CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Frigorifero BI-VAN

Galleria
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 50490
Inserito il 11/04/2018 alle: 13:27:14
Un amico che ha un MH Laika di un po di anni fa, ha problemi con il suo frigo trvalente e sta tribolandoci dietro, quindi sarebbe arrivato alla decisione di sostituirlo.

Pensava a un frigo BI-VAN che funziona sia a gas che a compressore 12v.

Io non ne so nulla, qualcuno ha notizie? E' un prodotto valido o non vale la pena?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Blessyou
Blessyou
28/10/2015 4909
Inserito il 11/04/2018 alle: 13:36:31
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/04/2018 alle 13:27:14

Un amico che ha un MH Laika di un po di anni fa, ha problemi con il suo frigo trvalente e sta tribolandoci dietro, quindi sarebbe arrivato alla decisione di sostituirlo. Pensava a un frigo BI-VAN che funziona sia a gas che a compressore 12v. Io non ne so nulla, qualcuno ha notizie? E' un prodotto valido o non vale la pena? Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Tommaso,

ho visisitato lo stand a Novegro lo scorso Marzo ed il tipo (però venditore) me ne ha parlato bene – mi ha detto anche che è possibile trasformare l’attuale trivalente in compressore 12V e GAS angel

Incuriosito, ho chiesto al mio installatore di fiducia e mi ha risposto: lassà stà ...

Ma sono curioso anch’io di leggere (altri) pareri wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 50490
Inserito il 11/04/2018 alle: 13:40:11
In risposta al messaggio di Blessyou del 11/04/2018 alle 13:36:31

Tommaso,   ho visisitato lo stand a Novegro lo scorso Marzo ed il tipo (però venditore) me ne ha parlato bene – mi ha detto anche che è possibile trasformare l’attuale trivalente in compressore 12V e GAS   Incuriosito, ho chiesto al mio installatore di fiducia e mi ha risposto: lassà stà ...   Ma sono curioso anch’io di leggere (altri) pareri
Gia il ... lassà stà ...  di un soggetto terzo e non interessato mi farebbe pensare wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Blessyou
Blessyou
28/10/2015 4909
Inserito il 11/04/2018 alle: 14:03:51
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/04/2018 alle 13:40:11

Gia il ... lassà stà ...  di un soggetto terzo e non interessato mi farebbe pensare
Il “soggetto terzo” era sicuramente interessato, anche perché avrebbe acquisto direttamente il kit da BI-VAN per poi seguirne direttamente l’installazione cool
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

PDR
PDR
01/12/2003 3404
Inserito il 11/04/2018 alle: 14:36:57
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/04/2018 alle 13:27:14

Un amico che ha un MH Laika di un po di anni fa, ha problemi con il suo frigo trvalente e sta tribolandoci dietro, quindi sarebbe arrivato alla decisione di sostituirlo. Pensava a un frigo BI-VAN che funziona sia a gas che a compressore 12v. Io non ne so nulla, qualcuno ha notizie? E' un prodotto valido o non vale la pena? Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
La L.A.R.E. a suo tempo era famosa per questa trasformazione e ricordo funzionava bene; il quadrivalente era il suo cavallo di battaglia.
Mauser
Mauser
-
Inserito il 11/04/2018 alle: 15:05:07
C'è chi ha scelto di installare il compressore sul trivalente, rendendolo di fatto quadrivalente, e si trova bene (letto qui sul forum da qualche parte).
Mi pare fosse un compressore aggiuntivo danfoss. 
Costo pari ad un frigo nuovo, però.
Robeta Kronos-Helios: van decisamente fuori dal comune
Robeta Kronos-Helios: van decisamente fuori dal comune
Itineo Nomad CS 660: il piccolo motorhome per la grande famiglia
Itineo Nomad CS 660: il piccolo motorhome per la grande famiglia
Carthago c-compactline I 143 LE: il motorhome compatto che non teme il freddo
Carthago c-compactline I 143 LE: il motorhome compatto che non teme il freddo
Laika Ecovip Campervan 540 - Un van compatto ma dai grandi ed esclusivi contenuti all’interno
Laika Ecovip Campervan 540 - Un van compatto ma dai grandi ed esclusivi contenuti all’interno
Mobilvetta K-Yacht Tekno Line 90: svolta tecnico costruttiva per una delle gamme storiche Mobilvetta
Mobilvetta K-Yacht Tekno Line 90: svolta tecnico costruttiva per una delle gamme storiche Mobilvetta
Laika Ecovip H 2109: motorhome compatto (solo6.6 m), con letti gemelli, garage e doppio pavimento
Laika Ecovip H 2109: motorhome compatto (solo6.6 m), con letti gemelli, garage e doppio pavimento
Laika Kosmo Emblema 912 - Design e stile Laika in un motorhome offerto a poco più di 70.000 euro
Laika Kosmo Emblema 912 - Design e stile Laika in un motorhome offerto a poco più di 70.000 euro
GiottiVan 60 T - Il van con bagno da motorhome in prova sulle strade della Toscana
GiottiVan 60 T - Il van con bagno da motorhome in prova sulle strade della Toscana
I profilati del 2022 dal Salone del Camper
I profilati del 2022 dal Salone del Camper
Carthago liner-for-two I 53 - Maxi living e letti gemelli, comfort per due ai massimi livelli
Carthago liner-for-two I 53 - Maxi living e letti gemelli, comfort per due ai massimi livelli
I mansardati del 2022 dal Salone del Camper
I mansardati del 2022 dal Salone del Camper
Video Anteprime 2022: Itineo presenta i nuovi motorhome Nomad e rinnova gli Integral
Video Anteprime 2022: Itineo presenta i nuovi motorhome Nomad e rinnova gli Integral
Knaus Sky Wave 650 MF 60 Years - Look inconfondibile, dotazione completa e comodo letto alla francese
Knaus Sky Wave 650 MF 60 Years - Look inconfondibile, dotazione completa e comodo letto alla francese
Hymer Grand Canyon S 4x4: classe elevata, trazione integrale e prestazioni fuori dalla norma
Hymer Grand Canyon S 4x4: classe elevata, trazione integrale e prestazioni fuori dalla norma
Anteprime 2022: Arca presenta il nuovissimo Europa New Deal H
Anteprime 2022: Arca presenta il nuovissimo Europa New Deal H
Carado T 459 Clever+: letto centrale, dinette dinette 'face to face', dotazioni complete e tanto spazio
Carado T 459 Clever+: letto centrale, dinette dinette 'face to face', dotazioni complete e tanto spazio
VanTourer Urban: un tuttofare con meccanica di prestigio
VanTourer Urban: un tuttofare con meccanica di prestigio
Roller Team Kronos 284 M - Un mansardato spazioso, ben accessoriato, con letti gemelli in coda e garage
Roller Team Kronos 284 M - Un mansardato spazioso, ben accessoriato, con letti gemelli in coda e garage
Elnagh E-Van K2, 5, Duo XL Premium: tre modelli per la coppia, la famiglia o gli amanti dello sport
Elnagh E-Van K2, 5, Duo XL Premium: tre modelli per la coppia, la famiglia o gli amanti dello sport
Karmann-Mobil Duncan 495 e Duncan 535: i piccoli van tuttofare dalle grandi risorse
Karmann-Mobil Duncan 495 e Duncan 535: i piccoli van tuttofare dalle grandi risorse
Etrusco T5900 FB: semintegrale compatto con letto alla francese, interni ariosi e letto basculante
Etrusco T5900 FB: semintegrale compatto con letto alla francese, interni ariosi e letto basculante
Autostar Performance 650 LT - Un semintegrale compatto e stretto che stupisce per gli spazi interni
Autostar Performance 650 LT - Un semintegrale compatto e stretto che stupisce per gli spazi interni
Rimor Horus 195 - Un Van dallo spazio fuori dal comune
Rimor Horus 195 - Un Van dallo spazio fuori dal comune
Weinsberg CaraTour 630 MEG [OUTLAW] - il van con garage per moto indipendente
Weinsberg CaraTour 630 MEG [OUTLAW] - il van con garage per moto indipendente
Malibu I 430 LE - Comfort, prestigio e agilità tra le strade del Monferrato
Malibu I 430 LE - Comfort, prestigio e agilità tra le strade del Monferrato
Previous Next
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 50490
Inserito il 11/04/2018 alle: 16:00:39
In risposta al messaggio di Mauser del 11/04/2018 alle 15:05:07

C'è chi ha scelto di installare il compressore sul trivalente, rendendolo di fatto quadrivalente, e si trova bene (letto qui sul forum da qualche parte). Mi pare fosse un compressore aggiuntivo danfoss.  Costo pari ad un frigo nuovo, però.
Però, il frigo del mio amico ha vari malfunzionamenti, a gas spesso si spegne senza motivo e trovano il frigo spento, lo ha gia fatto vedere parecchie volte, sostituito parecchia roba, ma continua a non essere affidabile, per quello che voleva cambiarlo in toto per tagliare la testa al "topo" wink.

L'importante è non fare una scelta che sia passare dalla padella nella brace, oltre alla spesa.

Vorrebbe comunque anche il funzionamento a gas che in libera direi che è fondamentale, perchè nonostante abbia un efoy 80 e un pannello, con un frigo solo compressore mi sa che si è sempre in penuria elettrica.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Mauser
Mauser
-
Inserito il 11/04/2018 alle: 17:07:28
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/04/2018 alle 16:00:39

Però, il frigo del mio amico ha vari malfunzionamenti, a gas spesso si spegne senza motivo e trovano il frigo spento, lo ha gia fatto vedere parecchie volte, sostituito parecchia roba, ma continua a non essere affidabile,
per quello che voleva cambiarlo in toto per tagliare la testa al topo . L'importante è non fare una scelta che sia passare dalla padella nella brace, oltre alla spesa. Vorrebbe comunque anche il funzionamento a gas che in libera direi che è fondamentale, perchè nonostante abbia un efoy 80 e un pannello, con un frigo solo compressore mi sa che si è sempre in penuria elettrica.  
Infatti, anch'io ho scelto un furgone col trivalente per la questione della sosta libera, e ancor di più per questioni di rumorosità.
Qualora sentissi necessità di un frigo a compressore, provvederei a prenderne uno portatile da lasciare in cabina o sotto al tavolo, e mi doterei di un pannello aggiuntivo da 150W affiancato da una seconda batteria servizi.
Ma è un'ipotesi remota e comunque terrei il trivalente di bordo.
Il tuo amico ha valutato queste possibilità?

Un'altra cosa, sicuramente lo sapete già, però mi è venuto in mente e lo scrivo: mettendo il compressore dove c'è sempre stato un trivalente, immagino sia da rifare tutto il cablaggio con diametri maggiorati, altrimenti non funzionerà mai al meglio.

Modificato da Mauser il 11/04/2018 alle 17:13:23
Armando
Armando
11/08/2003 4893
Inserito il 11/04/2018 alle: 18:17:26
Il cavo dell'alimentazione 12V del trivalente dovrebbe essere sufficiente. Un compressore tipo il Danfoss succhia circa 3.2-3.3 A quando va cioè circa 6-8 ore su 24, a brevi intervalli.

Concordo sulla soluzione compressore portatile in aggiunta al 3V. Avevo un Waeco che usavo sul VW T5 .. vanno molto bene e con consumi ragionevoli, anche in considerazione del buon isolamento. Io lo alimentavo dalla batteria servizi da 65Ah montata da VW per l'Eberspächer; in estate il frigo funzionava almeno 2 giorni senza ricaricare la BS: dedicandogli un pannello da circa 100W si va tranquilli
_____________ Armando

Modificato da Armando il 11/04/2018 alle 18:28:06
scubidu
scubidu
16/02/2006 3733
Inserito il 11/04/2018 alle: 22:33:27
Anche  se prende un  bi  van..
se poi anche quello ha problemi  al gas e si 
spegne ugualmente
non e che risolve.

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 50490
Inserito il 12/04/2018 alle: 09:41:00
In risposta al messaggio di Mauser del 11/04/2018 alle 17:07:28

Infatti, anch'io ho scelto un furgone col trivalente per la questione della sosta libera, e ancor di più per questioni di rumorosità. Qualora sentissi necessità di un frigo a compressore, provvederei a prenderne uno portatile
da lasciare in cabina o sotto al tavolo, e mi doterei di un pannello aggiuntivo da 150W affiancato da una seconda batteria servizi. Ma è un'ipotesi remota e comunque terrei il trivalente di bordo. Il tuo amico ha valutato queste possibilità? Un'altra cosa, sicuramente lo sapete già, però mi è venuto in mente e lo scrivo: mettendo il compressore dove c'è sempre stato un trivalente, immagino sia da rifare tutto il cablaggio con diametri maggiorati, altrimenti non funzionerà mai al meglio.
Il problema del mio amico è che viaggia con una moglie e 5 gatti e quindi parte da casa con il frezer pieno di carne surgelata per tutto il periodo che stanno via, e quindi voleva un frigo comunque grande e con ghiacciaia grande.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 50490
Inserito il 12/04/2018 alle: 09:43:39
In risposta al messaggio di Armando del 11/04/2018 alle 18:17:26

Il cavo dell'alimentazione 12V del trivalente dovrebbe essere sufficiente. Un compressore tipo il Danfoss succhia circa 3.2-3.3 A quando va cioè circa 6-8 ore su 24, a brevi intervalli. Concordo sulla soluzione compressore
portatile in aggiunta al 3V. Avevo un Waeco che usavo sul VW T5 .. vanno molto bene e con consumi ragionevoli, anche in considerazione del buon isolamento. Io lo alimentavo dalla batteria servizi da 65Ah montata da VW per l'Eberspächer; in estate il frigo funzionava almeno 2 giorni senza ricaricare la BS: dedicandogli un pannello da circa 100W si va tranquilli
La soluzione del frigo portatile a compressore, da mettere sotto al tavolo o nel garage, la valutavo per me, se dovessi fare lunghe navigazioni dove il gas deve stare chiuso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 50490
Inserito il 12/04/2018 alle: 09:50:10
In risposta al messaggio di scubidu del 11/04/2018 alle 22:33:27

Anche  se prende un  bi  van.. se poi anche quello ha problemi  al gas e si  spegne ugualmente non e che risolve.  
hai ragione, come primissima cosa penso che sia da controllare il regolatore e anche le tubazioni del gas che non siano intasate.
Se non ricordo male ha quel vecchissimo commutatore che usava Laika con settori bianchi e rossi, ma penso che ormai sarà da buttare alle ortiche in quanto avrà l'età del mezzo.

Almeno io partirei da li, eventualmente facendo un impianto provvisorio con un comune reglatore nuovo, e poi soffiare bene i tubi. Su quello bisogna essere certi, e poi si puo valutare eventuali guasti al frigo e pezzi da sostituire.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Mestic
changedecors
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2022 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.