CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Funzione rigeneratrice caricabatterie Lidl

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 23010
Inserito il 27/04/2014 alle: 21:29:58
questo fantastico apparecchio decantato da tutti riuscirà a resuscitare la batteria 12V del mio scooterone che è finita a 0.24V dopo aver dimenticato un mese fa la sella dello scooterone aperta con la lampadina interna accesa ? che ne pensate devo acquistarne uno per provare o mi devo ricomprare una batteria carissima nuova ? la batteria defunta ha un anno di vita, praticamente nuova e d'inverno la tolsi per tenerla in casa al calduccio e ora l'ho svuotata. [xx(] che ne pensate potrebbe ritornare ok col caricabatterie lidl che ha una funzione apposita ? ho già un caricabatterie honda apposta per questa batteria e non la riconosce come una batteria e non ci prova neppure a caricarla.
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 3983
Inserito il 27/04/2014 alle: 21:42:29
Ciao, penso che nessuno sia in grado di garantirti la resurrezione della tua batteria, il caricatore "decantato" potrebbe riuscire a caricarla con la funzione "impulsi" ma la tenuta potrai valutarla soltanto con la prova sul campo, detto questo ti consiglierei di caricarla quanto prima per non compromettere definitivamente l'eventuale "resurrezione", per "iniziarla", visto che non hai CB Lidl, mettici in parallelo un'alta batteria per alcuni minuti o utilizza un alimentatore non "intelligente". Un saluto Enzo
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 23010
Inserito il 27/04/2014 alle: 21:55:45
grazie della risposta. lo so anche io che il meglio sarebbe tentare di ricaricarla. il caricabatterie lidl scrive nelle istruzioni: "Se la tensione misurata è al di sotto di 3,8V o al di sopra 15V la batteria non sarà ricaricata. Sul display appare per breve tempo il messaggio di errore „Err“. L‘apparecchio passa in standby." dunque attualmente non la ricaricherebbe perchè sta a 0.24V provo con una batteria speciale che ho a metterla in parallelo, se ci riesco perchè è all'interno di un apparecchio e ha una presa speciale.... se arrivo a qualche volt forse anche il mio caricabatterie piccolino attuale riesce a fare qualcosa.
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 2253
Inserito il 27/04/2014 alle: 22:14:51
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 27/04/2014  21:55:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io l'ho fatto [:D] Sulla batteria del mio scooter, era defunta (4V) l'ho attaccata ad un vecchio caricabatterie "non intelligente" che l'ha portata in un attimo (ecco perchè non è intelligente [:)] ) a 8V, poi ho messo in parallelo il caricabatterie lidl (quello vecchio tipo) e l'ha caricata sembra a dovere, ce l'ho ancora qui di fianco al PC e anche se non è più in carica non appena attacco il caricabatterie mi da batterie "piena". Ciao[:)] Viaggiare apre la mente...
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 23010
Inserito il 27/04/2014 alle: 22:29:44
la batteria è di 12 Ah e il trasformatorino che uso è di 0.25A e il voltaggio lo posso regolare da 1 a 12 V. ora l'ho messo su 4V, su che voltaggio dovrei metterlo ? direttamente a 12 V ?
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 23010
Inserito il 27/04/2014 alle: 22:32:47
quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 27/04/2014  22:14:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sarebbe un'idea di provare ad alzare la tensione del trasformatorino piccolo e metterlo in parallelo col caricabatteria ufficiale honda che ora non vede la batteria per voltaggio troppo basso. fammi sapere se poi la tua batteria tiene la carica o se la prima volta che tenti di far partire il tuo scooter la batteria fa flop. [:0][V]
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 23010
Inserito il 27/04/2014 alle: 22:39:25
ha funzionato anche da me: col trasformatore piccolino su 10-11V ho ingannato il caricabatterie honda che ora sta caricando pian pianino la mia batteria. [;)] grazie mille per la diritta. [:p][:p][:p] poi vedrò se la batteria terrà la carica ma almeno al momento riesco a ricaricarla. [:0][:)][^]
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 2253
Inserito il 27/04/2014 alle: 23:00:55
Bene, sono contento [:)][:)] Ovviamente la mia batteria non la considero come resuscitata (tantomeno la tua[8D] ), ma fortunatamente il mio scooter ha anche l'avviamento a pedale [:)] Però è stata una bella soddisfazione riportarla in vita... Proprio in questo momento l'ho riattaccata al caricabatterie dopo più di una settimana che era staccata (sono stato via col camper) e dopo 30 secondi mi da la lucina verde di "batteria piena", pare che tenga bene. Ora non rimane che provarla con una messa in moto[B)] Ciao[:)] Viaggiare apre la mente...
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 23010
Inserito il 27/04/2014 alle: 23:27:21
la mia batteria credo (ma non sono sicuro) sia una batteria al gel e se tutto va bene potrebbe tornare come nuova. [:p] (quella servizi gel del mio camper è già andata a zero per una settimanella minimo e si è ripresa benissimo)
videodue
videodue
16/12/2006 8156
Inserito il 28/04/2014 alle: 11:58:12
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 27/04/2014  22:39:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa non ci sono ritorni di tensione dentro al piccolo(ingannatore)credo che serva un diodo. Franco Il nostro Blog Gruppo su Fb
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 23010
Inserito il 28/04/2014 alle: 12:07:01
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 28/04/2014  11:58:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non lo so se ci sono stati ritorni di tensione all'interno del piccolo che serviva solo all'inizio per ingannare e fare partire quello "grande" che è molto simile a questo: ce l'ho da 8 (?) anni forse e il suo lavoro non l'ha mai fatto male finora. ora la tensione che misuro sulla batteria è sui 12.2V e continua a salire pian pianino mentre carica la batteria.
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 23010
Inserito il 01/05/2014 alle: 18:25:52
la batteria in totale l'ho caricata 2 volte (una seconda volta il girono dopo che il caricabatteria aveva finito di caricarla la prima volta) e attualmente la tensione sta a 12.69V ma continua a scendere un pochino ogni giorno. ieri alle 15 stava a 12.72V. quando la batteria stava in piena prima forma dell'incidente dopo essere stata caricata ed essere stata a riposo aveva un voltaggio di 12.93V. non trovo sia male, considerando che si era scaricata fino a 0.24V ed era rimasta bassa alcune settimane presumibilmente, ma funzionerà bene ancora ? mah. a che voltaggio andrebbe cambiata la batteria ? non mi ricordo se il meccanico mi disse 12.4V o il valore che mi disse che loro consigliano di cambiarla. lo conoscete voi ? pensate che se compro il caricabatteria della lidl posso recuperarla meglio di quel che ho già recuperato ? io non credo ma sentirei volentieri la vostra opinione.

Modificato da sergiozh il 01/05/2014 alle 18:26:59
videodue
videodue
16/12/2006 8156
Inserito il 01/05/2014 alle: 18:43:31
Sergio quella funzione ha un voltaggio piu alto ed va d impulsi,potresti trovare qualche escamotage.Alimentare il caricabatt che tieni ad intervalli portando la tensione su 14,6 Franco Il nostro Blog Gruppo su Fb
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 23010
Inserito il 01/05/2014 alle: 18:47:33
il fatto è che la mia batteria non tiene più bene la carica credo. dopo la prima carica era arrivata a 12.75V ricaricata una seconda volta va a 13.03V, dopo un'ora è a 12.81V per poi finire ora a 12.69V. scende pian pianino di tensione e non so dove si fermerà....
videodue
videodue
16/12/2006 8156
Inserito il 01/05/2014 alle: 19:07:25
Basta inserire un carico e subito capisci com'è non deve scendere subito. Franco Il nostro Blog Gruppo su Fb
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 23010
Inserito il 01/05/2014 alle: 20:46:20
prima volevo vedere dove scende da sola a stare ferma una settimanella o qualcosa del genere, poi la proverò.
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3482
Inserito il 02/05/2014 alle: 09:04:40
Ciao Sergio, ho il tuo stesso problema. Batteria (Yuasa) scooter (Kymco 150) a terra. Attaccata 2 giorni e 2 notti al 'mitico' caricabatteria della Lidl. Dopo 2 giorni i vari led mi dicono batteria carica. Misuro la tensione 12,93V Benissimo, felice e contento la monto e lo scooter parte al primo colpo. In quesi giorni di pioggia lo scooter è rimasto fermo.Ieri vado a prenderlo e non parte. Sento il motorino d'avviamento che fa 2 giri e poi stop. Oggi smonto la batteria e vedo in che stato stà.Quanta carica ha tenuto. Credo però che quando la batteria và troppo giù di tensione poi difficilmente riesci a rimetterla in pista. Considerà che la mia batteria ha appena un anno.
videodue
videodue
16/12/2006 8156
Inserito il 02/05/2014 alle: 12:57:49
La batt scooter per avendo i tappi è a secco.si immette il liquido solo la prima volta e non si aggiunge piu acqua. Prova a mettere il test durante la guida,il regolatore puo stararsi e non ti da la corretta tensione. Franco Il nostro Blog Gruppo su Fb
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 23010
Inserito il 02/05/2014 alle: 13:41:28
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 02/05/2014  09:04:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche la mia batteria ha un anno esatto, pagata 135 o 139 euro, ho visto ieri la fattura. un anno fa prima di cambiare la batteria notavo che lo scooterone partiva male e siccome la tensione era bassa mi consigliarono di cambiarla (aveva 9 (?) anni). quando la ricaricavo la tensione era più alta ma poi dopo pochi giorni scendeva. per questo ora voglio vedere fino a dove scende la tensione a lasciare la batteria a riposo dopo la carica. credo abbia smesso di scendere per fortuna...
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 23010
Inserito il 02/05/2014 alle: 13:53:36
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 02/05/2014  09:04:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche la mia batteria ha un anno esatto, pagata 135 o 139 euro, ho visto ieri la fattura. un anno fa prima di cambiare la batteria notavo che lo scooterone partiva male e siccome la tensione era bassa mi consigliarono di cambiarla (aveva 9 (?) anni). quando la ricaricavo la tensione era più alta ma poi dopo pochi giorni scendeva. per questo ora voglio vedere fino a dove scende la tensione a lasciare la batteria a riposo dopo la carica. credo abbia smesso di scendere per fortuna...
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3482
Inserito il 02/05/2014 alle: 14:06:21
Prova a mettere il test durante la guida,il regolatore puo stararsi e non ti da la corretta tensioneid="red"> Scusa Franco cosa intendi?? Forse vuoi dire di effettuare la misura ai morsetti della batteria mentre lo scooter è in moto?
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.