CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Frigo Dometic " falso contatto"

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2176
Inserito il 13/10/2014 alle: 08:58:44
Il frigo montato sul mio SB 680tc, sta facendo i capricci. Ogni tanto si spegne quando è a gas. Prima dell'estate lo portai da un riparatore molto accreditato sulla Pontina e li' mi dissero che era colpa dello spinotto posteriore che faceva contatto. Difatti basta toccare lo spinotto perchè tutto ritorni a posto ma... dopo un po' si rispegne di nuovo. La cosa strana è che il riparaqtore ha detto che bisogna sostituire tutto il frigo[:0][:0] perchè lo spinotto è integrato con il retro del frigo. A me sinceramente sembra una strombolata, è vero che lo spinotto è in posizione tale che non si può raggiungere senza smontare il frigo stesso ma, una volta smontato non vedo il problema di sostituire una morsettiera. Il frigo è il modello da 110 l , quello piccolo più diffuso per intenderci. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
cuart1
cuart1
09/02/2007 1005
Inserito il 13/10/2014 alle: 09:52:41
Ho avuto un problema simile su un congelatore di casa: un falso contatto fra due spinotti. Chiamai l'assistenza che mi disse la stessa cosa che hanno detto a te e che, per riuscire ad arrivare allo spinotto incriminato ( l'unico esistente tra il compressore e la pulsantiera) sarebbe stato necessario un grosso e non conveniente lavoro. Pagata la chiamata mi ci sono messo io, levando anche la schiuma tura iniettata tra il corpo frigo e la lamiera esterna e sono arrivato al benedetto spinotto che effettivamente era stato mal crimpato. Beh, un lavoro di non più di un oretta e il frigo è tornato in forma... Sono sempre più del parere che, possedendo qualche conoscenza tecnica, molte cose si possono risolvere "in casa " senza credere o peggio regalare soldi a pseudo professionisti ! Io pertanto ti suggerirei di smontarti il frigo in "fai da te" e poi riparartelo. Tra l'altro normalmente, oltre a un po di silicone qua e là, i frigo camper sono fissati all'interno del mobile con 2/4 viti da legno facilmente identificabili, più ovviamente il tubo gas che troverai esternamente rimuovendo la bocchetta di aerazione. Un cordiale saluto. Enrico
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2176
Inserito il 13/10/2014 alle: 11:27:01
Era esattamente quello che volevo sentirmi dire[:D]. E' già un po' che sto scimmiato per smontare tutto. Tra l'altro si tratta dello stesso riparatore che l'anno passato aveva detto ad un mio amico con un Giotti, che il frigo non poteva essere smontato dal camper in quanto più grande delle aperture e che la riparazione fatta all'interno sarebbe costata uno sproposito. Unica soluzione era quella di smontare mezzo camper e farlo uscire da uno degli sportelli della cabina guida. Ci siamo guardati io ed il mio amico e senza dire nulla siamo andati al rimessaggio. Dopo meno di mezz'ora il frigo era giù dal camper passando regolarmente dalla porta una volta smontata la porta del frigo stesso. Costo della riparazione meno di 100 euro....costo preventivato dal riparatore circa 5/600 euro!!. Bene vuol dire che procederò allo smontaggio, tanto più che devo anche montare il nuovo piano cottura che è da un po' che giace in garage in attesa del momento propizio. Diavolo, una morsettiera è una morsettiera, per quanto messa male la si può sempre riparare o in alternativa posso connettere uno ad uno i quattro fili che vi si innestano.
cuart1
cuart1
09/02/2007 1005
Inserito il 13/10/2014 alle: 11:54:43
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 13/10/2014  11:27:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho avuto un frigo come il tuo molti anni fa, ma fortunatamente non l'ho dovuto smontare. Comunque, aprendo lo sportello dello stesso, guarda attentamente sui due lati delle pareti; se è come nei modelli più alti dovresti trovare due tappini in plastica che coprono due viti che servono a fissare il frigo al mobile in legno. Se ci sono altri fissaggi li troverai aprendo le griglie esterne. Normalmente il frigo viene inserito a mobile completo, per cui non dovrebbero esserci fissaggi irragiungibili. Buon lavoro. Enrico
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2176
Inserito il 13/10/2014 alle: 12:13:38
Grazie, seguirà reportage fotografico sul successo dell'operazione o sull'acquisto del nuovo frigo[:D][:I]
janosino
janosino
01/04/2014 16
Inserito il 16/10/2014 alle: 14:13:41
benissimo aspetto la foto e voglio vedere...in fondo mi sa che mi hanno fatto bidone....cmq prima di scattare aspetto grazie Antonio
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.