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">odi diversi ma ognuno per ridurre un problema comune: la puzza!
Qui si vede il vano della C200 con relativo innesto a gomito sul tappo con guarnizione di tenuta in gomma e contro dado interno, sulla destra c'e' un supporto per il tappo dello sfiato utile nel trasporto:
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Ho preferito inserire il raccordo nel tappo in perche' quando introduco la cassetta si accoppia precisamente con il raccordo ad innesto rapido senza tubi volanti e inoltre mi e' sembrato piu' lineare il percorso anche nell'eventualita' di usare una 2à cassetta.
Per la ventola tangenziale a chiocciola si vede poco, dato che e' incassata in materiale fono assorbente e la scatola di derivazione serve solo a raccordare il tubo lato aspirazione centrale verso la ventola posta dietro da dove poi parte il tubo di scarico che prosegue verso il tetto:
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Qui si vede il particolare del sistema di attivazione autonomo, la finestra verticale provvista di lente divergente per consentire la rilevazione di presenza con angolo di vista verticale a 60° trasversale a 20°, un trimmer a manopola rotativa che regola la durata dell'aspirazione, un interrutore a 3 vie in cui la centrale e' off mentre in altro si accende fisso e in basso viene attivato dal sensore di presenza che da' l'accesione del diodo verde di conferma.
A lato e' presente un interrutore stagno a bilancere di colore nero che escude la tensione al circuito elettronico in caso di necessita'.
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visto da piu' vicino e attivato:
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Visto da sotto si evidenzia il bocchettone a vite da 100 mm ispettivo che da accesso, in caso di necessaria manutenzione al circuito, utile anche come vano celato.
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Qui appare la ventola a tetto in uscita nel canale del camino attraverso il termoformato, fornita a lato di interrutore escudibile separato in modo da evitare l'attivazione invernale, il tutto protetto da un tappo a vite ricavato da tondo pieno in ertalon da 140mm esterno e tappo filettato da inserire in viaggio. Il tutto risulta ammovibile per m la pulizia periodica mediante 3 viti inox autofilettanti.
La ventolina con girante radiale e' trasparente, ruota su cuscinetti ed e' correlata di 3 led blu (tunig occulto) che entrando in bagno al buio, danno la visione immediata:
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Attraverso le eliche della ventola superiore appare un taglio nella rete tipo setaccio rovesciato del filtro camino , lì e' alloggiato il tubo di scarico a tetto dei vapori di fermentazione della cassetta che si posiziona al di sotto del coperchio del camino e orientato verso il retro camper per evitare contro pressioni in marcia:
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Un tocco femminile di profumazione alla arancia amara ne distingue il fattore aromatico naturale...
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Tappo semi avvitato e illuminato:
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Conclusioni: a distanza di oltre 2 anni funziona a dovere, ho aspettato un po' ad inserire il lavoro e al di la' delle scelte del tutto soggettive su come realizzare l'opera aspiraroria ed evacuativa, penso che questo sistema, come gia' scritto in passato dovrebbe essere di serie su tutti i veicoli anche perche' posizionarlo in seguito e' quanto mai invasivo e laborioso da realizzare. Mi spiace di non avere disponibili foto esplicative realizzate durante la posa in opera che mi ha coinvolto nel tempo libero notturno per almeno 3 settimane, rigrazio anche mia moglie di avermi concesso la liberta' di poter eseguire il tutto sottraendomi come al solito dalla presenza in famiglia.
Andrea, quello va oltre e che si complica sempre le cose semplici!
Modificato da norbiato il 26/08/2011 alle 12:53:30