CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

fotovoltaico 80wp

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
mclouis73
mclouis73
16/11/2008 43
Inserito il 08/03/2009 alle: 07:36:06
considerando che nel periodo estivo non hai quel dispendio di corrente rispetto all'inverno secondo voi è sufficiente un pannello del genere come accessorio[?] grazie a tutti
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 08/03/2009 alle: 08:06:04
Secondo me, si, e ti dara' una mano anche in inverno, sempre che ci sia il sole.
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 08/03/2009 alle: 09:39:42
Tranquillo un pannello solare da 80w riuscirà a caricarti la batteria, se hai un Mclouis e quindi non hai la Combi? E utenze che grosse che succhiano corrente, anche in inverno (con sole) ti può garantire qualcosa, certo se ne unisci un altro meglio ancora, tutto dipende quanto spazio hai a disposizione sul tetto, e che batteria hai, saluti.
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 08/03/2009 alle: 09:44:52
Premetto che non ho assolutamente esperienza sui pannelli mi chiedevo però: avendo il camper rimessato all'interno di un garage, al buio e senza corrente, potrebbe essere proficuo collegare le batterie ad un pannellino esterno che provveda al mantenimento? Questi pannelli che su eBay sono venduti a prezzi molto bassi potrebbero asservire allo scopo o non sono prodotti idonei? Esempio: Questo tipo viene venduto in Inghilterra a prezzi anche inferiori ai 15,00 €uro + ss ed ha queste caratteristiche dichiarate: Brand new boxed with Guarantee Can be used inside or outside 12V solar powered trickle charger Keeps your battery topped up with free solar power Durable ABS outer casing Built-in diode prevents reverse charging Interchangeable connectors: cigarette lighter plug and crocodile clips Suction cups for easy mounting Designed to trickle charge 12V lead-acid batteries with no additional running costs. collection and postal discounts are not possible on this item Output power: 1.5W @ 17.5V Testing condition: AM=1.5,100mW/cm² Cigarette lighter plug fuse rating: 0.5A Cable length: 2.7m (9ft) Dimensions: 352x125x14mm.id="size1"> Oppure questo dalla Cina a €uro 29,90 + ss: 12V 1.35W - 155W 180mA Dimensioni dell’unita’: 37.5 x 16.5 x 2cm (14.7 x 6.5 x 0.8”) Dimensioni del pannello:30 x 10cm (11.8 x 4”) Lunghezza del cavo: 3.3cm(111ft) Colore: nero Nuovo e imballatoid="size1"> Ripeto, è solo curiosità verso questi prodotti, non reale interesse, Per intanto dove andrebbe collegato sul camper, dubito nell'accendisigari, necessita qualche altro apparecchio?. Nel mio caso sarebbe esterno, sul fabbricato e necessiterebbe di un collegamento al camper volante.
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 08/03/2009 alle: 09:49:06
Personalmente non ci spenderei soldi in quelle cose lì, saluti.
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 18898
Inserito il 08/03/2009 alle: 10:04:53
http://www.ilportaledelsole.it/... Secondo me questo da 20 watt (86,90 euro) è il minimo indispensabile per il solo mantenimento della BS e poi con diodo + resistenza ( http://www.m48.it/diodoresisten... ) anche della BM. Ci vuole un regolatore per pannello fotovoltaico anche economico. Meglio spendere 100 euro che buttarne via una trentina... Cordialmente, Marco.
whitemax73gleen430vv
whitemax73gleen430vv
04/03/2009 83
Inserito il 08/03/2009 alle: 11:57:43
BUONGIORNO MCLOUIS73,SONO MASSIMO DELLA PROV.DI NAPOLI,E'AVENDO LO STESSO MEZZO E'LA STESSA ETA',IO LO CONSIGLIO,IL MIO PANNELLO SOLARE E' UN 110W,E MI SONO TROVATO BENE,SIA D'INVERNO CHE D'ESTATE,SE POI VICINO ALLE BS CI MONTI ANCHE UN INVERTER SEI APPOSTO,A VOLTE CAPITANO AREE DI SOSTA SENZA CORRENTE,E CON IL PANNELLO TI RICARICHI,QUI A NAPOLI C'E' UN CONCESSIONARIO CHE C'E' L'AVVEVA IN OFERTA 700EURO CON TUTTO IL MONTAGGIO,TU DI DOVE SEI.CAO E BUONA DOMENICA[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
mclouis73
mclouis73
16/11/2008 43
Inserito il 08/03/2009 alle: 13:38:18
intanto grazie a tutti e si pensavo ad un 80wp con la possibilita di svilupparmi con un altro pannello in un futuro ed avere comunque un buon articolo anche se butta qualche ampere in meno rispetto ad altri piu grandi. Come si dice dalle mie parti un passo alla volta. A dimenticavo sono di Modena ciao a tutti[:p][:p][:p]
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 08/03/2009 alle: 18:34:56
I vostri dubbi confermano i miei, era solo curiosità nei confronti di prodotti proposti a prezzi anormalmente bassi.
domiziano
domiziano
27/03/2007 1640
Inserito il 08/03/2009 alle: 20:06:25
Ciao, io ho il secondo dei due, non carica la batteria, serve solo per l'autoscarica, però il suo sporco lavoro lo fa, per lo meno la batteria non ti muore se il mezzo lo usi poco, confermo che lo spinotto lo inserisci nella presa accendisigari, certo non aspettarti merviglie, però il suo lavoro lo fa, ciao Tiziano
max 49
max 49
-
Inserito il 08/03/2009 alle: 20:17:59
I pannelli proposti mi sembrano un pò piccolini anche per mantenere l'autoscarica della batteria del camper. Consideriamo che si tratta di un'accumulatore da 100 Ah o più. Ui uso un pannello al silicio amorfo di dimensioni circa 40x40 cm. Non conosco le caratteristiche ma, da prove fatte, mi fornisce una tensione di circa 20V ed una corrente di circa 350 mA. L'ho collegato ad una spina tipo acccendisigari, ponendo in serie un diodo per evitare il ritorno di corrente. Quando il camper è rimessato, poggio il pannello sul cruscotto , che è rivolto a sud ed attacco la spina in una presa a collegamento diretto con la BM; trovo sempre la batterie motore carica, magari non sempre al massimo ma a volte, anche se con un minimo di difficoltà dovuta al freddo, sono riuscito a far partire il motore anche con -15°.
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 08/03/2009 alle: 21:48:30
quote:Originally posted by domiziano
...confermo che lo spinotto lo inserisci nella presa accendisigari...>
> Il mio (ducato X250) però con lo spegnere il cruscotto disattiva l'accendisigari, quindi credo che dovrei comunque bypassare questa presa, studiare un altro accesso all'impianto. Mi confermate comunque che sono pannelli troppo piccoli per pensare di avere le 3 batterie cariche, il mio problema è però che il camper è rimessato al chiuso, quindi dovrei comunque eseguire un impianto sul fabbricato con spinotti di accesso della corrente al camper di tipo "volante".
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.