quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 27/04/2014 21:55:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io l'ho fatto [:D] Sulla batteria del mio scooter, era defunta (4V) l'ho attaccata ad un vecchio caricabatterie "non intelligente" che l'ha portata in un attimo (ecco perchè non è intelligente [:)] ) a 8V, poi ho messo in parallelo il caricabatterie lidl (quello vecchio tipo) e l'ha caricata sembra a dovere, ce l'ho ancora qui di fianco al PC e anche se non è più in carica non appena attacco il caricabatterie mi da batterie "piena". Ciao[:)]
quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 27/04/2014 22:14:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sarebbe un'idea di provare ad alzare la tensione del trasformatorino piccolo e metterlo in parallelo col caricabatteria ufficiale honda che ora non vede la batteria per voltaggio troppo basso. fammi sapere se poi la tua batteria tiene la carica o se la prima volta che tenti di far partire il tuo scooter la batteria fa flop. [:0][V]
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 27/04/2014 22:39:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa non ci sono ritorni di tensione dentro al piccolo(ingannatore)credo che serva un diodo. Franco
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 28/04/2014 11:58:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non lo so se ci sono stati ritorni di tensione all'interno del piccolo che serviva solo all'inizio per ingannare e fare partire quello "grande" che è molto simile a questo:
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 02/05/2014 09:04:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche la mia batteria ha un anno esatto, pagata 135 o 139 euro, ho visto ieri la fattura. un anno fa prima di cambiare la batteria notavo che lo scooterone partiva male e siccome la tensione era bassa mi consigliarono di cambiarla (aveva 9 (?) anni). quando la ricaricavo la tensione era più alta ma poi dopo pochi giorni scendeva. per questo ora voglio vedere fino a dove scende la tensione a lasciare la batteria a riposo dopo la carica. credo abbia smesso di scendere per fortuna...
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 02/05/2014 09:04:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche la mia batteria ha un anno esatto, pagata 135 o 139 euro, ho visto ieri la fattura. un anno fa prima di cambiare la batteria notavo che lo scooterone partiva male e siccome la tensione era bassa mi consigliarono di cambiarla (aveva 9 (?) anni). quando la ricaricavo la tensione era più alta ma poi dopo pochi giorni scendeva. per questo ora voglio vedere fino a dove scende la tensione a lasciare la batteria a riposo dopo la carica. credo abbia smesso di scendere per fortuna...