CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Fissaggio pannelli solari

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
frankie
frankie
26/05/2006 23
Inserito il 25/02/2006 alle: 14:59:13
[:)]Dopo tanto cercare, ho avuto un gran colpo di c...(fortuna), nel leggere le vecchie inserzioni di porta portese, c'era una particolarmente allettante. 2 pannelli da 75w a 300 euro, mosso da tanta curiosita' sono andato a vedere, incredibilmente i pannelli sono della helios, usati ma tenuti bene piu' un terzo che mi e' stato regalato con il cristallo protettivo lesionato. I suddetti pannelli funzionano e dovendoli fissare sul camper Voi come li fissereste? Provvedero' ad acquistare le staffe, ma come fissare le staffe al tetto, solo con il sikaflex o aiutandosi con le viti bucando il tetto?[:)]
Antoine
Antoine
16/02/2006 62
Inserito il 25/02/2006 alle: 15:08:18
Innanzitutto devi vedere se i pannelli acquistati non sono dei pannelli (morti) per intenderci si dicono morti i pannelli che vengono utilizzati dagli espositori ai soli fini dimostrativi, che non sono in grado di erogare gli Ah dovuti. Questi pannelli della helios alcuni rivenditori li vendono a pochi euro, es. un pannello da 100 W (morto) costo €50,00 o meno. Per il fissaggio, se non disponi di un porta-pacchi con staffe integrate, puoi acquistare i fixing-pro della Fiamma, sono delle barre porta tutto che si fissano al tetto sui montanti laterali e sono praticissimi. Ciao Antoine
maanibal
maanibal
-
Inserito il 25/02/2006 alle: 15:42:12
Io ho acquistato due profilati di alluminio 20x30 mm, li ho fatti tagliare a 45° alle estremità, rispettando l'esatta larghezza del tetto del camper, misurato all'esterno del profilato di alluminio che copre la giunzione tetto-pareti e ho bloccato i profilati con delle viti, forando l'alluminio che copre la sopradetta giunzione. Fra l'angolo delle pareti ed il profilato dei pannelli ho inserito il mastice morbido che viene utilizzato nei camper; stesso mastice l'ho inserito, con uno stuzzicadenti, nel foro per la vite. Nella parte centrale del profilato, per evitare flessioni del sistema, ho incollato con del silicone, un pezzo di gomma di spessore adeguato di lunghezza intorno ai 20-30 cm, facendo in modo che funga da appoggio del sistema sul tetto del mezzo. Le viti usate sono di acciaio inox. Nella parte inferiore del profilato dei pannelli ho praticato alcuni fori da 4 mm per drenare l'acqua. Ho poi chiuso le aperture a 45°, sopra la vite di fissaggio, con del buon silicone per esterni. Il sistema è costato una cifra irrisoria e funziona.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.