CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Frigo portatile Waeco Tropicool tcx 35

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
liveline
liveline
28/09/2016 1822
Inserito il 17/05/2017 alle: 15:46:25
salve , con l'arrivo della bella stagione dopo aver letto recensioni positive anche sul forum  su questo modello di  frigo portatile abbiamo deciso di comprarne uno da utilizzare nel camper ma testandolo già in casa mi sono reso conto della grande delusione pechè la waeco scrive nel manuale  che questo frigo mantiene una  temperatura interna  al di sotto di 30° rispetto a quella esterna mentre funzionando in casa da due giorni alla massima potenza tutti led accesi con temperatura ambiante di 23° all'interno del frigo  la temperatura non scende sotto gli 11° e  il frigo di conseguenza non stacca mai ,misurato con puntatore laser in tutti i punti del frigo sempre la stessa temperatura e la cosa è molto deludente ora   mi chiedo in piena estate con  35°-37° come possa comportarsi rischio di cuocerci la pasta dentro , chiamato la waeco e si sono giustificati che molto probabilmente  non ho effettuato la misurazione della temperatura correttamente !! e hanno delegato a contattare un centro assistenza .chiamato il centro assistenza e mi hanno detto che posso portarlo a loro per una verifica ma mi hanno già ribadito che da  un frigo termoelettrico non bisogna aspettarsi miracoli.
a pensare che ci ho riflettuto tanto prima di acquistare questo modello che mi piaceva molto  e mi sono sempre chiesto perchè  la waeco non abbia mai istallato un semplice display esterno che ne indichi la temperatura interna che lo renderebbe molto più funzionale ed ora forse ne capisco il motivo poi perderebbero di credbilità quando sul manuale ne gararantiscono una temperatura di 30° sotto a quella dell'ambiente dove posizionato.
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 17/05/2017 alle 15:58:08
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 15026
Inserito il 17/05/2017 alle: 16:05:07
ma lo ha provato da vuoto?
per raffreddare, deve aver qualcosa da raffreddare, l'aria non basta.
prova a mettere una bottiglia e vedi il risultato, poi ne riparliamo

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13322
Inserito il 17/05/2017 alle: 16:14:05
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/05/2017 alle 16:05:07

ma lo ha provato da vuoto? per raffreddare, deve aver qualcosa da raffreddare, l'aria non basta. prova a mettere una bottiglia e vedi il risultato, poi ne riparliamo L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....

... poi il termostato deve stare a 3/4.
Mai al massimo.

Se la serpentina si surrissurriscalda il frigo non rende.
_____________ 73 de alvaro IZ2MHT
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 15026
Inserito il 17/05/2017 alle: 16:20:03
In risposta al messaggio di alva.it del 17/05/2017 alle 16:14:05

... poi il termostato deve stare a 3/4. Mai al massimo. Se la serpentina si surrissurriscalda il frigo non rende. 73 de

quel frigo non ha serpentina, è a celle di peltier con ventola nella parte esterna, e si regola automaticamente in base alla selezione impostata sul pannello di controllo.
ma i frigoriferi, essendo ad assorbimento, devono poter aver qualcosa da assorbire, altrimenti non funziona.

liveline
liveline
28/09/2016 1822
Inserito il 17/05/2017 alle: 16:20:55

questa mattina alle 9 dopo che andava ininterrottamente da ieri sera alle 21 vuoto gli ho messo dentro della frutta ,bottiglie di acqua e aceto ,ma la temperatura non scende sotto i 10°  mentre sul manuale vi è chiaramente scritto che alla massima potenza con 23° gradi fuori lui deve portare la temperatura interna sino a 5° o max 0° gradi poi si ferma e mantiene in eco ... ma a me pare un miraggio quello che hanno scritto  ,in pratica con 23° esterni alla massima potenza da ieri alle 21 non stacca mai e dentro ci sono 10°, 
con quello che costa 280 euro credevo fosse diverso ma è innutile girarci attorno da un termoelettrico non bisogna attendersi miracoli però loro sul manuale non possono scrivere 30° sotto a quella ambiente ,così oltre a quello montato sul camper della dometic ora mi ritrovo pure questo sempre della dometic ed in braghe di tela  senza poter raffreddare a dovere in camper angry

se sapevo una cosa simile utilizzavo quello che avevo in garage della coca cola sempre termoelettrico che svolge la stessa funzione crying
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 17/05/2017 alle 16:30:10
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 15026
Inserito il 17/05/2017 alle: 16:31:00
allora mi sa che abbia qualcosa che non funzione bene,
io ne ho uno pagato sullle 30€ e funziona bene, certo ci mette un'eternità a raffreddare ma funziona.
quella marca è montata di serie su alcuni camion che ho provato, e se non si sta attenti, la mattina successiva si ritrova la roba ghiacciata

liveline
liveline
28/09/2016 1822
Inserito il 17/05/2017 alle: 16:34:05

ma sei sicuro quello sui camion  sia lo stesso modello termoelettrico e non a compressore? mi pare molto strano che un termoelettrico riesca a gelare  dentro...
possibile che quì  parlano tutti bene https://www.amazon.it/Waeco-Tro...  mi viene da pensare che sia stato sfortunato con uno difettoso.  
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 17/05/2017 alle 16:46:05
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 15026
Inserito il 17/05/2017 alle: 16:44:06
te lo assicuro, su un volvo guidato tempo indietro, montavano di serie un termoelettrico della stessa casa( fatto appositamente per quel camion) e se sbagliavi a regolare la manopola, la mattina successiva trovavi le bottiglie quasi completamente ghiacciate.

impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 15026
Inserito il 17/05/2017 alle: 16:50:19
In risposta al messaggio di liveline del 17/05/2017 alle 16:34:05

ma sei sicuro quello sui camion  sia lo stesso modello termoelettrico e non a compressore? mi pare molto strano che un termoelettrico riesca a gelare  dentro... possibile che quì  parlano tutti bene sr_1_16?ie=UTF8&qid=1495031810&sr=8-16&keywords=frigo+portatile ,
 mi viene da pensare che sia stato sfortunato con uno difettoso.   vivi e lascia vivere

è in garanzia, portalo in un centro assistenza a farlo controllare.

liveline
liveline
28/09/2016 1822
Inserito il 17/05/2017 alle: 17:30:33

si infatti ho contattato un centro assistenza della mia zona  mi ha detto  di averne in assistenza altri e con le attuali temperature  esterne questo modello alla massima potenza deve mantenere la temperatura interna a  2° e mi ha ribadito che è un ottimo frigo termoelettrico se non il migliore sul mercato ma questo molto probabile abbia una anomalia perchè in modalità riscaldamento non funziona nemmeno ,speriamo bene.
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 17/05/2017 alle 17:39:31
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32360
Inserito il 17/05/2017 alle: 18:57:38
ho posseduto e utilizzato per svariati anni lo stesso modello ma era il tcx21 solo meno capiente del tuo ma per il resto sono identici  e ti assicuro che quanto dichiarato da Waeco sulla resa e consumi è reale , selezionandolo su max freddo mantiene una temperatura interna di 28/30 gradi inferiore alla temperatura ambiente del momento , se la temperatura ambiente fosse di 35 gradi nel frigo ci saranno 5 gradi indipendentemente che sia vuoto o pieno , in tutti i casi quando la temperatura interna si avvicina a 1 grado il frigo va in stanby  , la temperatura interna va misurata con coperchio chiuso e non aperto , tra l'altro aprendo il coperchio si ferma la ventola interna quindi non genera freddo , prima di portarlo in assistenza mettilo su max freddo poi buttaci dentro un buon termometro e dopo qualche ora di funzionamento apri il coperchio e controlla quanto segna il termometro , comunque se da vuoto il sistema non si ferma mai probabilmente quel Waeco portatile è difettato  

la misura temperatura con puntatore laser in quella tipologia di frigo tra l'altro vuoto è la più sbagliata in assoluto , tuttavia non escludo che il frigo abbia qualche problema sulla peltier e se in modalità riscaldamento non funziona allora è certo che è un esemplare difettato ma vedrai che te lo sistemeranno o sostituiranno , che sia il migliore non direi ma di certo è tra i migliori e il suo costo lo giustifica 

mario

Modificato da ecostar il 17/05/2017 alle 19:08:12
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46520
Inserito il 17/05/2017 alle: 19:33:22
L'anno scorso comperai alla LIDL un termoelettrico che tra l'altro c'è anche ora in offerta

https://www.lidl.it/it/non-food.htm?articleId=1153

sicuramente neppure paragonabile al WAECO, ma mi serviva da tenere al lavoro, e pur essendo di modesto livello, raffredda benissimo e la roba esce veramente fredda.
Anche secondo me quello in questione è guasto, non vedo altra possibilità.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

liveline
liveline
28/09/2016 1822
Inserito il 18/05/2017 alle: 19:04:53
quindi il tuo frigo ha sempre funzionato correttamente mettendo qualsiasi alimento anche non freddo e in quanto tempo arrivava a regime circa 5 ore e poi andava in mantenimento ?domani lo porto in assistenza e speriamo bene che risecano a soddisfarmi facendolo  funzionare come deve garantendo sempre la temperatura interna   30° inferiore a quella esterna e io l'ho comprato proprio per questa specifica in pratica sul manuale confermano  che in presenza di temperatura esterna entro i 30° il frigo alla massima potenza deve mantenere sempre la temperatura a 0° poi tipo a 35° dentro devo avere 5°/ 40° esterni 10° dentro e così via  ,ma  al   telefono il tecnico ha già iniziato a mettere la meni avanti dicendomi che quella specifica dei 30° è considerata da vuoto e domani quando lo porto verifica l'assorbimento e se corretta per lui il frigo funziona bene ,
in ogni se sono persone serie il frigo deve uscire dall'assistenza funzionate come hai confermato tu , contrariamente non mi riterrò  soddisfatto e pretendo che il frigo funziona come è scritto sul manuale le alternative o aggiustano questo o me ne danno uno nuovo che funzioni correttamente altrimenti vado alla sede delle dometic a riportargli personalmente il loro frigo ciofega con le mie lamentele .
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 18/05/2017 alle 19:23:33
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46520
Inserito il 18/05/2017 alle: 21:26:40
Se vuoi andare alla assistenza con dati precisi, potresti procurarti un termomento come questo

che trovi a qualche euro su ebay, metti la sonda dentro al frigo così misuri la temperatura quando va e sull'altro display hai la temperatura dell'ambiente, e così fotografi il display dopo alcune ore di funzionamento.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

liveline
liveline
28/09/2016 1822
Inserito il 18/05/2017 alle: 21:38:46

si, essendo una persona pignola ho già provveduto a fare foto del frigo in funzione da 12 ore  con termometro dentro che segnava 12° e termometro esterno che segnava 22° e lo lascio pure in funzione portandolo in assistenza così vedono con i loro okki ,ho notato che questi frigo a peltier non li prende in assistenza quasi nessuno sono riuscito a trovarne uno indicato dal venditore  ma da quello che ho capito aggiusta tv e radio e già come biglietto da visita  non mi mette di buon umore angry
le strade sono due
1) lo rimando indietro  al venditore accollandomi le spese di spedizione e poi mi  rimborsa il prezzo di acquisto
2) lo porto in assistenza non spendendo nulla sperando che lo aggiustano in maniera definitiva 
avendo 24 mesi di garanzia mi auguro che in tale periodo abbia risolto con la garanzia a costo di sfinirli riportandoglielo sino a quando non lo accomodonano o lo sostituiscono con  uno nuovo che funzioni correttamente , cavolo tutti ne parlano bene di questo frigo ed io sono stato l'unico sfortunato che non raffredda a dovere angry ma non vorrei che sia di importanzione perchè sugli altri ho notato che di lato hanno la scritta dometc metre il mio è identico ma ha solo la scritta waeco sul dispay  e non vorrei  gli abbiamo messo delle  celle peltier di bassa qualità con tecnologia di poco costo  e questo è il risultato  in pratica  raffredda solo 13-15° rispetto alla temperatura ambiente e  in modalità caldo riscalda sino a 45° ,oggi l'ho messo all'esterno all'ombra con 27°ambiente  dentro mi dava 13° ora che la temperatura esterna è di 20° all'interno ci sono 9° ,direi molto mediocre come rendimento equivale a quei frigo termoelttrici  che vendono negli iper a 30 euro come rendimento con la differenza che io lo pagato 280 euro  ,quando lo metto in camper con 35° questo frigo  dentro mi da 20°, non posso negare che sono arrabbiato nero , non mi spettavo tutti questi problemi su un prodotto appena acquistato che ritenevo di fascia alta rispetto ad altri angry e la cosa che mi fa ancora più arrabbiare  è che loro sembra la vogliono fare passare che il frigo funzioni correttamente perchè già al telefono fanno mille storie ,stai a vedere che quello domani controlla l'assornimento e se ok non me lo prende nemmeno in assistenza perchè per lui funziona bene!!  e mi devo fare pure 70 km tra andata e ritorno per portarglielo,forse la strada più sicura è rimandalo indietro al venditore facendomi rimborsare il costo di acquisto così chiudo la mia pessima esperienza con la waeco!! 
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 18/05/2017 alle 22:58:12
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32360
Inserito il 18/05/2017 alle: 22:45:52
con garanzia alla mano rendilo al venditore pretendi la sostituzione , tra l'altro non funziona bene neanche sulla funzione caldo ed è evidente che è difettato , io non ho mai avuto bisogno di assistenza ma so che il fornitore stesso in questi casi preferisce rispedirlo in Waeco o chi per essa ma tutto dipende dalla serietà e onestà del venditore 

il mio da vuoto con temperatura ambiente di 30/32 gradi arrivava a 2 gradi interni in circa 30 minuti , pieno di alimenti non saprei esattamente ma con 35 gradi ambiente per arrivare a 6-7 gradi interni e come lo impostavo ci volevano oltre 6 ore , raggiunta la temperatura impostata la manteneva benissimo e andava in stanby con ventola esterna che diminuiva di giri fino a spegnersi e all'occorrenza ripartire , come ti dissi in tutti i casi la temperatura interna non arriverà ma a zero gradi neanche da vuoto qualunque sia la temperatura ambiente perchè quella interna e regolata per fermare il sistema a circa 1,5-2 gradi , comunque io lo tenevo sempre due led in meno del max e ti assicuro che andava benissimo , ovviamente ha i suoi consumi e se durante la stagione calda con oltre 35 gradi ambiente lo tieni sempre pieno con tutti i led del potenziometro accesi dovrai integrare il ripristino batteria perchè  la ventola esterna + quella interna saranno quasi sempre in funzione

il mio di 6-7 anni fa era marchiato Waeco e a quei tempi non era ancora dometic ma non cambia nulla , lo hai acquistato on-line oppure in un negozio fisico ?

mi spiace che sei capitato in un esemplare fallato e ti auguro venga prontamente sostituito 

mario 

P.S
ora che mi sono ricordato il mio è fermo da qualche anno in cantina e se non sei troppo distante da PC posso dartelo per un confronto , ma si chiama petro che torna sempre indietro wink

Modificato da ecostar il 18/05/2017 alle 22:51:14
liveline
liveline
28/09/2016 1822
Inserito il 18/05/2017 alle: 22:49:18

grazie per la tua esaudiente spiegazione , ho deciso di rimandarlo indietro al venditore senza intraprendere la via tortuosa dell'assistenza anche perchè già passare per   un negozietto  di riparazione tv mi mette l' ansia e temo di non uscirne più e con questo chiudo e metto una croce su questa marca di frigo perchè trovo assurdo avere anomalie di questo genere su un frigo appena acquistato   con  una tipologia  a pielter per la sua semplicità costruttiva fatta di celle pielter ,ventola e una scheda elettronica  fare avere  tutti questi grattacapati al cliente sin dall'acquisto lo trovo VERGOGNOSO visto anche il costo alto dell'articolo.
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 18/05/2017 alle 23:03:23
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46520
Inserito il 19/05/2017 alle: 00:22:54
Capisco che quando si compera qualcosa di ottima marca come WAECO ci si aspetta che funzioni perfettamente, ma che casomai uno su un milione sia difettoso ci puo altrettanto stare, nessuna ditta collauda singolarmente ogni esemplare.
Se te lo sostituiscono con uno perfetto, non vedo cosa ci sia di vergognoso.
Sarebbe vergognoso se invece facessero la melina e non te lo sostituissero/riparassero in tempi ragionevoli.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

liveline
liveline
28/09/2016 1822
Inserito il 19/05/2017 alle: 13:17:59

scusate lo sfogo in effetti ci può stare un prodotto difettoso nella massa  ,il problema reale  è che devo partire lunedì per un viaggio in camper in grecia passando per la croazia e contavo di avere a bordo questo frigo , pazienza ne farò a meno poi valuterò con calma al ritorno quale comprare vedendo ora il loro sito waeco mi stuzzica questo nuovo modello ibrido compressore /termoelettrico ho vosto che ha un prezzo di circa 300 euto pari al tropicool ma è a compressore e le recensioni sono ottime ,l'unica incognota per farlo funzionare in modalità compressore in viaggio sul camper lo dovrei fare funzionare con un inverter ad onda modifica e non saprei se si possa rovinare il compressore con tale inverter ,il modello è questo  https://www.dometic.com/it-it/i...
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 19/05/2017 alle 19:15:00
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46520
Inserito il 19/05/2017 alle: 19:30:33

Non so se sia una buona idea quel frigo ibrido. Mi sa tanto che sia un frigo a compressore a 220 e che il termoelettrico sia solo per mantenimento ma che alla fine non sia l'ideale per l'uso camper.
Secondo me quel frigo va bene per esempio chi ha la baita in montagna, lo raffredda bene a 220 a casa, poi va a 12 solo per il viaggio in auto ma poi viene collegato nuovamente a 220.

Secondo me se ti serve una cosa per il camper e che raffreddi molto meglio uno di QUESTA SERIE a COMPRESSORE.
Non ho idea dei costi, ma penso che sia l'ideale in un camper.

Da quanto tempo hai comperato quello rotto? Hai sentito nel negozio dove lo hai preso se per caso te lo cambiano?

Per il viaggio in Grecia, potresti investire 49 euro in quello della LIDL che era in offerta la settimana scorsa, se ne hanno ancora, lo ho da un anno e raffredda bene, calcolando quello che costa, fa benissimo il suo lavoro. Defo fare periodicamente dei vaccini (allergia alle vespe) che devono stare al fresco e quindi lo uso sia in auto per il viaggio, ma poi me lo porto al lavoro e lo attacco a 220 per tenere il vaccino fresco fino a sera.
Poi intanto al ritorno avrai il tuo WAECO riparato o sostituito e sei a posto. Fare acquisti importanti con l'urgenza, non so perchè ma si rischia sempre di fare acquisti sbagliati e buttare denari, meglio a qesto punto o spendo pochissimo per quello LIDL oppure se uno costoso con calma al ritorno.

Anch'io pensavo in un futuro di procurarmi un frigo portatile serio da usare piu che altro per tenerci la roba in nave, dove quello a gas va spento, avendo l'EFOY dovrebbe reggere bene per tutte le ore di navigazione senza problemi. Oppure sostituisco direttamente quello del camper con uno a compressore così risolvo alla radice.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 19/05/2017 alle 19:37:22
liveline
liveline
28/09/2016 1822
Inserito il 19/05/2017 alle: 20:31:00
per questo difettoso tutto ok , il venditore lo viene a ritirare con il corriere e una volta arrivato in loro sede mi rimborsano totalmente il costo sostenuto , poi vedrò che fare , un compressore di quelli che hai postato ci vogliono dai 700 euro in su a ,riprenderne uno uguale a quello mandato indietro sempre dallo stesso veditore  ho il terrore che abbia tutta  una partita difettosa e non vorrei tornare nelle medesime condizione ,certo sarebbe assurdo due  su due difettosi, se andrebbe come deve questo modello che mando in dietro  mi andrebbe perfetto sotto al tavolo della dinette dove ho pure l'attacco per la 12v 
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 19/05/2017 alle 20:40:59
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.