CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Fasce da neve Put & Go

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 20/12/2008 alle: 19:21:04
ciao a tutti secondo voi possono andare bene per un ARCA M 716 GLT? e poi per la polizia stradale vanno bene ? sono omologate ? un grosso saluto a tutti voi ciao e www la sicilia[:D][8D][8D][:D][8D] http://www.mediashopping.it/pro...

Modificato da ciccio68 il 20/12/2008 alle 19:23:48
franko52
franko52
17/09/2008 91
Inserito il 20/12/2008 alle: 19:29:15
quote:Originally posted by ciccio68
ciao a tutti secondo voi possono andare bene per un ARCA M 716 GLT? e poi per la polizia stradale vanno bene ? sono omologate ? un grosso saluto a tutti voi ciao e www la sicilia[:D][8D][8D][:D][8D] >
> Io le ho comprate da poco, non sono omologate in Italia, ma se hai le gomme termiche puoi eventualmente usarle in caso di eventuale necessità. Francoid="size3">
xam67
xam67
12/11/2008 84
Inserito il 20/12/2008 alle: 19:36:01
Ciao viste cosi' sembrano molto comode da montare ma soprattuto estemamente veloci io credo che siano a norma ma comunque basta informarsi direttamente dal produttore lo ro sapranno darci delle risposte, facci sapere perche' credo che avranno molto successo comunque penso che vadano bene per il tuo mezzo ciao Max67
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 20/12/2008 alle: 20:09:18
Le ha prese mio nipote, provate sulla sua auto, Fiat Punto Risultato sono una meeeeeerrrrrrrrdddddddaaaaaaaa. O è lui che è stato sfortunato, o le ha montate male, ma si sono rotte.
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 18882
Inserito il 20/12/2008 alle: 20:20:33
Conformi al codice della strada? [:D][:D][:D][:D] Ci sono 5 stisce che fanno presa. Se uno frena e si ritrova un pneumatico che poggia sul terreno dove c'è la striscia che aderisce e l'altro pneumatico che poggia nella parte senza niente che succede? Come minimo il camper si gira dato che UNA sola ruota fa presa, sai che bellezza... Ma voi ci tenete alla sicurezza? Date retta a me. 4 (non 2 [}:)]) Michelin Agilis 81 Snow & Ice. Con quei "cosi" forse andate. Con le 4 gomme che ho messo io si va, si curva e si frena. Quegli affari costano più della differenza tra le gomme normali e quelle che vi ho detto io. Montate 4 gomme M+S omologate dal codice della strada italiano e inoltre sono anche termiche. Le tenete su sempre estate e inverno e dopo 3 anni le cambiate non per usura ma per raggiunti limiti di età. Cordialmente, Marco.
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12556
Inserito il 20/12/2008 alle: 20:23:59
Sono eccezionali,almeno così mi ha detto un'amica che le usa per il passeggino della bambina. Gianluca
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 20/12/2008 alle: 20:34:36
e io per questo ho chiesto a voi,già un idea me l'ero fatta ma ho voluto lo stesso chiedere,penso che al prossimo cambio gomme seguirò il consiglio di emme 48 visto che quel tipo di gomme si possono usare anche in estate. come al solito siete stati eccezzionali nel rispondermi tempestivamente un grosso abbraccio a tutti voi e tanti AUGURI ciao e www la sicilia[:D][:D][8D][8D][8D][8D][8D]
SimoRoller
SimoRoller
-
Inserito il 21/12/2008 alle: 09:28:37
quote:Originally posted by Emme48
Conformi al codice della strada? [:D][:D][:D][:D] Ci sono 5 stisce che fanno presa. Se uno frena e si ritrova un pneumatico che poggia sul terreno dove c'è la striscia che aderisce e l'altro pneumatico che poggia nella parte senza niente che succede? Come minimo il camper si gira dato che UNA sola ruota fa presa, sai che bellezza... Ma voi ci tenete alla sicurezza? Date retta a me. 4 (non 2 [}:)]) Michelin Agilis 81 Snow & Ice. Con quei "cosi" forse andate. Con le 4 gomme che ho messo io si va, si curva e si frena. Quegli affari costano più della differenza tra le gomme normali e quelle che vi ho detto io. Montate 4 gomme M+S omologate dal codice della strada italiano e inoltre sono anche termiche. Le tenete su sempre estate e inverno e dopo 3 anni le cambiate non per usura ma per raggiunti limiti di età. Cordialmente, Marco. >
> Per quel che so io le Michelin Agilis 81 Snow & Ice non si possono usare tutto l' anno perchè hanno il simbolo del ghiaccio. Ciao
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 18882
Inserito il 21/12/2008 alle: 09:47:44
quote:Originally posted by SimoRoller
[quote] Per quel che so io le Michelin Agilis 81 Snow & Ice non si possono usare tutto l' anno perchè hanno il simbolo del ghiaccio. Ciao >
> Il codice della strada lo consente, la Michelin anche... D'estate durano un po' meno ma tanto con i kilometraggi che facciamo noi il problema è l'età dei pneumatici non l'usura. Caso mai si può dire che non è l'uso ottimale, non certo che non si può. Sul camper tengo sempre le M+S che vanno bene sul bagnato e anche con la melma sono solo un po' più "gelatinose" nella guida normale, ma sicccome è un camper della guida sportiva non mi interessa nulla. Claudio2000 ha postato di recente questa roba qui... Interessantissima. http://www.pirelli.it/web/car-s... Lì si legge che usare i pneumatici termici d'estate riduce un po' la precisione di guida e ne aumenta il consuma, ma secondo me non c'è altro modo. Infatti avere 8 gomme su un camper (4 invernali e 4 normali) "induce in tentazione" di NON sostituirle dopo 3 anni dato che non si riesce a consumare 8 battistrada con le nostre percorrenze. Quindi a conti fatti io ho deciso di tenerle sempre su (cosa che faccio da 10 anni con tutte le auto di casa) e consumare solo 4 ruote che cambio ogni 3 anni per motivi di sicurezza (integrità della spalla soprattutto) indipendentemente dall'usura. Quel documento della Pirelli è molto interessante e conferma alcuni concetti già letti in passato sul forum anche se questi concetti erano nascosti da uno tzunami di idee molto fantasiose per quanto riguarda le gomme a cominciare dalla paranoia di voler per forza spendere meno di 300 euro per cambiare tutti e 4 i pneumatici dei nostri mezzi. Marco.
YogiBear
YogiBear
05/09/2008 102
Inserito il 21/12/2008 alle: 16:45:33
la paranoia di voler per forza spendere meno di 300 euro per cambiare tutti e 4 i pneumatici dei nostri mezzi. Marco. >
>
piccolo
piccolo
20/03/2005 227
Inserito il 21/12/2008 alle: 17:47:13
Quoto in toto quanto detto da emme48, e non ho mai visto dal vero le fasce Put&go ma da quanto visto in televisione mi chiedo come si possa credere che una striscia di platica possa reggere la trazione e il peso di un camper? Il prezzo poi è a dire poco esagerato, 100.00 euro per un po di plastica, con quella cifra si comprano delle buone catene che SICURAMENTE traggono di impaccio. Rischiare di fare alcune migliaia di euro di danni per stare dietro a delle idee bislacche mi sembra almeno strano, poi ognuno la pensa come vuole ma la sicurezza dovrebbe essere al primo sopratutto sulla neve. Simone
SimoRoller
SimoRoller
-
Inserito il 21/12/2008 alle: 19:43:20
quote:Originally posted by SimoRoller
[quote] Per quel che so io le Michelin Agilis 81 Snow & Ice non si possono usare tutto l' anno perchè hanno il simbolo del ghiaccio. Ciao >
> Il codice della strada lo consente, la Michelin anche... D'estate durano un po' meno ma tanto con i kilometraggi che facciamo noi il problema è l'età dei pneumatici non l'usura. Caso mai si può dire che non è l'uso ottimale, non certo che non si può. Sul camper tengo sempre le M+S che vanno bene sul bagnato e anche con la melma sono solo un po' più "gelatinose" nella guida normale, ma sicccome è un camper della guida sportiva non mi interessa nulla. Claudio2000 ha postato di recente questa roba qui... Interessantissima. http://www.pirelli.it/web/car-s... Lì si legge che usare i pneumatici termici d'estate riduce un po' la precisione di guida e ne aumenta il consuma, ma secondo me non c'è altro modo. Infatti avere 8 gomme su un camper (4 invernali e 4 normali) "induce in tentazione" di NON sostituirle dopo 3 anni dato che non si riesce a consumare 8 battistrada con le nostre percorrenze. Quindi a conti fatti io ho deciso di tenerle sempre su (cosa che faccio da 10 anni con tutte le auto di casa) e consumare solo 4 ruote che cambio ogni 3 anni per motivi di sicurezza (integrità della spalla soprattutto) indipendentemente dall'usura. Quel documento della Pirelli è molto interessante e conferma alcuni concetti già letti in passato sul forum anche se questi concetti erano nascosti da uno tzunami di idee molto fantasiose per quanto riguarda le gomme a cominciare dalla paranoia di voler per forza spendere meno di 300 euro per cambiare tutti e 4 i pneumatici dei nostri mezzi. Marco.
>
> Vorrei vedere come reagiscono gli agilis snow ice ( o altre gomme termiche) in estate a 40 gradi dopo che hai fatto 200/300 km se ti capita una manovra o una frenata d' emergenza.... secondo me non bene.....
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 21/12/2008 alle: 21:09:13
Io giro dal 2006 con le Fulda M+S e nessun problema nemmeno in estate... Nel 2007 ho invertito avanti con dietro per bilanciare il consumo battistradae mi faccio anche questo inverno; prima del prossimo valuto di cambiarle ma rimango con le M+S fino ad inizio estate 2009... Due conti della serva... Prezzo acquisto gomme 450 euro (ma poco conta) Smontaggio e rimontaggio delle gomme sono 40 euro (che vada bene senza acquisto) Sempre per chi ritiene che dopo 4 anni la sicurezza di un pneumatico sia in calo... Nel tenere le M+S tutto l'anno valutiamo anche la nevicata precoce (prima del cambio), la neve sullo Stelvio ai primi di giugno, la nevicata tardiva, il fango ed il prato bagnato e che con la pioggia non sono male... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 21/12/2008 alle 22:13:34
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 21/12/2008 alle: 22:52:48
Un'altra cosa....avete notato che in tutta la pubblicità vengono montati SOLO su cerchi in lega? Su cerchi normali al 99% ci sono i copricerchi che intralcerebbero il montaggio ed il labbro dei buchi nei cerchi normali taglierebbero queste fascette[xx(][xx(] Personalmente le sconsiglierei...
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 18882
Inserito il 22/12/2008 alle: 07:20:43
quote:Originally posted by Moreno64
Un'altra cosa....avete notato che in tutta la pubblicità vengono montati SOLO su cerchi in lega? Su cerchi normali al 99% ci sono i copricerchi che intralcerebbero il montaggio ed il labbro dei buchi nei cerchi normali taglierebbero queste fascette[xx(][xx(] Personalmente le sconsiglierei... >
> E' vero E si notano anche gli "scatti" quando parte. In pratica la ruota fa presa ogni tanto, solo in corrispondenza del traversino ma non dove il pneumatico non ha nulla. Poco simpatico a partire assolutamente pericoloso nella frenata come dicevo nel mio primo intervento. Marco.
fatbob
fatbob
-
Inserito il 22/12/2008 alle: 11:11:58
ciao a tutti secondo voi possono andare bene per un ARCA M 716 GLT? e poi per la polizia stradale vanno bene ? sono omologate ? un grosso saluto a tutti voi ciao e www la sicilia[:D][8D][8D][:D][8D] http://www.mediashopping.it/pro... >
> sicuramente facile da montare con cerchi in lega molto larghi,un po di meno con cerchioni in acciao con copricerchione. non capisco il problema che ha la gente a montare le catene??????? ciao e auguri di buone feste a tutti.
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 22/12/2008 alle: 11:42:25
ciao a tutti secondo voi possono andare bene per un ARCA M 716 GLT? e poi per la polizia stradale vanno bene ? sono omologate ? un grosso saluto a tutti voi ciao e www la sicilia[:D][8D][8D][:D][8D] http://www.mediashopping.it/pro... >
> Ciccio lascia perdere, non buttare via i tuoi soldi. Con la stessa cifra compraci un bel paio di catene e magari dai retta ad emme48 e pink, anche se nella tua terra mi sembra che di neve se ne trovi poca[:D][:D] Ciao ciao[;)]
bobca
bobca
20/04/2008 215
Inserito il 22/12/2008 alle: 16:12:04
Anch'io, come emme48, avevo deciso di montare 4 pneumatici M+S tutto l'anno. Il mio gommista pero' mi ha detto che oltre che perdere in aderenza in piena estate (che comunque diventa inferiore ai normali pneumatici gia' con temperature superiori ai 20 gradi) una volta subito lo shock termico estivo non sono piu' in grado di assicurare la stessa aderena promessa nemmeno in inverno (a parte per l'acqua). Dice che l'aderenza sul freddo rimane maggiore di quelli estivi ma meno di quanto dovrebbero. Per adesso ho tenuto in magazzino quelli estivi (ancora 1 anno di vita), si vedra' dopo l'inverno cosa fare. Bye
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 18882
Inserito il 22/12/2008 alle: 17:32:33
Bisogna che il gommista sia proprio un fratello più che un amico per farsi consigliare DA LUI se conviene comprare 4 gomme oppure 8.[:D][:D] Fratello gemello sarebbe ancora meglio.[;)] Marco.
bobca
bobca
20/04/2008 215
Inserito il 22/12/2008 alle: 18:19:27
Bisogna che il gommista sia proprio un fratello più che un amico per farsi consigliare DA LUI se conviene comprare 4 gomme oppure 8.[:D][:D] Fratello gemello sarebbe ancora meglio.[;)] Marco. >
> Si hai ragione e ci avevo anche pensato. Ma e' un amico di lunga data e non credo che cerchi di imbrogliarmi. Pero', magari le informazioni che ha sono superficiali e derivano dai rivenditori e quindi non affidabili. Roberto
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 22/12/2008 alle: 20:53:57
bobca Posted - 22/12/2008 : 18:19:27 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by Emme48 Bisogna che il gommista sia proprio un fratello più che un amico per farsi consigliare DA LUI se conviene comprare 4 gomme oppure 8. Fratello gemello sarebbe ancora meglio. Marco. -------------------------------------------------------------------------------- Si hai ragione e ci avevo anche pensato. Ma e' un amico di lunga data e non credo che cerchi di imbrogliarmi. Pero', magari le informazioni che ha sono superficiali e derivano dai rivenditori e quindi non affidabili. Roberto -------------------------------------------------------------------- Magari non cerca di imbrogliarti ma sicuramente non ti ha consigliato al meglio perchè forse non conosceva bene i nuovi materiali; quello di emme48 è un saggio, utile ed economico consiglio.....ammetto che non ci avevo mai pensato visto che non amo frequentare la montagna in inverno con il camper ma a questo punto farò anch'Io così, al prox cambio gomme M&S[:D]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Dreamer
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.