CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Forno

Galleria
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
judi
judi
15/07/2011 60
Inserito il 08/11/2017 alle: 15:02:06
Salve...ho comprato un fornetto a gas. Portatile (da campeggio)...oggi ero a casa e l ho provato sul camper...si è acceso subito...ma per arrivare a 70 gradi ci ha messo 20 minuti...possibile che ci voglia così tanto...ho guardato la fiamma e in effetti non è molto...mi sembra un po stanca...le altre utenze mi sembra che funzionino bene perché ho pensato al regolatore di pressione che magari ha qualche problema(ha 15 anni)...se quacuno mi sa dare un consiglio ...grazie a tutti
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 4835
Inserito il 08/11/2017 alle: 15:09:56
In risposta al messaggio di judi del 08/11/2017 alle 15:02:06

Salve...ho comprato un fornetto a gas. Portatile (da campeggio)...oggi ero a casa e l ho provato sul camper...si è acceso subito...ma per arrivare a 70 gradi ci ha messo 20 minuti...possibile che ci voglia così tanto...ho
guardato la fiamma e in effetti non è molto...mi sembra un po stanca...le altre utenze mi sembra che funzionino bene perché ho pensato al regolatore di pressione che magari ha qualche problema(ha 15 anni)...se quacuno mi sa dare un consiglio ...grazie a tutti
Se il forno è nuovo dovresti poter leggere sulle istruzioni le caratteristiche tecniche, a volte questi fornetti funzionano solo da scaldavivande e non raggiungono temperature eccessive... se non è così allora riportalo dove lo hai preso, evidentemente non funziona... se invece le caratteristiche parlano di temperature più alte può dipendere dal tuo impianto, magari provalo se puoi da un'altra parte...    
Ho imparato talmente tanto dai miei errori che continuerò a farne...
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 25691
Inserito il 08/11/2017 alle: 15:11:22
Una foto del fornetto ?
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13340
Inserito il 08/11/2017 alle: 15:28:17
Fiamma libera in camper??
nosurpriseangry
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 18277
Inserito il 08/11/2017 alle: 15:50:35
In risposta al messaggio di alva.it del 08/11/2017 alle 15:28:17

Fiamma libera in camper??
non è fiamma libera.
altrimenti lo sarebbero pure i fornelli.
Silvio
lionello54
lionello54
10/06/2008 146
Inserito il 08/11/2017 alle: 16:00:29
io ho un forno portatile ma e' impossibile usarlo nel camper, scalda troppo,
Anteprima 2022: GiottiLine ridisegna i semintegrali e presenta un nuovo van per la famiglia
Anteprima 2022: GiottiLine ridisegna i semintegrali e presenta un nuovo van per la famiglia
Video Anteprime 2022: Elnagh - Nascono gli E-Van Premium, e restyling per i Magnum e i T-Loft
Video Anteprime 2022: Elnagh - Nascono gli E-Van Premium, e restyling per i Magnum e i T-Loft
Anteprime 2022- Knaus: nuovi modelli su meccanica MAN TGE e restyling per i motorhome compatti Van I
Anteprime 2022- Knaus: nuovi modelli su meccanica MAN TGE e restyling per i motorhome compatti Van I
Karmann-Mobil Duncan 495 e Duncan 535: i piccoli van tuttofare dalle grandi risorse
Karmann-Mobil Duncan 495 e Duncan 535: i piccoli van tuttofare dalle grandi risorse
Anteprime 2022: Weinsberg punta sui mansardati e studia soluzioni volte a contenere i pesi
Anteprime 2022: Weinsberg punta sui mansardati e studia soluzioni volte a contenere i pesi
Challenger S 194 - Misure da van furgonato, ma più spazio vivibile e anche maggiore agilità
Challenger S 194 - Misure da van furgonato, ma più spazio vivibile e anche maggiore agilità
Eura Mobil Integra 760 HS, il salotto viaggiante - CamperOnTest Special | Motorhome review
Eura Mobil Integra 760 HS, il salotto viaggiante - CamperOnTest Special | Motorhome review
CI Horon 91 XT - Meno di sei metri, gavone garage, letto basculante e dotazione completa
CI Horon 91 XT - Meno di sei metri, gavone garage, letto basculante e dotazione completa
Con il Mobilvetta Krosser P90 dal Lago di Ledro al Lago di Garda - CamperOnTest in Tour
Con il Mobilvetta Krosser P90 dal Lago di Ledro al Lago di Garda - CamperOnTest in Tour
Anteprime 2022: Arca presenta il nuovissimo Europa New Deal H
Anteprime 2022: Arca presenta il nuovissimo Europa New Deal H
Mobilvetta Kea P 86 e I 86: semintegrale e motorhome a confronto - Camper in Pillole
Mobilvetta Kea P 86 e I 86: semintegrale e motorhome a confronto - Camper in Pillole
Etrusco V 5900 DB: l'alternativa al van furgonato
Etrusco V 5900 DB: l'alternativa al van furgonato
Hymer Free S 600 - Meccanica Mercedes-Benz Sprinter, qualità e soluzioni Hymer, fino a 5 posti letto
Hymer Free S 600 - Meccanica Mercedes-Benz Sprinter, qualità e soluzioni Hymer, fino a 5 posti letto
Bürstner Campeo C 540 4x4 - Il van a trazione integrale per le avventure quotidiane
Bürstner Campeo C 540 4x4 - Il van a trazione integrale per le avventure quotidiane
Malibu I 430 LE - Comfort, prestigio e agilità tra le strade del Monferrato
Malibu I 430 LE - Comfort, prestigio e agilità tra le strade del Monferrato
Font Vendôme Forty Van 4x4 - CamperOnTest Special - 4WD campervan review
Font Vendôme Forty Van 4x4 - CamperOnTest Special - 4WD campervan review
Anteprime 2022: Carado, edizioni speciali per i 15 anni e nuovi tetti a soffietto per i van
Anteprime 2022: Carado, edizioni speciali per i 15 anni e nuovi tetti a soffietto per i van
Hymer Free 540 Blue Evolution: corto (5,4 m) ma con 4 posti letto, super accessoriato ed esclusivo
Hymer Free 540 Blue Evolution: corto (5,4 m) ma con 4 posti letto, super accessoriato ed esclusivo
Rapido 855F - Un motorhome con quattro carte vincenti: prezzo, dimensioni, abitabilità e stile
Rapido 855F - Un motorhome con quattro carte vincenti: prezzo, dimensioni, abitabilità e stile
Laika Ecovip Campervan 540 - Un van compatto ma dai grandi ed esclusivi contenuti all’interno
Laika Ecovip Campervan 540 - Un van compatto ma dai grandi ed esclusivi contenuti all’interno
Le Canarie in Camper, seconda parte: Fuerteventura, l'isola del vento
Le Canarie in Camper, seconda parte: Fuerteventura, l'isola del vento
Elnagh T-Loft 532 70° Anniversary - Semintegrale accessoriato, con letti gemelli e soggiorno face-to-face
Elnagh T-Loft 532 70° Anniversary - Semintegrale accessoriato, con letti gemelli e soggiorno face-to-face
Autostar Prestige I 730 LC Design Edition: tecnica raffinata, soluzioni particolari, arredo moderno
Autostar Prestige I 730 LC Design Edition: tecnica raffinata, soluzioni particolari, arredo moderno
Frankia F-Line I 740 BD: un motorhome raffinato, tecnologico, ricco di soluzioni ergonomiche e originali
Frankia F-Line I 740 BD: un motorhome raffinato, tecnologico, ricco di soluzioni ergonomiche e originali
Laika Kosmo Emblema 912 - Design e stile Laika in un motorhome offerto a poco più di 70.000 euro
Laika Kosmo Emblema 912 - Design e stile Laika in un motorhome offerto a poco più di 70.000 euro
Previous Next
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4113
Inserito il 08/11/2017 alle: 16:52:14
In risposta al messaggio di judi del 08/11/2017 alle 15:02:06

Salve...ho comprato un fornetto a gas. Portatile (da campeggio)...oggi ero a casa e l ho provato sul camper...si è acceso subito...ma per arrivare a 70 gradi ci ha messo 20 minuti...possibile che ci voglia così tanto...ho
guardato la fiamma e in effetti non è molto...mi sembra un po stanca...le altre utenze mi sembra che funzionino bene perché ho pensato al regolatore di pressione che magari ha qualche problema(ha 15 anni)...se quacuno mi sa dare un consiglio ...grazie a tutti
Ciao, anche il mio forno, montato all'origine, impiega molto tempo a salire di temperatura, penso sia una caratteristica, d'estate vanno un pò meglio, comunque cambierei il riduttore, a parte i 15 anni del tuo,spesso sono la causa del ridotto passaggio di gas, vedrai che andrà meglio. Un saluto Enzo
Enzo
judi
judi
15/07/2011 60
Inserito il 08/11/2017 alle: 17:03:42
In risposta al messaggio di sergiozh del 08/11/2017 alle 15:11:22

Una foto del fornetto ?
La foto la metterei volentieri ma non sono capace....non è uno scalda vivande è proprio un forno a tutti gli effetti....adesso lo riprovo con calma....se fosse il riduttore di pressione da cosa me ne posso accorgere...i fuochi mi sembra che vanno bene...
alexbio
alexbio
24/12/2007 2881
Inserito il 08/11/2017 alle: 17:29:47
Sei sicuro che il gigleur è per il GPL e non per il metano? Se è appositamente per campeggio dovrebbe essere a GPL, ma potrebbe anche essere a 50 mbar anzichè 30 come i nostri regolatori. Sul mio mezzo c'è il forno di serie (SMEV) comunque per scaldarlo e portarlo a 150 gradi ci vogliono 15 minuti.
judi
judi
15/07/2011 60
Inserito il 08/11/2017 alle: 18:04:24
In risposta al messaggio di alexbio del 08/11/2017 alle 17:29:47

Sei sicuro che il gigleur è per il GPL e non per il metano? Se è appositamente per campeggio dovrebbe essere a GPL, ma potrebbe anche essere a 50 mbar anzichè 30 come i nostri regolatori. Sul mio mezzo c'è il forno di serie (SMEV) comunque per scaldarlo e portarlo a 150 gradi ci vogliono 15 minuti.
Grazie...sul gigleur c è scritto se è da 50 o da 30?domani guardo...cmq penso che se è da campeggio sia sicuramente predisposto  per il gpl...cmq se è da 50 lo devo cambiare con uno da 30...
anasta
anasta
21/11/2006 1892
Inserito il 09/11/2017 alle: 23:53:48
In risposta al messaggio di judi del 08/11/2017 alle 18:04:24

Grazie...sul gigleur c è scritto se è da 50 o da 30?domani guardo...cmq penso che se è da campeggio sia sicuramente predisposto  per il gpl...cmq se è da 50 lo devo cambiare con uno da 30...
Il gigleur può esere per il gpl o per il metano, la pressione d'esercizio, quella cioè che deve fornire il regolatore, per quel forno potrebbe essere 30 (come le altre utenze) oppure 50mbar.
Dico bene Alexbio?
Andrea
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 18277
Inserito il 10/11/2017 alle: 15:10:34
In risposta al messaggio di judi del 08/11/2017 alle 18:04:24

in teoria dovresti trovare una targhetta, o adesivo, con tutte le informazioni d'esercizio.
Silvio
alexbio
alexbio
24/12/2007 2881
Inserito il 10/11/2017 alle: 19:01:55
In risposta al messaggio di anasta del 09/11/2017 alle 23:53:48

Il gigleur può esere per il gpl o per il metano, la pressione d'esercizio, quella cioè che deve fornire il regolatore, per quel forno potrebbe essere 30 (come le altre utenze) oppure 50mbar. Dico bene Alexbio? Andrea
Si perchè in alcuni paesi europei gli impianti sono a 50 mbar. Dovrebbe esserci comunque una targhetta adesiva.

judi
judi
15/07/2011 60
Inserito il 11/11/2017 alle: 08:06:34
.peoblema risolto...tel al negozio dove l ho acquistato online,mi ha confermato che l impianto è 30 mbar...(dietro c è targhetta)...praticamente il termometro è rotto non sale piu dei 50c....e cmq mi sono accorto che ho un problema al regolatore di pressione....lo devo sostituire...
lionello54
lionello54
10/06/2008 146
Inserito il 11/11/2017 alle: 08:30:08
Pero' sarei curioso di sapere che tipo di forno e',visto che quello che ho io e' impensabile usarlo dentro il camper. Sempre che parliamo di forni portatili.
Lionello
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Mestic
changedecors
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2022 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.