CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Estrarre frigo dal mobilio

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 17/07/2011 alle: 15:09:44
Sono di rientro da una settimana di ferie e devo dire che il frigo elettrolux non si e comportato x niente bene e visto che tra poco partiremo x tre settimane in Sicilia vorrei tentare il possibile x farlo rinvenire quindi tra le varie operazioni di aggiunte ventole sostituzione pasta termica e guarnizione porta vorrei anche provare ad estrarlo x capovolgerlo x un paio di giorni.Vorrei sapere dove si trovano le viti che lo ancorano al mobilio e consigli su come devo intervenire anche nella zona bruciatori con i cavi elettrici e tubature gas Grazie Paolo Ps:se avete altri consigli...dite pure

Modificato da natolibero il 17/07/2011 alle 22:38:37
calasci
calasci
29/08/2009 10294
Inserito il 17/07/2011 alle: 15:50:59
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 17/07/2011  15:09:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che modello e ?
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 17/07/2011 alle: 15:54:22
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 17/07/2011  15:50:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>quello piccolo credo che sia un 90lt e dell'anno 98
calasci
calasci
29/08/2009 10294
Inserito il 17/07/2011 alle: 16:17:53
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 17/07/2011  15:54:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dovrebbe essere con nel mio vecchio camper, viti dall'interno del frigo lo bloccavano sui montanti verticali,e poi ce voluto spingerlo x bene dal lato griglie era incollato[:(!], in quello che ho adesso era solo invitato.
profilato
profilato
07/12/2007 2588
Inserito il 17/07/2011 alle: 16:49:59
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 17/07/2011  16:17:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> calasci cmq il tuo frigo nn funziona x niente, sempre roba calda, vallo a buttare...[:D][:D][:D]
calasci
calasci
29/08/2009 10294
Inserito il 17/07/2011 alle: 17:22:03
quote:Risposta al messaggio di profilato inserito in data 17/07/2011  16:49:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sesese frigo a cmpressore [:0] [:0][:0][:0] , e l'invidia [:D][:D][:D]
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 17/07/2011 alle: 17:29:38
Come prima cosa c'è da capire se ha smesso di funzionare dopo un lungo fermo oppure per colpa del caldo. Se fosse per colpa di un lungo fermo smonta la griglia sopra e accendi il frigo se si scalda la serpentina funziona altrimenti non gira l'ammoniaca. Se non gira l'ammoniaca ma la fiamma brucia bene Smonta le gliglie esterne, scollega il tubo del gas. Da dentro svita tutte le viti che vanno sul mobile, ora fatti aiutare da una persona. Uno sponge da fuori verso dentro e l'altro da dentro tira agendo dalla porta. Una volta esteatto scollega tutti i cavi elettrici ricordandovi dov'erano collegati. Mettilo in garage sottosopra pe un giorno. Se invece la serpentina di scalda monta le venote di rafreddamento. La pasta induttiva è l'ultima spiaggia
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 17/07/2011 alle: 22:16:29
Eccomi qua con 10 minuti di tempo Allora purtroppo non avevo con me un termometro x verificare le temperature quindi daro' dei dati rilevati visivamente e a sensazione di tatto Affianco a me avevo altri 2 VR datati stile il mio con lo stesso frigo e osservandoli ho notato queste cose La serpentina/radiatore circolo gas ammoniacale si scadava tanto quanto quello degli altri 2 mezzi mentre il frigo (sempre a sensazzione) presentava circa 8/10° di differenza.All'inizio pensavo fosse solo un problema di frigo vista che riuscivo a ghiacciare(parola grossa creavo una granita sicliana) le bottiglie d'acqua che mettevo nel freezer ma poi ho visto la differenza con gli altri 2 VR il Mobilvetta aveva all'interno della ghiacciaia almeno uno spessore di 2 dita di ghiaccio mentre il mizar un dito da me solo la mattina avevo una velatura ghiacciata che si trasformava in acqua subito dopo lo spuntare del sole Paolo PS:Calasci x caso mi stai facendo una proposta di vendita in maniera velata?[:p][:p]
calasci
calasci
29/08/2009 10294
Inserito il 18/07/2011 alle: 01:53:27
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 17/07/2011  22:16:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nono [:D][:D] rispondevo all'amico profilato , facciamo a gara chi esce "l'acqua " piu fredda [:D][:D][:D][:D], indovina chi vince [:D][:D][:D]
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 23034
Inserito il 18/07/2011 alle: 02:11:12
secondo me tra 3 settimane in sicilia si morirà dal caldo e anche se il frigo funzionasse resterebbe comunque caldo. Tanto vale usarlo come un normale armadio e mettere magari le mutande nel freezer, tanto per non avere le mutande bollenti ma solo tiepide. [;)]
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5491
Inserito il 18/07/2011 alle: 08:22:56
Anch'io avevo un frigo piccolino di costruzione '94, nel 2006 smise di funzionare, improvvisamente da un giorno all'altro mentre eravamo ancora in vacanza. Al ritorno dopo varie consultazioni l'ho fatto smontare, capovolto e ricapovolto per 3 giorni. Si è rimesso a funzionare e funziona ancora decentemente. Per smontarlo studia con attenzione tutti i possibili fissaggi laterali, alle volte ben occultati. Poi purtroppo si deve tagliare la tubazione gas e ripristinarla successivamente. Coraggio
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 18/07/2011 alle: 08:50:14
Dopo averlo smontato e lasciato qualche giorno sotto sopra quanto tempo devo attendere x provarlo?Si puo provarlo con la 220 o col gas prima di rimontarlo? Grazie
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 18/07/2011 alle: 09:09:59
credo che dopo un'oretta tu possa già accenderlo, non è come per i frigo a compressore che sono pieni di gas, qui è liquido e scorre in fretta. per provarlo a gas la vedo un po' macchinosa (il tubo è di ferro e quindi dovresti creare una linea provvisoria esterna da una bombola), ma per la 220 ci vuole un attimo. unica avvertenza: tienilo dritto quando lo provi, risentono dell'inclinazione. non farti ingannare dalla crosta di ghiaccio in freezer: se è spessa significa solo che la guarnizione del frigo lavora male e assorbendo aria umida dall'esterno crea la crosta. un buon freezer è gelato, ma solo con un velo di brina sulla piastra, praticamente come per il frigo di casa che se lasci la porta socchiusa succede un disastro e non lo chiudi più. ps: il mio è un 68litri del '90 e nel w.e. gli ho fatto fare manutenzione da un utente del COL della mia zona gentilissimo che si dedica anche a queste piccole riparazioni. pulizia ugello, bruciatore e camino, ricablatura 12V (ne arrivavano 9!), ribaltamento per un notte e altre piccole cosette. ora è acceso a gas da 20 ore e il frigo segna 9° con 25 esterni, vediamo come prosegue.

Modificato da ChiccoPeri il 18/07/2011 alle 09:12:31
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 18/07/2011 alle: 17:16:16
Sono andato al VR ed ho staccato le griglie x vedere un po come poteva essee fissato il frigo e nell'ispezionarlo ho notato che nel vano portafrigo arrivano solo i fili da 12v x l'accensione durante la marcia ora visto che vorrei fare un lavoro definitivo mantando anche delle ventole in estrazione mi dite voi dove avete preso il 12v x farle funzionare Grazie PS: in ebay ho anche visto dei termostati con tarature varie (pretarati)a basso costo me li consigliate o sarebbe meglio spendere quacosina in piu e prenderne uno con manopola di regolazione gradi??
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.