlo. Qualcuno lo conosce?

http://www.lidl.it/it/offerte.h...
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 1629
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2017 alle: 17:21:37
In risposta al messaggio di Mirton del 19/03/2017 alle 16:56:03

Sarà in offerta a LIDL e sarei tentato di prenderlo. Qualcuno lo conosce? ...
Io c'è lo, funziona, già usato anche x avviamento sia su un benzina che su un diesel.
Unico inconveniente, come carica batterie se è a zero non parte o la cerca come 6 volt, ma non vorrei che adesso siano tutti così, comunque, fai l'avviamento, fai funzionare il motore e dopo poco carichi a 12 volt.
Per me gli manca solo un interruttore.
Comunque puoi prenderlo provarlo e al limite darlo indietro.
good office
jordanbullon
Mirton
Mirton
02/08/2008 2078
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2017 alle: 17:26:37
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 19/03/2017 alle 17:21:37

Io c'è lo, funziona, già usato anche x avviamento sia su un benzina che su un diesel. Unico inconveniente, come carica batterie se è a zero non parte o la cerca come 6 volt, ma non vorrei che adesso
siano tutti così, comunque, fai l'avviamento, fai funzionare il motore e dopo poco carichi a 12 volt. Per me gli manca solo un interruttore. Comunque puoi prenderlo provarlo e al limite darlo indietro. good office jordanbullon
Grazie.
Lo si ricarica con la 220? Insomma per una eventuale necessità è utile in camper?
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 1629
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2017 alle: 17:30:11
In risposta al messaggio di Mirton del 19/03/2017 alle 17:26:37

Grazie. Lo si ricarica con la 220? Insomma per una eventuale necessità è utile in camper?
Probabilmente fai confusione....................
E' solo un carica batteria, non si ricarica, funziona solo attaccato alla corrente, in camper non ci fai un gran che,
good office
jordanbullon
Mirton
Mirton
02/08/2008 2078
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2017 alle: 17:44:42
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 19/03/2017 alle 17:30:11

Probabilmente fai confusione.................... E' solo un carica batteria, non si ricarica, funziona solo attaccato alla corrente, in camper non ci fai un gran che, good office jordanbullon
Avevo pensato ad una sua doppia funzione.

Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 1629
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2017 alle: 19:03:57
In risposta al messaggio di Mirton del 19/03/2017 alle 17:44:42

Avevo pensato ad una sua doppia funzione.
Carica batteria con anche funzione avviamento, ma comunque legato alla corrente.
Non mi pare utile in camperwink
good office
jordanbullon
Mirton
Mirton
02/08/2008 2078
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2017 alle: 19:07:06
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 19/03/2017 alle 19:03:57

Carica batteria con anche funzione avviamento, ma comunque legato alla corrente. Non mi pare utile in camper good office jordanbullon
Grazie, chiarissimo.
masivo
masivo
rating

24/08/2008 5996
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2017 alle: 21:28:20
Io lo uso da più di un anno ed avevo aperto una discussione.
https://forum.camperonline.it/t...

Approfitto per fare un aggiornamento, oltre al fatto che se legge sotto i 6 volt considera la batteria da 6 volt, (io allora ci attacco un altro carica cosi leggendo 12-13 V. inizia la carica) il mio ha voltaggi di mantenimento variabili a seconda della temperatura (inverno-estate) o delle condizioni della batteria, per esempio le mie 2 BS quella di 3 anni la mantiene in questo periodo a 13,1 l' altra di 7 anni la mantiene a 14,7, la BM a 13,4.....devo ancora capire se quei 14,7 li da perchè non ritiene mai carica la BS e se la giudica vecchia e bisognosa di essere mantenuta a 14,7.....tra l' altro con queste variazioni non ho ancora capito se funziona bene, o è solo il mio a far così....sarebbe interessante il parere di jordanbullon.

Comunque mi ha fatto resuscitare una piccola B da 8 ampere da motoretta, lasciata ferma un paio di anni e ritrovata a 2 volt, ora sta a 12,6 e fa l' avviamento del motore, l' ha portata a 14,4, l' ho lasciata li un paio di giorni e poi l' ho staccata, probabilmente non sarà tornata come nuova ma finchè avvia...yes..

Non l' ho mai usato per fare avviamenti,....ho comunque notato che se in inverno faccio un trattamento alla batteria dell' auto di mia moglie, che non è in gran forma e fatica a ricaricarsi, (percorsi brevi e troppi avvivi) di un paio di giorni, la batteria sembra rinvigorita per altri 15 giorni, anche questa la tiene a 14,7....

Ivo---------- Spesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
Mirton
Mirton
02/08/2008 2078
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2017 alle: 21:48:57
In risposta al messaggio di masivo del 19/03/2017 alle 21:28:20

Io lo uso da più di un anno ed avevo aperto una discussione. Approfitto per fare un aggiornamento, oltre al fatto che se legge sotto i 6 volt considera la batteria da 6 volt, (io allora ci attacco un altro carica cosi
leggendo 12-13 V. inizia la carica) il mio ha voltaggi di mantenimento variabili a seconda della temperatura (inverno-estate) o delle condizioni della batteria, per esempio le mie 2 BS quella di 3 anni la mantiene in questo periodo a 13,1 l' altra di 7 anni la mantiene a 14,7, la BM a 13,4.....devo ancora capire se quei 14,7 li da perchè non ritiene mai carica la BS e se la giudica vecchia e bisognosa di essere mantenuta a 14,7.....tra l' altro con queste variazioni non ho ancora capito se funziona bene, o è solo il mio a far così....sarebbe interessante il parere di jordanbullon. Comunque mi ha fatto resuscitare una piccola B da 8 ampere da motoretta, lasciata ferma un paio di anni e ritrovata a 2 volt, ora sta a 12,6 e fa l' avviamento del motore, l' ha portata a 14,4, l' ho lasciata li un paio di giorni e poi l' ho staccata, probabilmente non sarà tornata come nuova ma finchè avvia..... Non l' ho mai usato per fare avviamenti,....ho comunque notato che se in inverno faccio un trattamento alla batteria dell' auto di mia moglie, che non è in gran forma e fatica a ricaricarsi, (percorsi brevi e troppi avvivi) di un paio di giorni, la batteria sembra rinvigorita per altri 15 giorni, anche questa la tiene a 14,7.... IvoSpesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
Io ho già un Telwin Alpine 12. Che differenza c'è tra i due?
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 30795
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2017 alle: 00:15:32

Se vuoi un avviatore da tenere in camper:     Midland Enerjump Truck

Pesa solo 1,6kg, e ha una potenza di avviamento incredibile, avvia sia a 12v che a 24v per i camion. A 12v raddoppia la potenza. Basta controllarlo ogni qualche mese, ma vedo che anche stando li non si scarica, mantiene bene la carica. E' una bella sicurezza se per caso si scarica la batteria motore in posti isolati dove non si puo chiamare aiui esterni. Io lo metto a caricare, ma per prudenza prima di partire per un viaggio importante.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15qys08.jpg

Modificato da IZ4DJI il 20/03/2017 alle 00:16:43
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9025
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2017 alle: 00:53:53
Il mio avviatore :

Senza nulla togliere a quello postato da Tommaso che è anche di buona marca e costa relativamente poco , 250 euro e pesa 1,6* kg. compresi ammennicoli

Quello che vedete sopra pesa 5,5 kg. e mi è costato 225 euro

Potrebbe avviare anche un Caterpillar , ma io ci avvio un Ducato 3000 cc , all' occorrenza ci faccio funzionare un compressore da 550W ( 45A ) e per sei mesi l ho utilizzato come unica batteria per i servizi

Insomma il suo unico limite è la nostra fantasia laugh

* Sul sito è scritto che pesa 299g. indecision

Mar..cucciolowink

Modificato da marcucciolo il 20/03/2017 alle 01:01:52
Mirton
Mirton
02/08/2008 2078
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2017 alle: 08:57:42
In risposta al messaggio di marcucciolo del 20/03/2017 alle 00:53:53

Il mio avviatore : Senza nulla togliere a quello postato da Tommaso che è anche di buona marca e costa relativamente poco , 250 euro e pesa 1,6* kg. compresi ammennicoli Quello che vedete sopra pesa 5,5 kg. e mi è
costato 225 euro Potrebbe avviare anche un Caterpillar , ma io ci avvio un Ducato 3000 cc , all' occorrenza ci faccio funzionare un compressore da 550W ( 45A ) e per sei mesi l ho utilizzato come unica batteria per i servizi Insomma il suo unico limite è la nostra fantasia * Sul sito è scritto che pesa 299g. Mar..cucciolo
Caro Marcucciolo,
ma io ho bisogno di acquistarlo e non di vederlo! Ah ah ah!
Queste sono le tue litio e che solo tu puoi reperire a quel prezzo!
Però quello di Tommaso pure è una bella garanzia!
ik6Amo
ik6Amo
rating

20/02/2011 4877
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2017 alle: 09:23:23
ATTENZIONE!!! Usare gli avviatori 220V nei motori di oggi potrebbe portare danni alla centralina elettronica. Meglio usare gli avviatori portatili.

___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
masivo
masivo
rating

24/08/2008 5996
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2017 alle: 11:17:33
Per me l' avviatore in un camper con buone BS è un oggetto inutile, l' unica volta che mi ha ceduto la BM ho avviato tranquillamente con le 2 BS collegando solo i positivi con cavo.....capirei se ve lo portaste su un auto.

Ivo---------- Spesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9025
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2017 alle: 13:19:43
In risposta al messaggio di Mirton del 20/03/2017 alle 08:57:42

Caro Marcucciolo, ma io ho bisogno di acquistarlo e non di vederlo! Ah ah ah! Queste sono le tue litio e che solo tu puoi reperire a quel prezzo! Però quello di Tommaso pure è una bella garanzia!
// ..ma io ho bisogno di acquistarlo e non di vederlo! //

Ciao ,

se ho letto bene il testo chiedi se quel caricabatterie // E' un giocattolo ? //

.. anche se poi erroneamente credo , immagino ti servisse un avviatore e non un caricabatterie , di fatto

il mio intervento era mirato a farti notare la differenza fra una batteria seria che pesa 5,5 Kg e un avviatore , al cui interno altro non vi è che una batteria che pesa 300g. surprise

Non è vero che non si possono comprare le mie batterie , non si possono comprare assemblate semmai , ma si possono ordinare all estero i componenti e assemblarle

Ognuno poi può scegliere dimensioni e capacità , dato che non hanno un contenitore standard come invece succede per le batterie che conosciamo

A cosa ti serve un avviatore ?

Mar..cucciolowink

Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 1629
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2017 alle: 13:20:49
In risposta al messaggio di masivo del 20/03/2017 alle 11:17:33

Per me l' avviatore in un camper con buone BS è un oggetto inutile, l' unica volta che mi ha ceduto la BM ho avviato tranquillamente con le 2 BS collegando solo i positivi con cavo.....capirei se ve lo portaste su un auto. IvoSpesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
D' accordo con te, ma attento solo alla sezione e a dove è collegato il cavo di massa.
Mentre se collegi due cavi non hai problemi.
good office
jordanbullon
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 16752
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2017 alle: 13:40:22
Io uso questo sistema qui:

Ognuna delle due BS può:
- Essere scollegata (posizione OFF)
- Essere in parallelo alla BM (posizione 1)
- Essere collegata SOLO come BS (posizione 2)
- Essere collegata sia come BS che come BM (posizione 1+2)

Costo 30 euro, peso 3 etti.

Marco.
masivo
masivo
rating

24/08/2008 5996
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2017 alle: 13:45:27
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 20/03/2017 alle 13:20:49

D' accordo con te, ma attento solo alla sezione e a dove è collegato il cavo di massa. Mentre se collegi due cavi non hai problemi. good office jordanbullon
Si presume, e solitamente è così, che un cavo di massa sia sempre un collegamento migliore di un collegamento volante con cavo e pinze.

Piuttosto...Jordanbullon....non mi hai detto niente sullo strano funzionamento del mio carica Lidl in discussione, di cui ho scritto sopra....

Aggiungo che sta mantenendo le 2 BS in parallelo, a 14.2 V.....e che il piccolo e diffuso caricabatterie sempre Lidl, che di solito manteneva tutte le batterie a 13,8, sta mantenendo o caricando da 2 giorni, la piccola batteria moto (presunta resuscitata) a 14,1 V.surprise

Nick77
Nick77
02/09/2014 58
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2017 alle: 13:47:12
In risposta al messaggio di Mirton del 19/03/2017 alle 16:56:03

Sarà in offerta a LIDL e sarei tentato di prenderlo. Qualcuno lo conosce? ...
ciao
io ce l'ho da più di un anno e lo uso sia per mantenere cariche le batterie che per avviare il trattore nel caso la batteria sia fiacca (in inverno).
per me è un ottimo prodotto.
Nick
Mirton
Mirton
02/08/2008 2078
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2017 alle: 21:20:52

Lo so che si possono acquistare, ma il prezzo non mi sembra così contenuto e poi ci vuole chi le assembli bene! Ovviamente io scherzavo , perchè seguo la tua competenza e i tuoi post sulle batterie e sulle Litio in particolare.
Per il resto, di fatto non mi urge l'avviatore, ma avendo letto "caricabatterie con funzione di avviamento" e costando solo 40€ , volevo prenderlo . Poichè avvia solo se collegato alla 220 , non mi serve.

Modificato da Mirton il 21/03/2017 alle 13:10:07
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 30795
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2017 alle: 22:35:00
In risposta al messaggio di masivo del 20/03/2017 alle 11:17:33

Per me l' avviatore in un camper con buone BS è un oggetto inutile, l' unica volta che mi ha ceduto la BM ho avviato tranquillamente con le 2 BS collegando solo i positivi con cavo.....capirei se ve lo portaste su un auto. IvoSpesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
Anch'io prima mi portavo grossi cavi da avviamento, ma poi questo avviatore che ho preso pesa meno dei cavi, ingombra meno dei cavi, e è piu rapido nell'uso, quindi i cavi ora stanno a casa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15qys08.jpg

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Camper
MobilTech
Camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2018 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione