CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

fari Xenon

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
lakj59
lakj59
16/02/2008 23
Inserito il 08/03/2009 alle: 20:09:09
buna sera,sono un assiduo lettore del forum, chiedo a voi [u]tecnici e non [:)]posseggo un MH Laika 730 su Ducato JTD 146 cv del 2005,e vorrei montare delle luci allo Xenon(anabbaglianti,abbaglianti,fendinebbia,posizioni vorrei sapere se si possono montare e se si che tipo?credo che siaun ottimo accessorio e molto valido ai fini della sicurezza non trovate? certo di un vostro riscontro ringrazio sin da ora Buoni KM a tutti
scubidu
scubidu
16/02/2006 3685
Inserito il 08/03/2009 alle: 20:19:21
bisogna vedere se la revisione poi te la passa. sono comodi senz'altro ,pero a un mio amico alla revisione non li hanno passati.
conte68
conte68
15/11/2004 916
Inserito il 08/03/2009 alle: 20:26:11
montati aftermarket non sono omologati, poi se montati bene, e per bene intendo regolati BENE, in modo da non abbagliare gli altri, e di intensita' luminosa non oltre 5000k -6000k, le forze dell'ordine chiudono un occhio, alla revisione comunque non te li passano.
maxim17
maxim17
22/09/2006 5339
Inserito il 08/03/2009 alle: 20:29:04
Bella notizia: vediamo se si finisce di essere abbagliati pericolosamente da fari non omologati, montati senza nessuna regola che provocano un muro di luce impenetrabile che nelle strade a doppia corsia impediscono qualsiasi visuale. Mi augurerei che invece di utilizzare il tempo a creare delle trappole con gli autovelox le forze dell'ordine ne dedicassero anche per effettuare controlli a tale scopo. Cordiali saluti. Max.
pedro62
pedro62
06/03/2009 549
Inserito il 08/03/2009 alle: 20:39:30
ma fatemi capire con questi bei fari luminosi che esistino oggi con le nostre velocità che bisogno c'è di aumentare la potenza dei fari? non serve lascia perdere con quella spesa fai un paio di we in più P.S.questo è il mio punto di vista poi libero di fare quello che vuoi buonikm piero
conte68
conte68
15/11/2004 916
Inserito il 08/03/2009 alle: 20:40:09
io li avevo poi li ho tolti perche' fanno troppa luce e non mi fidavo (secondo me il rischio non vale la candela) e ho montato le lampade normali philips power2nigth www.lighting.philips.com/it_it/... e ti posso garantire che migliorano notevolmente la visuale senza incorrere in nessun rischio
omez
omez
-
Inserito il 08/03/2009 alle: 21:54:05
per me stiamo facendo un pò di confusione, i fendinebbia non esistono allo xenon, come non esistono le luci di posizione allo xenon, se tu nel tuo camper hai il faro a doppia parabola, per intenderci abbagliante separato dall' anabbagliante, io te li consiglio vivamente. innanzitutto aumentano la visibilità notturna, secondo devono essere montati e regolati da un elettrauto, io sul mio camper li ho montati come li ho montati sulla clio di mio figlio del 2005, la settimana scorsa ha fatto la revisione ed è passata, dunque nessun problema, di pattuglie di polizia stradale sia italiana che estera ne ho viste tante e mai nessuna ha mai obiettato niente, io penso che il farsi notare meglio dagli altri ne va della sicurezza di tutti dunque.............
conte68
conte68
15/11/2004 916
Inserito il 08/03/2009 alle: 22:23:00
la revisione e' passata perche' il collaudatore dormiva o aveva fretta di andare a casa. Mi sono informato bene come stanno le cose i fari xenon non sono in regola, Devono essere montati DI SERIE con sistema autolivellante e lavafari e non possono essere montati su fari nativi con lampade alogene. Prima o poi partiranno i controlli e vedrai quanti ritiri di libretti.
maxim17
maxim17
22/09/2006 5339
Inserito il 08/03/2009 alle: 23:17:16
A parte la + o - legalità che ha la sua indubbia importanza, la problematica più importante riguarda la sicurezza!!!!!! Da omez "io sul mio camper li ho montati come li ho montati sulla clio di mio figlio del 2005, la settimana scorsa ha fatto la revisione ed è passata, dunque nessun problema, di pattuglie di polizia stradale sia italiana che estera ne ho viste tante e mai nessuna ha mai obiettato niente, io penso che il farsi notare meglio dagli altri ne va della sicurezza di tutti dunque............." Bella forza che ti vedono!! Ma ti sei chiesto se chi incroci ci vede oltre quel muro di luce accecante che provochi?!?! Oltre alla regolazione automatica e ai lavafari previsti, le parabole dovrebbero avere i paraluce anteriori per evitare proprio che la luce venga diffusa e rifratta in modo anomalo. Proprio per questo motivo le prime applicazioni di queste lampade sono state istallate insieme ai fari "poliellissoidali" che hanno un fascio di luce molto più precisa e diretta senza rifrazioni e abbagli anomali. Sono stato tentato tante volte a montarle pure io ma mi sono sempre fermato pensando che se è pur vero che io ci vedrei meglio con doppia profondità ecc., ma se qualcuno mi viene addosso perchè viene accecato dal mio fascio di luce?!?! Cordiali saluti. Max.
toccom
toccom
-
Inserito il 09/03/2009 alle: 08:22:49
viaggio di notte per lavoro molti viaggiano con gli abbaglianti fissi così vedono meglio siamo nella giungla
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 09/03/2009 alle: 09:03:46
Installati sul camper Fiat Ducato del 2005 Auto golf gtd del 1996 Motorino Movie 150 del 1991 E anche una lampadina allo xeno da 35w nella plafoniera esterna del camper Laika 8.1 (luce bella) A oggi nessun problema toccando [8][8]
omez
omez
-
Inserito il 09/03/2009 alle: 10:19:20
quote:Originally posted by maxim17
A parte la + o - legalità che ha la sua indubbia importanza, la problematica più importante riguarda la sicurezza!!!!!! Da omez "io sul mio camper li ho montati come li ho montati sulla clio di mio figlio del 2005, la settimana scorsa ha fatto la revisione ed è passata, dunque nessun problema, di pattuglie di polizia stradale sia italiana che estera ne ho viste tante e mai nessuna ha mai obiettato niente, io penso che il farsi notare meglio dagli altri ne va della sicurezza di tutti dunque............." Bella forza che ti vedono!! Ma ti sei chiesto se chi incroci ci vede oltre quel muro di luce accecante che provochi?!?! Oltre alla regolazione automatica e ai lavafari previsti, le parabole dovrebbero avere i paraluce anteriori per evitare proprio che la luce venga diffusa e rifratta in modo anomalo. Proprio per questo motivo le prime applicazioni di queste lampade sono state istallate insieme ai fari "poliellissoidali" che hanno un fascio di luce molto più precisa e diretta senza rifrazioni e abbagli anomali. Sono stato tentato tante volte a montarle pure io ma mi sono sempre fermato pensando che se è pur vero che io ci vedrei meglio con doppia profondità ecc., ma se qualcuno mi viene addosso perchè viene accecato dal mio fascio di luce?!?! Cordiali saluti. Max. >
>informati bene prima di sparare sentenze a vanvera, io ho una renault laguna del 2001, con fari allo xenon di serie, è non hanno le parabole poliellisoidali come dici tu, lavafari e autolivellamento si, quello si, se tu avessi letto il mio post, ho premesso che devono essere montati da persone competenti, non da scalzacani fai da te, io nel mio ducato del 2005, ho il regolatore dei fari e lo tengo a 2, mai nessuno che ho incrociato mi ha mai fatto nessun cenno con i fari per segnalarmi che lo stavo disturbando, e se per te 40000 km in 4,5 anni sono pochi allora la mia esperienza non vale nulla,io sono orgoglioso di averli montati, basta erigersi a giudici prima die giudici stessi, c' è gente che va in giro con parabole che se dentro ci fosse una candela farebbero più luce, allora meglio io o loro?, gente che va via con lo scothc sullo specchietto retrovisore per non spendere i soldi per cambiarlo, io il mio camper lo porto periodicamente in maniera maniacale dal meccanico per controlli periodici, dunque anche come sicurezza mi sento a posto, e poi vorrei ricordare che le lampade xenon sono da 35w, quelle alogene da 55w dunque si risparmia pure, buoni chilometri a tutti .........illuminati
maxim17
maxim17
22/09/2006 5339
Inserito il 09/03/2009 alle: 15:24:18
Sono sempre non omologati e quindi fuorilegge. Cordiali saluti. Max.
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 09/03/2009 alle: 16:29:18
Io ce l'ho sulla macchina ma ho il faro lenticolare. Su una parabola normale non l'instalerei. Si notano troppo che non sono originali di fabbrica veicolo. Saluti
maxim17
maxim17
22/09/2006 5339
Inserito il 09/03/2009 alle: 16:46:53
quote:Originally posted by andreacalzoni
Io ce l'ho sulla macchina ma ho il faro lenticolare. Su una parabola normale non l'instalerei. Si notano troppo che non sono originali di fabbrica veicolo. Saluti >
> Grazie. Cordiali saluti. Max.
Delta36
Delta36
09/05/2006 1257
Inserito il 09/03/2009 alle: 19:38:06
comunque resta il fatto che le luci di serie fanno poca luce,provero' le philips, dove comprarle , a parte su internet ?
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 09/03/2009 alle: 19:39:35
Mi piacerebbero, sono stato tentato molte volte.... ma non c'è sera, tornando da lavoro su una strada stretta e tortuosa, completamente buia e parecchio trafficata, che non maledica tutti quelli che incontro con quelle luci...e che mi fanno costantemente rischiare la pelle[}:)]
lakj59
lakj59
16/02/2008 23
Inserito il 09/03/2009 alle: 20:07:11
grazie a tutti per le vostre risposte,per adesso passerò la revisione poi si vedrà [:(][:(][:(] buoni KM a tutti
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.